S.P.Q.Risiko, Risk 2210 A. D. o Dust?

MacKlan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti, sto cercando un gioco che sia un wargame leggero e non eccessivamente lungo. Come complessità una via di mezzo tra Risiko e Axis & Allies, come durata tre ore come limite estremo.
Mi sarei orientato sui sopracitati.
Che ne dite?
Altri suggerimenti? Grazie mille.

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Ciao MacKlan! Quanto tempo!

Dust mi sembra valido ma non lo conosco, quindi ti consiglio anche Risk 2210 che dovrebbe rientrare nei parametri di ciò che cerchi.
A proposito, una sera passa come ai vecchi tempi che te li facciamo provare! :) (un amico che conosci ha appena acquistato Dust e io ho Risk 2210)

capitantrinchetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io li conosco bene tutti e tre, e a parer mio il miglio re è dust, essendo ben bilanciato, le carte non sono sconvolgenti alla risk(troppo per i miei gusti), la formula dei dai è diversa la solita di risiko(spqr) e tende ad agevolare l'attacante, premiando quindi il giocatore d'assalto, ovviamente con criterio ma permette delle strategie a medio termine che secondo me gli altri due non permettono.
ciao

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.785
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
tra i tre? Dust, vai tranquillo.

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Quoto Capitan trinchetto sopratutto sulla sbilanciabilità data dalle carte in Risk 2210 che rimane cmq migliore di SPQRisiko.

Per me Dust è indubbiamente la scelta migliore per strategicità ed equilibrio tattico.

MacKlan

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Grazie a tutti per le risposte. Pare proprio che Dust vada alla grande, gli darò sicuramente un'occhiata.

Ciao Maury, purtroppo al venerdì è difficile che io sia a Torino e se ci sono di solito lavoro dopo cena. Ma se riusciamo ogni tanto a combinare una serata veloce infrasettimanale, a me fa senz'altro molto piacere. Tra l'altro ho preso casa e sono a una fermata di pullman da te, praticamente. Grazie mille.

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
MacKlan":3mxz61tr ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte. Pare proprio che Dust vada alla grande, gli darò sicuramente un'occhiata.

:)
Nel caso, calcola che il Centro Gioco vende Dust a 24 Euro, che mi sembra un prezzo abbordabile.

maurino

Iniziato
Sito Web
www.homoludicusblog.wordpress.com
Goblons
0
Utente Bgg
sorkakette74
Ciao!
Anche se non è contemplato nell'oggetto del Thread, ti consiglio anche memoir 44. Si tratta di un wargame molto leggero, facilissimo da padroneggiare ma sufficientemente tattico. Divertente e di durata contenuta.

Blacklaw

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
vai con Dust! Risk a me non è mai piaciuto...in nessuna sua forma...

A

Anonymous

Guest
...

c'è pure Magnifico... Cmq tra i tre da te esposti premerei anche io per Dust!

Alto Basso