[Runebound] consiglio e chiarimenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wildmech

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Maggio 2005
Messaggi
389
Località
Pisa
Goblons
0
Ciao belli,

ieri sera mi sono fatto una partazza a Runebound seconda edizione.
Il gioco devo dire la verità mi è piaciuto abbastanza.
é abbastanza divertente e c'è da tirare dei dadi quindi fattore c..o in azione per non parlare della pesca delle carte che può essere un a cosa divertente.
Ora da subito una domanda...Quanti carte artefatto si possono tenere sul proprio personaggio?

Ho fatto la partita senza introdurre nessuna variante descritta a fine regolamento...Me ne consigliate qualcuna?

Inoltre so che sono usciti uno sbotto di espansioni per questo gioco, sapete indicarmi quelle più carine?Ho anche cercato sulle recensioni della tana ma la maggior parte non sono recensite...sapete quali sono state tradotte e l'elenco preciso per la seconda edizione?

grazie in anticipo
wild
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Non avendo le regole davanti non ricordo i limiti esatti per gli oggetti, ma sono menzionati nel regolamento.
Per le espansioni non saprei; io ho scartato a priori quelle tipo "mazzo di carte", ed ho preso solamente Sands of Al Kalim, per quanto probabilmente anche l'espansione delle isole è carina, e altrettanto probabilmente anche quella dei ghiacci. Insomma, io vado per quelle in scatola con tabellone e regole che modificano le originali. Runebound base secondo me resta un gioco noioso.
 

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
1.645
Località
Torino
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Wildmech":31nb1cys ha scritto:
Ciao belli,

ieri sera mi sono fatto una partazza a Runebound seconda edizione.
Il gioco devo dire la verità mi è piaciuto abbastanza.
é abbastanza divertente e c'è da tirare dei dadi quindi fattore c..o in azione per non parlare della pesca delle carte che può essere un a cosa divertente.
Ora da subito una domanda...Quanti carte artefatto si possono tenere sul proprio personaggio?
Il limite esiste solo per armi, armature e alleati: puoi tenere 2 armi, 1 armatura e 2 alleati... per il resto, puoi tenere un numero indefinito di oggetti di altro tipo.

Wildmech":31nb1cys ha scritto:
Ho fatto la partita senza introdurre nessuna variante descritta a fine regolamento...Me ne consigliate qualcuna?
Il gioco si presta a tantissime varianti. Tieni innanzitutto in considerazione che nel regolamento italiano è presente (almeno nella prima tiratura della seconda edizione) una regola poi modificata dalla FFG: quando sei sconfitto, NON bisogna scartare i segnalini Avventura accumulati fino a quel momento e non ancora convertiti in segnalini Esperienza.

Le varianti che utilizzo:

Sconfitte: quando un Eroe è sconfitto perde solo la carta Mercato di valore più alto o tutte le monete d'oro (se superano in valore la carta più costosa che possiede). La carta Mercato non viene scartata dal gioco, ma piazzata nella casella del Mercato della città in cui L'Eroe inizierà il prossimo turno.

Fase Mercato: (questa variante è una regola presente nell'ultima espansione "The Frozen Wastes") Vengono pescate 2 carte Mercato invece di 1 (questa è utile soprattutto se hai un mazzo Mercato con un sacco di oggetti delle espansioni); inoltre, la prima ferita curata è gratis.

Fase Esperienza: Sono necessari 3 XP per acquistare un nuovo segnalino Esperienza.

Dopo aver fatto tante partite, mi sono accorto che le varianti della Linea del Fato e degli Imprevisti del Viaggio non funzionano tanto bene (la seconda non fa altro che rallentare le partite) e forse snaturano troppo il finale di gioco.

Per quanto riguarda il combattimento tra Eroi, beh, il mio gruppo di gioco lo usa molto. C'è da dire però che lo abbiamo modificato pesantemente, e secondo me gira meglio ora. Magari ne possiamo parlare in un altro post.

Wildmech":31nb1cys ha scritto:
Inoltre so che sono usciti uno sbotto di espansioni per questo gioco, sapete indicarmi quelle più carine?Ho anche cercato sulle recensioni della tana ma la maggior parte non sono recensite...sapete quali sono state tradotte e l'elenco preciso per la seconda edizione?

grazie in anticipo
wild

Le espansioni tradotte in italiano sono L'Isola del Terrore e i primi 6 mazzetti di mini espansioni.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
La Linea del Fato mi piace quando devo determinare un tempo di gioco, perché la partita rientra nelle 2 ore / 2 ore e mezza. La variante Imprevisti di viaggio in effetti rallenta il gioco e non mi ha colpito molto.

Ed ora domando, riguardo le espansioni: i mazzetti di carte sono validi, aggiungono un po' di varietà per quanto riguarda gli incontri?
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
Noi giochiamo moltissimo a Runebound "Soli Contro tutti".
E' una variante solitario/cooperativa che sta avendo un grande successo da noi. Molto migliore di quella proposta nel regolamento base. La partita si perde o si vince per un capello e non dura mai più di 1 ora !!!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
sortilege":2pt7ki1r ha scritto:
Noi giochiamo moltissimo a Runebound "Soli Contro tutti".
E' una variante solitario/cooperativa che sta avendo un grande successo da noi. Molto migliore di quella proposta nel regolamento base. La partita si perde o si vince per un capello e non dura mai più di 1 ora !!!
E come funziona?
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
novità su questa variante...interessa anche a me
 

sortilege

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2004
Messaggi
236
Goblons
7
scusatemi, mi ero perso per strada... vi posto la variante, che non è altro che una rivisitazione di quella già di grande successo fatta da un americano e di cui si parla moltissimo su bgg.

Lo trovate qui:
http://www.mediafire.com/?sharekey=4eb5ff1892279efa1ed9267eb2bc13f4709e35b3e9eb9bf3

Non c'è paragone con le versioni in solitario ufficiali, con o senza la Tabella del Fato.
Noi lo giochiamo in due o tre, discutendo sulle scelte da fare e dividendoci le sfide a turno, giusto per non affaticarci troppo e per coinvolgerci di più, di fatto diventa un cooperativo.

Solitamente giochiamo con livello difficoltà 10 e nella modalità rapida da 45 minuti circa... ma ci piace lggere tutto il testo delle carte quindi spesso sforiamo.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Grazie! Scaricata, poi leggerò, proverò e farò sapere. :grin:
 

farflyn

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Settembre 2007
Messaggi
816
Località
Torino
Goblons
0
grazie mille :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso