acidshampoo
Onnisciente
Osservatore
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
1 anno con i Goblins!
First reaction SHOCK!
- Sito Web
- facebook.com
- Goblons
- 332
- Utente Bgg
- acidshampoo
Devo segnalare questo gioco della Amigo (casa che amo), perché mi è piaciuto da matti e rischia di passare inosservato. E' un gioiellino di bluff e negoziazione che trovate in giro a 8 euro. Semplicissimo ma molto intrigante. In pratica ogni giocatore/pirata dispone di sette carte, che vanno da 1 a 7. Poi c'è un mazzo a centro tavola e ad ogni round si volta una carta da tale mazzo che rappresenta un nemico, la sua forza e il bottino da spartire in caso di vittoria (in gemme di tre colori). Bisogna raggiungere o superare quella forza giocando ognuno una carta dal mazzo personale (da scoprire in contemporanea) e sommandole. Ma solo chi ha contribuito meno parteciperà alla spartizione del bottino in caso di vittoria! In caso di sconfitta invece, chi ha contribuito meno perderà tutte le gemme del colore di cui ne ha di più (ed è un bel problema, visto che i punti si fanno anche per le triplette di colori diversi), che finiranno nel bottino da spartirsi nel round successivo. Oltre a questo, i numeri uguali giocati si annullano. Le carte giocate restano visibili e si riprendono dopo quattro round.
Io amo i giochi che si basano sul capolavoro Hol's Der Geier di Alex Randolph, da Party Bugs a Zen Master ad Alta Marea a Worms Up passando per Jumbo & Co e All You Can Eat. Ma Sam Bukas Bande si fa notare nel genere perché introduce una meccanica di contrattazione che è veramente tesa, infida e spettacolare e che crea al tavolo un metagioco che non ti aspetteresti da una scatolina così minimale. L'ho giocato in 3 e l'ho amato. E sono convinto che in 4 o 5 sia anche meglio. Ve lo straconsiglio.
Io amo i giochi che si basano sul capolavoro Hol's Der Geier di Alex Randolph, da Party Bugs a Zen Master ad Alta Marea a Worms Up passando per Jumbo & Co e All You Can Eat. Ma Sam Bukas Bande si fa notare nel genere perché introduce una meccanica di contrattazione che è veramente tesa, infida e spettacolare e che crea al tavolo un metagioco che non ti aspetteresti da una scatolina così minimale. L'ho giocato in 3 e l'ho amato. E sono convinto che in 4 o 5 sia anche meglio. Ve lo straconsiglio.
Ultima modifica: