rompicapo giapponese sconosciuto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sausan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
10
ciao a tutti
un po' di tempo fa trovai su un sito di giochi online un link ad un sito giapponese
dove veniva presentato un rompicapo particolare, composto da blocchi di legno di diverse dimensioni (alcuni pezzi 1x1 altri 2x1 e un blocco 2x2 intendo come 1 e 2 misure fittizzie).
lo scopo del gioco era quello di muovere i blocchi in maniera che quello + grosso uscisse da un lato della scatola che li conteneva.
il titolare del sito 1in cui ho trovato il link diceva che non aveva mai conosciuto nessuno che era riuscito a risolverelo.
ora vorrei ritrovare questo gioco.
qualcuno lo conosce e può darmi delucidazioni?
spero di essere stato abbastanza chiaro.
se ci sono domande proverò a rispondere.

grazie a tutti

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Veramente a me sembra la descrizione perfetta del "Klotski", famoso (e abbastanza vecchio) rompicapo di spostamento russo. (tipo il gioco del quindici).

Prova a cercare in rete, troverai parecchi giochi freeware sul Klotski, dimmi se è quello che hai visto.
Ciao! :grin:

PS: se è quello è mooolto difficile ai livelli alti, cioé con molti pezzi di diverse dimensioni. ;)

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
E' esattamente quello che intendevo.
Io ne conoscevo il nome russo (Klotski per l'appunto) e già ce n'erano versioni per il pc dai tempi di Windows 3.1
Quella illustrata è lo "schema" base ed il più semplice. Le versioni complesse non ti dico nemmeno che quanti pezzi ci sono e che razza di forme prendono... :roll:

Sausan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
10
è lui!
siete mitici!

grazie

p.s. io sono ancora a disset...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso