Roborally 1st place in TOP-10!!!

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
E' successo!
Dopo più di un anno di permanenza al primo posto della Top 10, Puerto Rico viene scalciato via da Roborally AH!

Personalmente mi sembra giusto perchè trovo Roborally uno dei giochi migliori in termini di divertimento.

Anche se la battaglia è appena iniziata, intanto il mio sogno rimane quello di vedere Power Grid al primo posto :)
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
genma1":ha9aimt2 ha scritto:
E' successo!
Dopo più di un anno di permanenza al primo posto della Top 10, Puerto Rico viene scalciato via da Roborally AH!

Personalmente mi sembra giusto perchè trovo Roborally uno dei giochi migliori in termini di divertimento.

Anche se la battaglia è appena iniziata, intanto il mio sogno rimane quello di vedere Power Grid al primo posto :)

Bè sono due giochi che considero comunque al numero 1: Puerto Rico in quanto a strategia, RoboRally in quanto a divertimento.
Per Power Grid chissà, magari con l'uscita della plancia italiana... :grin:
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Qualcuno ha provato la nuova edizione di Roborally?
Per il resto anche a me piace molto Power Grid!
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
mork":h67hz3r8 ha scritto:
Qualcuno ha provato la nuova edizione di Roborally?
Io ho giocato sia la prima che la seconda, e davvero non so dire quale sia la migliore perchè sono praticamente identiche, certo qualche differenza c'è e se proprio devo propendere per l'una piuttosto che per l'altra sceglierei certamente la seconda edizione.

Le miniature in plastica tra le altre cose non sono per nulla brutte (so che sdp pensa il contrario ;)) anche se ovviamente quelle in piombo avevano tutto un altro peso :)
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Io ho giocato la nuova seconda edizione di Roborally e non è piaciuto al mio gruppo, vuoi per la lunghezza del gioco (nonostante fosse una mappa per principianti), vuoi per l'elemento caotico abbastanza elevato...

A me sinceramente non è dispiaciuto...
Bah, da riprovare, magari con altri giocatori...! :)
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Raistlin":scbilvrc ha scritto:
Io ho giocato la nuova seconda edizione di Roborally e non è piaciuto al mio gruppo, vuoi per la lunghezza del gioco (nonostante fosse una mappa per principianti), vuoi per l'elemento caotico abbastanza elevato...

A me sinceramente non è dispiaciuto...
Bah, da riprovare, magari con altri giocatori...! :)

ma dai, quale elemento caotico...una risata dopo l'altra, ci siamo divertiti come matti...il bello è che comunque anche chi rimane indietro e non può recuperare si ammazza dalle risate nel vedere gli altri che si scontrano, che girano a cavolo...insomma un divertimento continuo!!!!!
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Raistlin":3sn7z66q ha scritto:
Io ho giocato la nuova seconda edizione di Roborally e non è piaciuto al mio gruppo, vuoi per la lunghezza del gioco (nonostante fosse una mappa per principianti), vuoi per l'elemento caotico abbastanza elevato...

A me sinceramente non è dispiaciuto...
Bah, da riprovare, magari con altri giocatori...! :)

Io la quinta volta che ci ho giocato ho fatto una mappa per principianti, perché c'era un neofito del gioco. Ha vinto in nemmeno dieci turni con largo stacco dagli altri! 8-O Provalo con altri giocatori, non può non piacere!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Sìsì, lo riproverò proprio con altri giocatori...
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
A me è dispiaciuto molto commentarlo in recensione come non avrei voluto, perché è un acquisto su cui ho puntato molto. Per carità, ci divertirà ancora a lungo, ma tutte 'ste risate....
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Io le ho fatte (e le faccio) tutte le suddette risate, ed è proprio il caos creato dalle mosse degli altri che rende il tutto molto divertente. Certo se veder svilita una programmazione per le mosse degli altri risulta frustrante, non si riuscirà mai ad apprezzare a ppieno il gioco.
 

Athafil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
7 Aprile 2004
Messaggi
2.209
Località
Veduggio (MI)
Goblons
15
Utente Bgg
Athafil
Board Game Arena
Athafil
Yucata
Athafil
Beh io ho giocato anche al torneo nazionale e credimi mi sono stradivertito!
Anche se sono stato eliminato alla semifinale!
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
...come scrisse una volta un utente della Tana in un commento di Betrayal:

se non vi divertite è perchè avete degli amici ammuffiti!!!!!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
freeman74":226g6ahg ha scritto:
...come scrisse una volta un utente della Tana in un commento di Betrayal:

se non vi divertite è perchè avete degli amici ammuffiti!!!!!


Eheheh me lo ricordo quel commento :)
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Raistlin":1a47kqz7 ha scritto:
freeman74":1a47kqz7 ha scritto:
...come scrisse una volta un utente della Tana in un commento di Betrayal:

se non vi divertite è perchè avete degli amici ammuffiti!!!!!


Eheheh me lo ricordo quel commento :)

è un mito...troppo spassoso... :lol:
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
pur apprezzando puerto rico non posso che gioire per questo ... RoboRally è uno dei 3 giochi a cui ho dato 10! Non ho ancora giocato la versione nuova, forse per timore di intaccare il mito ... cnhissà!

buon gioco a tutti
Liga
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Sintetizzando: è un gioco universale di cuiconsigliereste l'acquisto a chiunque ad occhi chiusi?
Perchè pian piano mi sta venendo voglia di provarlo...
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Aiyvann":793quc4t ha scritto:
Sintetizzando: è un gioco universale di cuiconsigliereste l'acquisto a chiunque ad occhi chiusi?
Perchè pian piano mi sta venendo voglia di provarlo...
La vecchia versione sicuramente.
La nuova non ho ancora avuto l'occasione di provarla! :grin:
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Aiyvann":15ar2qdq ha scritto:
Sintetizzando: è un gioco universale di cuiconsigliereste l'acquisto a chiunque ad occhi chiusi?
Perchè pian piano mi sta venendo voglia di provarlo...

Assolutamente sì, anche nella nuova edizione. E' per tutti davvero e poi ha il grande pregio di far sorridere anche chi, pur competitivo, resta sconfitto.
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Aiyvann":16i7sy2r ha scritto:
Sintetizzando: è un gioco universale di cuiconsigliereste l'acquisto a chiunque ad occhi chiusi?
Perchè pian piano mi sta venendo voglia di provarlo...
Ad occhi chiusi, inoltre benchè le due edizioni siano fondamentalmente identica ribadisco che secondo me la seconda apporta delle migliorie! :grin:

Per il resto noi a Roborally ci spisciamo letteralmente e rosikiamo da matti... il che fa divertire ancor di più ;)
 
Alto Basso