Runewars vs Defenders of the realm

Matt81

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3
Ciao a tutti.
So che sono due giochi dalle meccaniche differenti, ma secondo voi qual'è il migliore?
Qual' è piu' d'atmosfera ed epico e/o da piu' la sensazione di essere all'interno di un mondo fantasy da libro a mo di saga del tipo signore degli anelli o spada della verità etc(per quanto possibile)?
Grazie Mille
Matteo

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
solo a vedere il meccanismo di gioco, direi Defenders of the realm. ti immedesimi meglio al mondo fantasy per gli obiettivi da raggiungere, spirito di squadra...

runewars, è + un gioco di controllo territorio (e tattica?), non mi pare che ti immedesimi più di tanto nella storia.

poiu, dipende dalla fantasia di un giocatore, a immedesimarsi nel gioco

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Goblons
1.082
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Di Defender of the Realm ho solo letto al tempo le regole. E non mi sono piaciute PER NIENTE. Se poi sui materiali ci sono scritte cose interessanti non ti sò dire.
Piuttosto Conquest o Nerath, se vuoi rimanere sul semplice.

Runewars invece lo trovo un prodotto molto ben fatto, forse un pò più adulto nei meccanismi (leggi: se non sei abituato a giochi di un certo livello magari ti spaventi), ma non difficile.
Le abilità delle singole unità sono molto ben fatte, per nulla astratte. Molto ben ambientate.
E le fazioni sono pertanto diverse nel modo di giocarle. E poi poter convincere un drago o un gigante ad unirsi alla tua fazione è fico.
Se ti interessa ne parlo meglio sul numero 12 di ILSA.

Eithereven