ROMA dell'International Team, qualcuno lo conosce?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
C'è qualcuno che conosce un vecchio gioco dell'International Team che si chiamava ROMA? Per maggiori informazioni vi rimando al link su BGG:

http://www.boardgamegeek.com/game/8960

Da piccolo ci ho fatto diverse partite ed era piuttosto divertente. Per certi versi le sue regole anticipavano quelle dei German games...
 

manstein

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
748
Località
Tra Firenze e l'iperspazio (ma sono anche io di Na
Goblons
6
roma

Si io lo ho, non è male simil Risiko però, sicuramente meglio dei vari spqrisiko e conquest....
 

donbega

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2006
Messaggi
437
Località
Bagno a Ripoli (FI)
Sito Web
www.ecasco.it
Goblons
10
Non è che mi puoi fare la scansione del libretto delle Regole? Sono curioso di rileggerle...
 

Angiolillo

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2004
Messaggi
5.264
Località
Roma
Sito Web
www.angiolino.info
Goblons
43
Era un bel gioco, sì. Pulito e lineare, con bella ambientazione. Me lo ricordo un po' come un parente di Diplomacy. Con un problema produttivo, però, se dopo tutti questi anni la memoria non mi inganna: aveva solo 12 armate e 12 flotte a giocatore, magari per risparmiare sulla produzione, ma quello che era un limite quantitativo è diventato limite di regola. Se ricordo bene per vincere occorreva arrivare a 18 centri, ma con 12 sole unità terrestri non si riusciva a difendere un impero del genere e la chiusura del gioco era quindi assai difficile, le partite si allungavano molto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso