FUTURO Saga of The south Tigris

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Partito l'annuncio ai sostenitori di Inventors of the South Tigris della futura campagna per le espansioni della saga del sud.
Questa includera' un'espansione per i Viandanti, una per gli Scolari ed una per gli Inventori oltre a Saga che collega tutti i giochi come nelle altre due trilogie.

L'espansione dei Viandanti conterra; nuove carte, una quarta gilda, estensioni delle mappe e nuove tessere per i lavoratori. L'espansione Scolari avra' un nuovo tracciato di ricerca, Medicina, con un suo dado, una nuova risorsa ed un incremento dell'engine building. L'espansione di Inventori si focalizzera' sui poteri variabili. Ogni giocatore avra' un suo personaggio con condizioni iniziali diverse, differenti abilita' ,durante la partita e componenti personali. Si parla di 12 personaggi.
Ci sara' una scatola Saga per riunisce i tre giochi, come per gli altri due punti cardinali.
In piu' stanno sviluppando una campagna in solo di 6 capitoli a bivi, dove si giochera' prima Viandanti poi Viandanti con la sua espansione, poi Scolari, poi Scolari con la sua espansione etc...
 

Mithrandir88

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
731
Goblons
598
Il Meeple con la camicia
Tolkien
Utente Bgg
Mithrandir88
Board Game Arena
Mithrandir88
Questa volta passo a mani basse. Viandanti rivenduto alla velocità della luce, troppo lungo per quello che offre.
Poi sempre questa storia di fare i giochi con le espansioni programmate...
 

Delia

Super Goblin
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.027
Località
Estero
Goblons
15.765
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io le prendero'. Non so se in KS, probabilmente in negozio
 

Andrea_GA23

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2023
Messaggi
28
Località
Monaco di Baviera
Goblons
29
Board Game Arena
Blue_Renegade23
Anch'io sono curioso. Viandanti a me è piaciuto molto.
Studiosi lo devo riprovare. Alla fine la prima partita è davvero spaesante per entrambi.

Però questa idea di una campagna che ti fa (ri)giocare ai 3 diversi giochi, più espansioni, secondo me è interessante.

Vediamo :)
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.598
Località
Chiasso
Goblons
1.738
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Questa volta passo a mani basse. Viandanti rivenduto alla velocità della luce, troppo lungo per quello che offre.
Poi sempre questa storia di fare i giochi con le espansioni programmate...

Sì, questa cosa di fare i giochi con un'espansione già programmata è detestabile.
Comunque riguardo a Viandanti io ho maturato un'opinione diametralmente opposta, trovo che abbia una profondità non indifferente, oltretutto per un gioco che non dura uno sproposito. Dopo un paio di partite stai senza problemi nei 90 minuti in 3 giocatori (che è ho l'impressione sia il numero ideale di partecipanti) e, come dicevo, le scelte significative non mancano, ha davvero incastri molto interessanti al netto di una certa aleatorietà nell'uscita delle carte.
Non amo particolarmente i giochi di Shem Phillips, ma questo è uno di quelli che salverei, invece, pur non dispiacendomi, Studiosi non mi ha entusiasmato più di tanto.
 
Alto Basso