"Rosicare" - classifica dei giochi che piu' ci str

quanto rosichiamo al tavolino di gioco??

• rosicare? io gioco per divertirmi e basta! grrrrrRRRrrrrr

Voti: 0 0,0%
  • eh, chi rosica? Noooo non fare capitano, non farlo o vedi al prossimo turno....

• io non rosico mai, semmai sei tu che rosichi ahahah stai rosicando stai rosicando gnegnegne

• smetterei di rosicare se tutti smettessero di avercela con me :(

• rosi..chè? Se fai quella mossa puoi pure dormire sul divano/cambiare lavoro/trovarti un altro gruppo

• Io non rosico per davvero ( e allora che ci faccio in questo topic? :lol: )

• Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Ma quanto rosichiamo al tavolo di gioco?

Quanto ci incazziamo con noi o con gli altri per una mossa palesemente sbagliata, per un favoreggiamento fuori contesto, o per un accanirsi contro di noi che proprio non ci capacitiamo di capire ( zerro docet :lol: ) !!!

...insomma quali sono i giochi che piu' ci fanno ( per l'appunto ) rosicare?

Fermo restando che finita la partita tutti amici pure piu' di prima e pure soddisfatti di aver partecipato è innegabile che alcuni giochi molto piu' di altri toccano le nostre piu' sensibili corde del rosicamento e ci trasformano in "brutte persone" (.cit) spregevoli pure a noi stessi, pronti ad interrompere drasticamente amicizie o appellarci a cavilli mai sentiti o ad inventarci improbabili interpretazioni del regolamento :lol:

Avanti :-o ... scrivete qui i 3 giochi che piu' vi fanno ROSICARE e raccontateci qualche bel momento inteso di partita :lol:

annesso Sondaggio for fun :)

Teschio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Gli unici due giochi a cui mi sono fatto il sangue amaro sono stati Fief e Africa, ma ero anche molto più giovane

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
allora eccoVi la mia personale classifica e qualche stralcio di rosicamento :lol:

1) Caylus.
2) El Grande.
3) I Coloni di Catan.

Che dire... Ai Coloni proprio non ce la faccio... rosico troppo, quei c@*** di dadi mai che facciano quello che dovrebbero, sempre a fregarmi nel momento "migliore"... censurato il gioco e riposto per sempre fra quelli "non rigiocare nemmeno se fosse l'ultimo gioco rimasto sulla terra". Pero' se con i Coloni il rapporto è proprio di odio verso il "motore" del gioco... Caylus ed El Grande io li adoro, sono nella mia top 5 il rosicamente è di ben altra natura... ma analizziamolo bene :lol:

Caylus mi fa rosicare duro sempre, sempre... ovviamente quando perdo. Mi accuso di non aver capito quale poteva essere la strategia vincente avversaria e di non averla saputa prevenire, la fortuna pari a zero del gioco è di sicuro la causa maggiore della rosicatio :lol: non potendomel aprendere con dadi o carte non mi rimane che prendermela con me stesso :grin:

...El Grande invece è a sua volta particolare... rosico pure se vinco :lol: :lol: cioè ad un certo punto della partita ci si scatena contro di me e io non lo reggo... si discute su chi svantaggiare con eventuali penalità e la risposta è sempre "il verde", maccheccazz.. v'ho fatto!! Si ok sto vincendo ma che centro io? :lol: Rosico ancora di piu' se a fare la proposta contro di me è il 2° ( maledetto sobbillatore!! latore di consigli di parte, tua, ovviamente :lol: :lol: ) Una volta addirittura è styato il primo a ordire trame contro di me che ero secondo :lol: lo volevo morto!!! :lol: :lol: :lol:

cmq... giusto per ridare equilibrio al topic e spiegarmi meglio: finita la partita tutti allegri e felici, nessuna amicizia interrotta e soprattutto ci si prende per il culo bellamente anche per le rosicate, che si puo' tranquillamente dire sono state "il momento migliore del gioco" :-o

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Non ci sono dei giochi in particolare che mi fanno rosicare, ma piuttosto delle situazioni.

Per esempio, recentemente a Citadels ero ad un passo dalla vittoria quando mia moglie (!!!!) mi esplode l'Università (che vale 8 punti), impedendomi di vincere e facendo vincere l'amichetta sua! Solidarietà femminile? Bastardaggine innata? Non lo so, ma in ogni caso ho rosicato! :-x

Oppure rendermi conto a inizio partita di aver fatto una Enormecazzata che al 99% mi impedirà di vincere (soprattutto nei giochi in cui ci sono i segnapunti che indicano costantemente quanto sei figo o quanto arranchi penosamente). Il che mi rovina il divertimento per tutto il resto della partita e, ovviamente, mi fa rosicare assai. :-x

