Dubbi Rush & Bash - Winter is Now

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
815
Località
Manerbio (BS)
Goblons
408
Utente Bgg
ghk1
Dopo diverse partite con Rush & Bash, abbiamo provato l'espansione Winter is Now.

Nell'espansione è stata aggiunta anche la macchinina dorata di Capitan Baruffus, me non ne comprendiamo l'utilizzo, o almeno, ci sembra che sbilanci il gioco in favore del leader della corsa.

In pratica la macchinina viene piazzata davanti a tutti, oltre il 1° checkpoint disponibile e il 1° che la sorpassa o che la danneggia (quindi colui che è già in testa) ne diviene il possessore e riceve un bonus a scelta: 1 stella, 2 movimenti aggiuntivi, 1 Magic-Nitro.
Oltre a questo, il possessore della macchinina dorata diventa il gestore dei FurBOT, cioè le macchinine senza guidatore "umano".
Al termine del turno, la macchinina viene ripiazzata sul percorso sempre allo stesso modo in attesa di essere presa di nuovo.

Vorrei sapere se qualcuno ha già provato questa variante e che impressioni ne ha avuto. Io non l'ho ancora usata, ma mi sembra che dia un vantaggio a chi è già in vantaggio....... quindi ne esce uno sbilanciamento del gioco.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
In Rush & Bash essere in testa non è quasi mai un vantaggio, anche se non ho mai giocato con questa variante direi che oltre ad un leggero aiuto al leader (che poi se non è in traiettoria del Capitano ci dovrebbe fare un'azione apposta e a volte non è così conveniente) non porta altri benefici
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.528
Goblons
2.018
Io il Capitano lo gioco come un bot, con l'unica differenza che con la stella supera automaticamente il checkpoint successivo. E uso anche uno dei boss di Monster Chase: quando infligge danni si attiva un'aura negativa e si ripara un danno quando mette KO un avversario, quando subisce danno (3 vite per ogni giocatore umano) si attiva una positiva, se è presente almeno un'aura dell'altro tipo la più vecchia si scarta anziché mettere in gioco la nuova aura, se arriva a 0 vita esce definitivamente dalla gara.
Di solito il boss sta sempre nelle posizioni di testa, specie se gli inseguitori si ostacolano tra loro, mentre il Capitano dipende molto da quante stelle gli escono, se gli gira bene è piuttosto competitivo
 
Alto Basso