Rpg goliardici

Volevo sapere da voi seconoscete rpg comici,divertenti che creano caciara
Faccio due esempi
Paranoia: quando si gioca, almeno come l'ho giocato io, è un cataclisma. Devi stare attento a come parli al gm altrmienti ti vaporizza, fai le peggio cose aitui compagni di gioco ecc.

I coboldi mangiano i bambini: altro gioco assurdo dove si impersona un koboldo.
Il sindaco (gm) é bastardissimo e ti fa morire ogni 3x2. Ogni volta che parla del re Torg (LUNGA VITA A RE TORG) devi dire "lunga vita re torg" o muori male!

Voi conoscete altri giochi del genere?
 

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.792
Località
Roma
Goblons
280
Board Game Arena
Master Alex
Dipende quanto goliardici... si arriva a punte inarrivabili con giochi tipo quello di Mario Merola... :asd:
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.417
Località
Modena
Goblons
1.025
Teenager Manga Mutanti ,
ma nei miei gruppi ridiamo con qualsiasi GDR
(1 dei motivi x cui giochiamo) .
 

Krell

The Mastah
15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2005
Messaggi
1.137
Località
Genova
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
285
Great Ork Gods dovrebbe essere sul quel tenore. E come dimenticare OG, dove potevi esprimerti solo con un set limitato di parole!
Ciaociao
--KRell
 
mi spiego meglio per delinare meglio i giochi che cerco:
mi piacciono i giochi che facciano pagare anche il metagioco
esempio. su koboldi mangiano bambini dice: se vedi un giocatore che sta facendo calcoli per farsi un coboldo super ammazza tutto, fai un check su una casella morte orribile al coboldo, se gioisce per aver messo 5 in ego e prende 7 skill, metti un check alla casella morte orribile coboldo, perche conosce cose che un coboldo non deve conoscere.


su paranoia, come master, facevo fare cose assurde al briefing delle missioni, come
il computer nella sua immensa bontà vi da la possibilità di rimanere in salute mentre vi dona una missione.
mentre il computer parla fate dei piegamenti.
mentre i giocatori facevano i piegamenti il computer cominciava
"la missione assegnatavi vi porterà nel settore 12 barra 5 + 7 hs0 dove dovrete incontrare l'infiltrato ba-r-bax che vi darà informazioni sulle persone da seguire"

immaginate cosa sia memorizzare settore e nome mentre fate piegamenti...

oppure il computer vi dice di andare al settore (scariche elettrostatiche)..antasette e chiedere di (scariche elettrostatiche) mazioni. ricordate il nome del vostro aggancio (scariche elettrostatiche)

naturalmente, dire che non funzionavano gli altoparlanti implica che voi accusate il computer di sbagliare (quindi siete certi che morirete a breve), se dite di non aver capito, non state facendo il vostro compito al meglio oppure siete una spia comunista e volte sabotare la mission (esatto... state per morire ancora).


ecco, lo spirito che voglio è esattamente questo. ilarità, sotterfugio e paura costante di fare enormi cazzate che pagate con la morte (in paranoia avete 5 cloni infatti. morire è molto frequente)
Idem in coboldi dato che fare una scheda è molto veloce :rotfl:
 

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.348
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.355
Toon, della SJG (esisteva un'edizione italiana, non so quanto reperibile ad oggi). E' il GdR dei cartoni animati (intesi come Looney Toons, Hanna-Barbera, ecc) e permette un sacco di meta-gioco, di inventarsi cose, di infrangere la quarta parete. Ricordo ancora oggi, ad anni di distanza, un giocatore che, scontento di come fosse finita la sessione mi chiese "siamo in un cartone animato no? C'è la classica chiusura rotonda con That's all folks giusto? Allora io riallargo il buco che si sta stringendo, torno nel cartone e..."
 
Alto Basso