Oddio, se devo proprio citare un gioco che mi faceva rosicare (sottolineo faceva perché non ci gioco più, per fortuna, da 15 anni!), è Cosmic Encounter. Appena i miei piani d'invasione cominciavano a dare i loro frutti, ecco che arriva il nuovo potere alieno che manda tutto a *biiiiip*, e via così all'infinito, tra botte di culo e cambiamenti imprevedibili, il tutto con il proprietario del gioco che rompeva le palle tipo: "state attenti al cono che i bordi si sgretolano", "non tenete troppo in mano i puzzilli che si scoloriscono", "ah, questo potere alieno è fantastico, dice che se tu hai i pollici opponibili allora vinco io!" e via così. Che palle e che grandi rosicate! :-x

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
622
Oh oh, vediam vediamo...

io sicuramente sono uno che si incazza a bestia in certe situazioni, ma dove davvero ho perso le staffe:

1) Inca Empire. In quella partita c'è stato veramente il rischio di rissa con un mio carissimo amico. E' dovuto intervenire un terzo giocatore a dividerci perchè stavamo venendo alle mani (il mio amico ha saltato il tavolo per venirmi addosso). Veramente un comportamento pessimo... Ma ora che ne parliamo ridiamo tantissimo... :lol:

2) Fuori di rotella. Dico solo che la mia ragazza si è messa a piangere e il mio amico che aveva il calendario con i santi ora non sa più che giorno è... (no, non esagero, ha pianto proprio, povera...)

3) Fury Of Dracula. Dopo 3 ore e mezza che non mi avevano ancora fisicamente beccato (ero Dracula) un mio amico si è alzato dal tavolo e se n'è andato... :lol:

Ma le prime due sono rimaste epiche... ;)

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.283
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Cippacometa":1ht7ojpp ha scritto:
Non ci sono dei giochi in particolare che mi fanno rosicare, ma piuttosto delle situazioni.

Concordo, ad esempio quando in Fief, dopo che si è fatto di tutto per la famiglia, utilizzando anche l'arma della scomunica contro un pericoloso avversario, si viene traditi ed assassinati dalla propria "moglie"(di gioco), che preferisce la vittoria solitaria.

Rotilio

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
rotilio
Board Game Arena
Rotilio
Yucata
Rotilio
Rosico poco ma a volte ti rimane l'amaro in bocca : perdere per uno o due punti o per aver sbagliato l'ultima mossa...

Ubongo invece rosico proprio....anche se finisce il tempo Devo comunque farcela a riempire gli spazi correttamente..se no mi sale il nervoso...Devo Farcela...

Jehuty

Grande Goblin
z
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
44
Utente Bgg
Jehuty
kadaj":3b4ugx9f ha scritto:
1) Inca Empire. In quella partita c'è stato veramente il rischio di rissa con un mio carissimo amico. E' dovuto intervenire un terzo giocatore a dividerci perchè stavamo venendo alle mani (il mio amico ha saltato il tavolo per venirmi addosso). Veramente un comportamento pessimo... Ma ora che ne parliamo ridiamo tantissimo... :lol:

2) Fuori di rotella. Dico solo che la mia ragazza si è messa a piangere e il mio amico che aveva il calendario con i santi ora non sa più che giorno è... (no, non esagero, ha pianto proprio, povera...)

O____O

Ehm... il peggior rosicamento è stato parecchi anni fa, con due miei amici... volevano giocare a Risiko... e io portai S.P.Q.Risiko... a metà partita smisi di giocare, xkè essendo in 3 non è che puoi fare battaglie con chi sia, ma loro due attaccavano solo me xkè ero quello più in difficoltà... impedendomi in pratica di giocare... al che: ma andate a dar via il c... io guardo la tv, ditemi quando avete finito di fare i c... vostri!

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
622
Jehuty":31pdz6yb ha scritto:
kadaj":31pdz6yb ha scritto:

O____O

Ehm... Sì, sono state veramente brutte scene... ;)

Archie

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
21
Utente Bgg
Archie10
Difficilmente rosico perchè per me l'importante è il giocare, spassionatamente e senza grosse "pare"...

Le frequenti sconfitte in generale non mi fanno un baffo, proprio perchè riconosco di non essere un grande tattico/stratega e nemmeno un efficente pensatore.

Tuttavia capita anche che vinco, poco, ma capita.
E in quasi tutti i giochi.

Ce n'è solo uno, cui ho fatto decine di partite a a cui non ricordo di avere mai vinto: Puerto Rico.
Ho capito che lì non c'è proprio trippa per questo gatto: non vinco mai e la cosa, in effetti, ammetto che mi turba. Ma ancora di più rosico perchè non capisco... non ci sto dietro... non riesco a comprendere come fare per cogliere l'attimo, scegliere l'azione giusta al momento giusto... me la fregano sempre gli altri (chiunque siano!) prima di me...
L'ultima partita che ho fatto l'ho persa facendo un punteggio che nemmeno fossi stato bendato avrei ottenuto!!! :oops: :oops: :oops:
E si che il gioco mi piace un sacco, lo propongo spesso anche ai neofiti e.... perdo pure con loro, cazzo!
Non parliamo poi se mi metto a giocare on-line: certe razzolate...
Infatti, ho smesso!

