Runequest II: 'sto bestiario?

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Ciao a tutta la Tana... :grin:

Pur avendo trovato ottimo il primo libro sento una qual certa necessità di avere un bestiario sottomano per aumentare un po' le tipologie di incontri casuali...

Per caso qualcuno ha una data di uscita? Da parte mia mi aspettavo un'apparizione natalizia... ;)

Saluti
Kadaj
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Uscirà tra Febbraio e Marzo.
Avevo creato un topic su Runequest II qualche tempo fa, dagli uno sguardo per info sulle prossime uscite ;)
 

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
640
Località
Monza
Goblons
0
Ti riporto quanto già postato sul forum di Asterion Press:
_________________
Ok, ormai avete acquistato il manuale base di RuneQuest, molti di voi ci stanno prendendo confidenza, stanno scoprendo i suoi molti pregi, e state iniziando a fare le prime partite.
Ed ecco che arriva il momento in cui... volete di più!
Lo sappiamo è normale, e infatti la domande che mi sento fare più spesso ultimamente, è..."e adesso cosa uscirà?"

Bene, i programmi per il 2011 non sono ancora definitivamente chiusi, ma visto le molte domande, proviamo ad accontentarvi anticipando qualcosa e lasciando i dettagli per i prossimi comunicati stampa ufficiali che conterranno maggiori informazioni.

Il primo manuale che uscirà per RuneQuest sarà, come già detto, il manuale dedicato ai Mostri, ovvero il Monster Coliseum (ancora non vi so anticipare la traduzione definitiva in italiano del titolo). Il manuale entrerà in distribuzione a FEBBRAIO, o al più tardi a Marzo per Play.

A questo manuale seguirà anche un secondo manuale molto importante per RuneQuest ovvero l' Arms & Equipment che entrerà in distribuzione prima dell'estate (verso GIUGNO).

Oltre a questi due manuali, vi posso già annunciare con sicurezza, che Asterion pubblicherà in formato PDF una serie di Avventure per RuneQuest. La prima dovrebbe fare la sua uscita già prima di Natale come regalo natalizio, visto che queste avventure, in parte completamente inedite, alcune forse anche tradotte, saranno distribuite GRATIS per tutti gli appassionati di RuneQuest.

Un programma già impegnativo e ricco, a cui potrebbero aggiungersi ancora altre novità sempre nel 2011, a me, infatti, per esempio, era parso di sentire la voce del celebre ELRIC di Melnibone borbottare nelle sale sotterranee del castello degli orrori di Asterion (lo stesso dove teniamo rinchiusi Leo e Curte a scrivere con il loro sangue Sine Requie), ma forse è stata solo una mia impressione...
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
il_Nadir":1iv5c0m5 ha scritto:
Un programma già impegnativo e ricco

Troppo poco troppo poco... Scudisciate un po' di più i vostri schiav... Ehm... Collaboratori... :grin:
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0
Acquistato il manuale base e l'ambientazione La Ruota del Fato e devo dire che, anche se non l'ho ancora provato, mi pare davvero un ottimo gioco di ruolo. Il combattimento e la magia mi sembrano molto molto interessanti.
 

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
640
Località
Monza
Goblons
0
Yep tienici aggiornati sugli sviluppi quando lo provi
 

Montecristo9

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
1.359
Località
Roma
Goblons
0

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Già che ho aperto l'argomento volevo chiedere:

nel mio gruppo di amici c'è chi ha chiesto se si poteva fare qualcos'altro oltre all'umano e se sì come si faceva...

Io ho rispulciato il libro ma non mi sembra che ci sia un metodo scritto da nessuna parte. Bisogna aspettare una qualche prossima uscita?
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Non ci sono particolari problemi a fare un elfo o un nano usando il libro base. Tira le caratteristiche secondo quanto definito dal capitolo sulle creature, e scegli un background barbaro per l'elfo e civilizzato per il nano. Le due creature avranno un senso in più rispetto agli umani, tutto qui. Credo che vi siano istruzioni sufficienti per fare anche un Troll o un Goblin.

Se prendi la Ruota del Fato, ci sono invece istruzioni dettagliate per fare un PG di una delle razze non umane di Valdar.
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Credo dipenda dall'ambientazione, cioè che verranno aggiunte in ogni manuale d'ambientazione (voglio fare il Pantanghianoooo!!!) nel base non ti dice di che razza sei, ma solo come si crea un Pg.
Io pensavo di usare le caratteristiche dei Mostri per calcolare le Car e le peculiarità dei "diversamente umani"... ma se hai Ruota del Fato troverai già molte variazioni sul tema per creare Pg di varie razze fantasy :grin:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Perfetto... Vuol dire che dovrò iniziare a comprare anche la Ruota del Fato.. Maledetti i miei giocatori... :-x
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Non te ne pentirai, è una bella ambientazione, ottima come introduttiva a RuneQuest per chi viene da D&D.
 

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
640
Località
Monza
Goblons
0
Come già detto la risposta semplice è che le regole per la creazione del personaggio sono standard e valgono per qualsiasi razza.
Ovviamente puoi caratterizzare la razza rendendo disponibile per lei solo alcuni Backgraund culturali e assegnargli poteri, vantaggi o debolezze speciali in linea con la TUA ambientazione che decidi di far giocare. Perchè, ricordiamocelo, il manuale Base di RuneQuest vi fornisce regole che potete calare e adattare in qualsiasi ambientazione, se ne giocate una tutta vostra sarete voi a decidere se la razza dei Trulli nella vostra ambientazione ha l'abilità di respirare sott'acqua ed è particolarmente agile ma di costituzione debole, o se i nani della vostra ambientazione sono degli studiosi raffinati ma delle "donnicciole" a fare braccio di ferro...

Nella Ruota del Fato, che è una ambientazione specifica, ci sono molte razze fantasy classiche, ma molte diverse da come siete stati abituati a conoscerle in D&D per esempio, e alcune completamente nuove. E in quel manuale ci sono indicazioni su come caratterizzare i personaggi di quelle razze a livello di regolamento.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Spero che, per quanto non annunciato, esca a breve lo schermo del DM... Senza io sono perso! :-?
 

RosenMcStern

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
2.016
Località
Parigi
Sito Web
www.alephtargames.com
Goblons
0
Prendine uno della 4e e incollaci sopra le tabelle di combattimento di RuneQuest. Così facendo otterrai due cose:

a) avrai sempre sott'occhio le tabelle necessarie a giocare

b) avrai fatto un altro piccolo passo verso un mondo Libero da D&D

[fugge da una folla di fan di D&D armati di torce e forconi.... 8-O ]
 

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
640
Località
Monza
Goblons
0
Al momento non è previsto lo schermo ragazzi mi dispiace.
Magari se interessa a molti possiamo vedere di organizzare qualcosa...
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
RosenMcStern":q6xncuzd ha scritto:
[fugge da una folla di fan di D&D armati di torce e forconi.... 8-O ]

me compreso... :lol:

no dai ragazzi, uno schermo è necessario... Già con la mia ENORME capacità di sintesi avrò praticamente un secondo manuale self-made per le varie tabelle...

Pensateci pensateci... Ogni gdr che si rispetti ha lo schermo... ;)
 

il_Nadir

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Ottobre 2007
Messaggi
640
Località
Monza
Goblons
0
Aggiornamento.

Ho portato le vostre richieste ai sommi capi sulla Stella Siderale e mi hanno detto che, "Se diversi appassionati sono interessati, faremo anche lo schermo per farli felici..."

Per cui non vi resta che farvi sentire un po' e richiederlo! ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
AAAAAAAAHOOOOOOOOOOOHEEEEEEEEEEEUHHHHHHHHUUUUUUU
UUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAEHUHAOHEAOHOAEHOAEHOAEHAOEHAO!!!!


Mi sono fatto sentire abbastanza? :grin: :grin: :grin:


Occhio quando scrivete "parole" così lunghe, perché rischiate di sballare le dimensioni della pagina.

Il Moderatore
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Lo schermo serve sempre. è come la radio in macchina: puoi anche non averla, ma si perde tanto. 8)
 
Alto Basso