FUTURO S.55 Wings Over the Atlantic

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
66

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.389
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Interessante, ci sarà anche la versione in italiano ?

Angiolillo

Goblin
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
66
Ciao. Molto probabilmente sì, lo vedremo martedì.

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
66
Stasera alle 21 lo giochiamo al ludopub Il Paiolo, via dell'imbrecciato 127A Roma. Se volete provarlo o guardarlo, venite lì. Grazie!

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.931
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
spero questa volta il KS vada più liscio di Airships....

Ho scaricato il regolamento, l'italiano ha diversi refusi... dove vanno segnalati?
Grazie.

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
66
Mandami pure in messaggio personale

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.931
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
hai mp.
arrivato al setup incluso, in settimana finisco.

Grazie e ciao e buon lavoro!

Ultima modifica:

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
66
Grazie!!! Molto prezioso: è comunque una bozza.

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.931
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Certo lo so ma meglio prevenire che curare ;-)
Posso far notare che il formato scelto per il regolamento è piuttosto scomodo?
Capisco che sia cool, ma è difficile tenerlo aperto e inoltre piuttosto piccolo... non si potrebbe fare il classico formato quadrato grande?
Ricordo quello di Airships, le scritte erano veramente molto piccole....

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.931
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
@Angiolillo , scusa se approfitto di questo thread, ma siccome il regolamento è importante..

Allora, è assodato che nel regolamento italiano vadano uniformati alcuni termini:
--> "Squadrone" diventa "Stormo" in tutto il regolamento, visto che è il termine più usato dei 3 (tra "Squadrone", "Squadriglia", "Stormo")
--> E' altresì assodato che ovunque sia scritto "benzina" vada scritto "carburante" (visto che è il termine più appropriato e che è presente pure in varie parti del regolamento)

Una cosa sul regolamento (sia italiano che inglese, mi riferisco all'italiano per brevità) non mi è chiara:

--> PAG. 91 CONDIZIONI DI VITTORIA: nel secondo esempio in grigio, è riportato che si perdono DUE punti vittoria per ogni aereo perso, ma tale regola è "saltata" in questa sezione, ma presumo sia viva in quanto sotto è scritto "Inoltre, se al momento in cui arriva all'obiettivo (...)". Il che vuol dire che la perdita di 1 punto ogni aereo mancante oltre i 12 si SOMMA alla perdita dei DUE punti per aereo. E' corretto?
INOLTRE mi sembra che le penalità siano esagerate o i PV per chi arriva troppo pochi: praticamente i punteggi finali molto probabilmente saranno NEGATIVI (basta perdere 3 aerei e arrivare secondi...). E' corretto ciò? Vince chi ha meno punti negativi?

Grazie.

Ultima modifica:

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
66
Ciao. Sì, il -2 per aereo c'è: è saltato un pezzetto di riga, ma nell'esempio è calcolato.
Sì, può succedere che si arrivi con punti negativi. Specie per i principianti. Dipende anche dalla tensione che si genera nella gara: se ci si affretta e ciascuno mette pressione agli altri, le perdite aumentano. Se i giocatori vanno più cauti, possono arrivare con pochissime perdite o nessuna. Ma non è importante avere un punteggio positivo: l'importante è avere più punti degli altri. Nell'ultima partita fatta, lunedì al Paiolo Ludopub, il primo giocatore in classifica aveva un punteggio positivo mentre il secondo, il terzo e il quarto negativi: ma il primo avrebbe vinto anche se avesse avuto un punteggio negativo, purché più alto di quello degli altri.

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.931
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Grazie per i chiarimenti e per la velocità nel rispondere.

Una domanda tecnica:
ho visto che Sara - nella presentazione del prototipo - utilizzava le carte in italiano, che quindi credo siano già più o meno pronte, a meno di refusi. La mia domanda è questa:

Nel caso non si raggiungesse lo stretch goal relativo, potreste mettere le carte in italiano come add-on a pagamento? Valuterei anche il caso di metterle già come opzione sul sito KS prima che finisca il periodo del pledge..

Perché per quel che riguarda il mio gruppo di gioco, il fatto di non avere le carte in italiano è l'unica cosa che ancora ci trattiene dal fare il pledge... e sarebbe un vero peccato.

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
66
Daje! Ecco il nuovo comunicato, in risposta alla tua richiesta:

Posted by Valerio
Jun 13, 2025
[ITA] - Cari backers,
nel giugno del 1933, Italo Balbo e il suo straordinario equipaggio erano immersi negli ultimi, frenetici preparativi prima della leggendaria Crociera del Decennale. I motori venivano testati, le rotte messe a punto, ogni dettaglio limato fino all’ultimo secondo: la tensione non era un ostacolo, ma il segnale che il grande volo era ormai imminente.
Anche noi, in questi giorni, ci troviamo esattamente lì: a poche miglia dalla grande traversata.
È per questo che abbiamo deciso di anticipare lo sblocco dello stretch CARDS IN ITALIAN già da ora: vogliamo portarci avanti, consolidare i risultati e preparare al meglio tutto ciò che servirà per la fase finale della campagna e per la produzione.

Proprio come Balbo e i suoi velivoli, stiamo lavorando affinché ogni singolo aspetto del progetto sia pronto per il grande salto. E voi siete parte essenziale di questa traversata.
Grazie per essere al nostro fianco in questo viaggio.​

Jason Myers

Saggio
Goblons
1.931
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
Grazie!
A questo punto non ho più scuse, credo... :D daje salgo a bordo, il mio gruppo di gioco spinge all'acquisto!

PS: siamo tutti maggiormente invogliati anche perché c'è un evidente sforzo da parte di tutti voi nell'implementare una comunicazione migliore e più trasparente nei confronti dei clienti.

Ultima modifica:

Angiolillo

Goblin
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
66
Grazie mille, si fa quel che si può... Era un punto su cui già c'era attenzione, la tua richiesta era sensata. ;)

Passate voce, se potete. Grazie!

Alto Basso