Poi c'è un'altra cosa che mi fa rosicare, anzi, direi incazzare. :evil: :evil: :evil:
Ed è l'atteggiamento del "grande" giocatore: quello che quando nota le MIE mosse sbagliate (e non sono mai poche) me lo fa rimarcare, anche se queste hanno danneggiato solo me...
Insomma, non sopporto i professorini ludici, quelli che magari vedono che stai rosicando guardando il tuo segnapunti miseramente indietro e ti si mettono a dare veloci lezioncine, elargiscono consigli tipo "non dovevi fare così perchè.... dovevi fare colà perché...". Si facessero un grammino di cazzi loro e gongolassero solitariamente della loro superiorità, no?

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Cyclades. Non riesco ad affrontarlo...mi vedo circondato di giocatori che non fermano i giocatori che vanno a vincere, e allora mi metto a fermare tutti io naturalmente finisco per perdere non avendo concluso nulla...e rosico.

Poi più che i giochi mi fa rosicare l'atteggiamento di chi, sapendo che perderà, con l'ultima mossa sceglie di penalizzare un giocatore piuttosto che un altro....mamma quanto rosico!!!! (perchè in genere colpiscono me) "massì, tanto oramai sono ultimo, chemmifrega?! ù_ù" grrrrr...io invece anche se sono ultimo cerco di fare mosse che mi facciano arrivare ultimo con qualche punto in più o avvicinarmi o superare il penultimo.

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Miki76":1ox6qtfb ha scritto:
Poi più che i giochi mi fa rosicare l'atteggiamento di chi, sapendo che perderà, con l'ultima mossa sceglie di penalizzare un giocatore piuttosto che un altro....mamma quanto rosico!!!! (perchè in genere colpiscono me)

....quanto hai ragione......quei bas.....ops cari amici sanno che così rosico di brutto e lo fanno apposta.....ma poi mi vendico semplicemente non solo cercando di vincere la partita .....ma umiliandoli ( al gioco si intende)...... :twisted: :twisted:

groblnjar

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
0
Utente Bgg
groblnjar
Best of Rosik

1. Warhammer 40000
Penso basti il titolo... A mia discolpa dico che gioco space marine caotici quindi, dopo la rosicata perchè nulla è andato come volevo io posso comunque giustificarmi col disinteresse degli dei verso le mie ingloriose azioni.

2. Race for the galaxy
3. Agricola

Inutile, non ne verrò mai a capo. Non li riesco a vedere. Li guardo, li guardo, li guardo e vedo dei bellissimi colori che mi ricordano un quadro astratto, un quadro che mai riuscirò a comprendere.
E mi piace pure giocarli!

Poi vi è l'inca****ura dura e pura e li vi è un solo gioco: la scopa.
Poche storie, a scopa non gioco per divertirmi o per passare il tempo. A scopa vinco, e se non vinco è colpa del compagno (perchè col compagno giusto vinco).
A tal proposito aneddoto:
Viaggio in treno Lugano-Zurigo, ore 21.05 ed all'orizzonte tre ore di noia.
Coppia che mi invita a giocare a Jass e di fianco a me c'è Ste, solo soletto.
"Dai che col quarto giochiamo a scopa!" perchè Ste non sa giocare a Jass ma a precisa domanda afferma di essere un mago del settebello e della primiera.
Mescolo, do le carte e, prima di giocare la sua prima carta il mago se ne esce con la mitica domanda:
"Qual'è la briscola?"
Capisco Kadaj, poi te ne penti e ci ridi sopra, ma son stati attimi di terrore...

Sito Web
www.facebook.com
Goblons
570
Utente Bgg
Pupina84
Io vinco spessissimo ai giochi.
Quindi ciò che ODIO è quando gli altri si mettono a fare bastardate solo nei miei confronti perché "tanto vinci sempre tu" e mi fanno perdere solo perché sono coalizzati per non farmi vincere. :evil:
Oppure invece di far fluire il gioco normalmente e farmi vincere preferiscono darmi addosso pur sapendo che così facendo vincerà un altro. :evil: :evil:

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Impressive
Sempre e solo Cyclades sia nella vittoria che nella sconfitta

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Archie

Miki sono con te

groblnjar :lol: :lol: :lol: :lol:

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Kali":1hsmtg7k ha scritto:
Sempre e solo Cyclades
hahahah confermo che Kali qui rosika di brutto! :twisted: (ho visto scene che voi umani.... piagnistei dal primo all'ultimo turno con tanto di "allora ritiro le mie truppe dal tabellone e vado a casa"... hahahahahhaa)

Kali

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
19
Utente Bgg
Impressive
Sono tattiche!!! 8)

biggun biggun

Sprunx

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
37
Utente Bgg
sprunx
Kali":25kgrrok ha scritto:
Sono tattiche!!! 8)

biggun biggun
Confermo. La "tattica del piagnone" l'ha fatto vincere pure l'ultima volta (hai paura ad attaccarlo per 1) evitare che si arrabbi/offenda 2) evitarti altri piagnistei :lol: :lol: :lol: ).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso