CHIUSO Sakura arms Level99

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Ciao. Ho preso da poco Exceed Street Fighter, potendo così confermare la bontà del gioco e quanto scritto da Agzaroth nella recensione e nel confronto con Yomi e BattleCON.
ora mi sono imbattuto in questo KS che in pratica traduce per il mondo occidentale quello che viene definito il gioco di carte di combattimenti più giocati in Giappone.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?
 

baluba

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
320
Località
Venezia
Goblons
156
Utente Bgg
baluba
Anche io ero incuriosito, poi ho visto che le spedizioni sono abbastanza elevate (senza contare che ci vanno anche aggiunte le tasse)
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
Si, in effetti vanno considerate.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Il gioco era già stato tradotto (almeno, le prime sette divinità) dalla AEG qualche anno fa (edizione che posseggo, ma ahime non ho ancora giocato), nel frattempo in Giappone è uscita una seconda edizione e diversi personaggi. Questa campagna comprende tutto il materiale uscito sinora diviso in tre box da sei personaggi cad.

Si tratta di un altro gioco di scontri 1 vs. 1, ma è totalmente differente da Battlecon e Exceed: ogni giocatore sceglie due divinità che portano in dote undici carte ciascuna, dal pool di ventidue carte così ottenuto si costruisce il proprio mazzetto da dieci. La cosa più interessante del gioco è il fatto che tutto sia gestito con una singola risorsa: i petali di ciliegio che vanno spostati sulla propria parte della plancia (es. tolgo token dal track della distanza per avvicinarmi e li aggiungo a quelli dell'aura).

Ho visto che hanno caricato il draft del manuale, la vecchia edizione aveva un breve manga che introduceva le meccaniche, sarebbe bello che lo riproponessero. Io comunque finanzio, le spese di spedizione sono decisamente più alte delle altre loro campagne, più che altro spero che assieme al gioco si possa recuperare anche Exceed Balzblue come add on (con la campagna di Bullet si poteva recuperare parecchia roba, ho aggiunto tutto Pixel Tactics a prezzo ragionevolissimo) che a prenderlo dal loro store è un salasso tra ss e dogana (l'ho fatto con Street Fighter Exceed e ne è valsa la pena, ma non vorrei doverlo rifare).
 

magathellum

Iniziato
Editor
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
324
Località
BG
Goblons
93
Board Game Arena
Magathellum
off topic: a Street fighter ci giochi?
ho visto due MOD su TTS e un nuovo avversario lo apprezzerei molto
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.852
Località
Ravnica
Goblons
5.327
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Qualcuno ci ha giocato?
 

Luke93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
162
Località
Aosta
Goblons
98
Seguo... è da molto che vorrei recuperare questo gioco ma non riesco a catalogarlo e capirne pregi e difetti.
 
Alto Basso