[Room 25] Variante personaggi

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
181
Salve a tutti, questo sabato ho avuto il piacere di provare per la prima volta Room 25 per un totale di 6 o 7 partite, gran bel gioco (sopratutto per new entries nel mondo dei board games), solo mi domandavo una cosa...

Dato che esistono 6 personaggi (ma nessuno di loro ha una peculiarità rispetto agli altri) non sarebbe interessante studiare un modo per ottenere una caratteristica specifica per ognuno? per esempio UNA VOLTA per partita:
Il Ganzo può compiere l'azione spingere due volte consecutivamente (o spingere di 2 spazi).
Il Nerd può sbirciare due stanze.
La Ragazzina può spostarsi fino a due caselle.
Lo Scienziato può muovere le stanze fino a due volte (anche in direzioni diverse).
E per i rimanenti personaggi... non so, ci sto ancora pensando :)
Come la vedete? fattibili o snaturerebbe troppo il gioco?

fulmine69

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
sembra molto interessante l'idea, bisognerebbe fare qualche test.

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
181
molto interessante la discussione su Boardgamegeek! da quel che ci leggo un ulteriore potere potrebbe essere (sempre una volta a partita) guardare la pianificazione di un avversario...

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.111
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Vi scrivo un pò cosa ho pensato io.

COLOSSO: Durante la fase azione può sostutire un'azione precedentemente pianificata con l'azione "spingi"

BELLOCCIA: Se nella fase pianificazione sceglie una sola azione, e quella sola azione è "movimento" quando la eseguirà durante la fase azione la potrà fare per due volte.

NERD: Se nella fase pianificazione sceglie una sola azione, e quella sola azione è "osserva" quando la eseguirà durante la fase azione la potrà fare per due volte di cui una delle due anche su una tessera non adiacente.

SCIENZIATO: Se nella fase pianificazione sceglie una sola azione, e quella sola azione è "manovra" quando la eseguirà durante la fase azione la potrà fare per due volte.

RAGAZZINA: Quando usa l'azione "manovra" può spostare una fila di stanze che non include la stanza in cui si trova la Ragazzina.

Ganzo: Nella fase pianificazione può piazzare due tessere nello spazio azione 2. Durante la fase azione relativo alla sua seconda azione sceglierà quale delle due attivare.

Le abilità valgono per tutta la partita.

La stanza "Frigorifero" ha come effetto aggiuntivo quello di inibire l'abilità del personaggio.

L'idea è che il Colosso è sempre pronto a dare spintoni, la Belloccia sempre pronta alla fuga, il Nerd riesce a craccare le videocamere, lo Scienziato se la cava bene con gli ingranaggi, la Ragazzina riesce a "comandare" le stanze grazie al suo braccio biomeccanico, e il Ganzo è ganzo :grin: .

Che dite?

Mh?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Pigoz":3buiz8ae ha scritto:
Vi scrivo un pò cosa ho pensato io.

COLOSSO: Durante la fase azione può sostutire un'azione precedentemente pianificata con l'azione "spingi"

BELLOCCIA: Se nella fase pianificazione sceglie una sola azione, e quella sola azione è "movimento" quando la eseguirà durante la fase azione la potrà fare per due volte.

NERD: Se nella fase pianificazione sceglie una sola azione, e quella sola azione è "osserva" quando la eseguirà durante la fase azione la potrà fare per due volte di cui una delle due anche su una tessera non adiacente.

SCIENZIATO: Se nella fase pianificazione sceglie una sola azione, e quella sola azione è "manovra" quando la eseguirà durante la fase azione la potrà fare per due volte.

RAGAZZINA: Quando usa l'azione "manovra" può spostare una fila di stanze che non include la stanza in cui si trova la Ragazzina.

Ganzo: Nella fase pianificazione può piazzare due tessere nello spazio azione 2. Durante la fase azione relativo alla sua seconda azione sceglierà quale delle due attivare.

Le abilità valgono per tutta la partita.

La stanza "Frigorifero" ha come effetto aggiuntivo quello di inibire l'abilità del personaggio.

L'idea è che il Colosso è sempre pronto a dare spintoni, la Belloccia sempre pronta alla fuga, il Nerd riesce a craccare le videocamere, lo Scienziato se la cava bene con gli ingranaggi, la Ragazzina riesce a "comandare" le stanze grazie al suo braccio biomeccanico, e il Ganzo è ganzo :grin: .

Che dite?

Mh?

dico che se valgono 1 sola volta per partita possono andar bene, altrimenti sono troppo forti.

il bello del gioco è anche che le azioni programmate sono obbligatorie.
e un calcolo errato o una guardia possono mandarti le cose in vacca.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
dimenticavo: con queste abilità, è bene settare il labirinto al massimo della difficoltà (io personalmente setto già: tutte le copie delle rosse e delle gialle, 1 verde per tipo, le due gemelle e mi pare solo 2 stanze vuote)

Pigoz

Onnisciente
Spendaccione! Immensa gratitudine Iperattivo! Love Love Love! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
3.111
Carcassonne
Grey Gnomes Games
4 Ever Alone
HeroQuest
Stephen King
Sono un Ranger
Blood Rage
Terra Mystica
Io gioco col Giallo!
Ticket to Ride
Marco Polo
Space Hulk: Death Angel
Near and Far
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Mini Rogue
Massive Darkness
Agricola
Mage Knight
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
pigoz
Yucata
pigoz
Vinted
rosco823
Forse hai ragione... E' solo che mi sa un sacco di spreco avere personaggi diversi che poi nella pratica sono tutti uguali :-?

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Goblons
12.345.793.922
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Pigoz":25z5l79v ha scritto:
Forse hai ragione... E' solo che mi sa un sacco di spreco avere personaggi diversi che poi nella pratica sono tutti uguali :-?
perchè quando sei buttato in mezzo a un labirinto sadico con trappole mortali conta davvero poco chi sei e quello che sai fare...
...o non ricordi chi è il sopravvissuto di The Cube? ;) :lol:

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Eheh Agzaroth ha ragione, però anche a me dà proprio fastidio avere sei potenziali personaggi differenti che in realtà... non lo sono! Un'abilitina ci vorrebbe, anche solo monouso...

Avevo seguito già tempo addietro la discussione su BGG ma alla fine non sono approdati a nulla.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
718
Utente Bgg
castef
Vinted
Castef76
Pigoz":1gfof7lx ha scritto:

Che qualsiasi cosa faccia muovere 2 volte o manovrare 2 volte "rompe" il gioco, secondo me. ;)

ninja

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
19
anche nel gruppo in cui gioco alcuni giocatori hanno dimostrato insofferenza verso il fatto che i Pg non siano diversi ma in verità tutti uguali. A mio parere la cosa va bene anche così, in fondo sono persone "normali" in un labirinto.
Però immagino che l'idea di diversificare i Pg attragga molti, e nelle prossime partite proverò ad utilizzare qualche regole home made che trovo in giro.

A proposito dei profili Postati da Pigoz:

-Il Nerd è troppo forte. Se anche solo x fortuna il nerd individua la tessera USCITA al 1° turno la partita è falsata e in + la sua abilità ha un opzione migliore rispetto le abilità degli altri

-Il Ganzo mi sembra eccessivamente scarso. Gia l'aibilità la usi solo una volta, e poi scegli fra solo due tessere? Trovo + corretta che scegli un abilità a piacere fra quelle non ancora utilizzate

Alto Basso