Informazioni Robinson Crusoe: domande sull'edizione italiana

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
La sezione della uplay.it edizioni è chiusa, quindi posto qui, anche se la risposta credo possano darla solo loro.
Ho un paio di domande, per iniziare.

1) su BGG ed in generale in rete si legge di come il manuale sia piuttosto confuso, male organizzato e con parecchi errori (tant'è che se non erro sono state rilasciate una ventina di pagine di faq). Nell'edizione italiana il manuale verrà semplicemente tradotto o verrà adattato e migliorato, correggendo gli errori e aggiornando il tutto anche alla luce delle faq?

2) pensate di includere le carte Promo (cinque mi pare) nell'edizione italiana, ovviamente tradotte?

3) visto che il gioco contiene numerose carte, potreste aggiungere anche di che dimensione sono, nel caso si volesse acquistare, insieme al gioco, anche delle bustine protettive?
 

Enrichetto

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
1.047
Località
LOZZO ATESTINO
Goblons
18
Mi unisco anch'io all'interesse per queste informazioni...Domande alquanto opportune...
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
MarcoC":3ozrjfqx ha scritto:
La sezione della uplay.it edizioni è chiusa, quindi posto qui, anche se la risposta credo possano darla solo loro.
Ho un paio di domande, per iniziare.

1) su BGG ed in generale in rete si legge di come il manuale sia piuttosto confuso, male organizzato e con parecchi errori (tant'è che se non erro sono state rilasciate una ventina di pagine di faq). Nell'edizione italiana il manuale verrà semplicemente tradotto o verrà adattato e migliorato, correggendo gli errori e aggiornando il tutto anche alla luce delle faq?

2) pensate di includere le carte Promo (cinque mi pare) nell'edizione italiana, ovviamente tradotte?

3) visto che il gioco contiene numerose carte, potreste aggiungere anche di che dimensione sono, nel caso si volesse acquistare, insieme al gioco, anche delle bustine protettive?

Non avevo visto questo thread, mi è stato segnalato via email, ecco le risposte:

1) Il nostro regolamento non sarà una traduzione ma una completa rielaborazione delle regole, cercheremo di ottenere il massimo in questo senso, ci stiamo già lavorando da tempo e siamo supportati dall'autore del gioco.

2) Faremo le carte promo in Italiano, sarà possibile averle per un periodo di tempo limitato.

3) Inseriremo la misura delle carte su uplay.it appena possibile, aspettiamo di avere il gioco in stampa.

In generale, stiamo applicando molti miglioramenti non solo alle regole ma soprattutto in merito alla componentistica.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
A questo punto è d'obbligo domandare a quando l'uscita? ;)
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
kadaj":vlu4o1sj ha scritto:
A questo punto è d'obbligo domandare a quando l'uscita? ;)

indicativamente fine estate.

Già che ci siamo, se avete Faq aggiornate sul gioco da mandarmi o linkare, sono ben accette. C'è stata molta confusione, sono sicuro che non ci sfuggirà niente (speriamo! :) ) ma eventuali vostre segnalazioni sono ben accette, non si sa mai, così siamo sicuri.
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
N3MO":3grtgizn ha scritto:
In generale, stiamo applicando molti miglioramenti non solo alle regole ma soprattutto in merito alla componentistica.

Grazie mille per le risposte, anche perchè sono straincoraggianti :)
Personalmente non vedo l'ora di mettere le mani su questo gioco, che già di suo trovo stupendo. Quando leggo poi che il manuale verrà rieditato e che la componentistica migliorata...bhe, non posso che asciugarmi la classica bavetta da acquolina in bocca:)
Mi raccomando, teneteci aggiornati!!!
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
MarcoC":3euwtcwt ha scritto:
N3MO":3euwtcwt ha scritto:
In generale, stiamo applicando molti miglioramenti non solo alle regole ma soprattutto in merito alla componentistica.

Grazie mille per le risposte, anche perchè sono straincoraggianti :)
Personalmente non vedo l'ora di mettere le mani su questo gioco, che già di suo trovo stupendo. Quando leggo poi che il manuale verrà rieditato e che la componentistica migliorata...bhe, non posso che asciugarmi la classica bavetta da acquolina in bocca:)
Mi raccomando, teneteci aggiornati!!!

Mi fa piacere leggere il tuo entusiasmo, è davvero un grande gioco secondo me. :)

Certamente, vi aggiorneremo.

Tanto per farti aumentare l'acquolina in bocca, stiamo preparando un nuovo concorso proprio riguardo l'uscita di Robinson Crusoe :)
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
lo aspetto da tempo questo gioco e quando ho saputo che ci sara l'edizione in italiano bhè è un acquisto sicuro :)
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
MarcoC":2k8w9qgv ha scritto:
N3MO":2k8w9qgv ha scritto:
In generale, stiamo applicando molti miglioramenti non solo alle regole ma soprattutto in merito alla componentistica.

Grazie mille per le risposte, anche perchè sono straincoraggianti :)
Personalmente non vedo l'ora di mettere le mani su questo gioco, che già di suo trovo stupendo. Quando leggo poi che il manuale verrà rieditato e che la componentistica migliorata...bhe, non posso che asciugarmi la classica bavetta da acquolina in bocca:)
Mi raccomando, teneteci aggiornati!!!

Quoto non vedo l'ora dell'uscita ;)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Grazie mille ancora, aspetto più che fiducioso... :grin:
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
Sono contento che questo topic abbia stanato così tanti fan del gioco :)
Ma, curiosità per curiosità, il concorso in cosa consisterà? Sarà una cosa simile a quello che avete fatto per Witcth's Brew?
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
N3MO":pbbd9gui ha scritto:
Tanto per farti aumentare l'acquolina in bocca, stiamo preparando un nuovo concorso proprio riguardo l'uscita di Robinson Crusoe :)

Mi era sfuggita questa 8-O bene bene a sapersi :lol:
 

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2006
Messaggi
589
Località
TERNI
Goblons
9
Mi accodo (con la bava)... lo aspetto da tempo...
 

N3MO

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Dicembre 2007
Messaggi
540
Località
Pisa
Sito Web
www.uplay.it
Goblons
0
MarcoC":5otvsmae ha scritto:
Sono contento che questo topic abbia stanato così tanti fan del gioco :)
Ma, curiosità per curiosità, il concorso in cosa consisterà? Sarà una cosa simile a quello che avete fatto per Witcth's Brew?

Per certi versi sí... Per altri no :)

Sicuramente sarà qualcosa di più grande e ancora più "coinvolgente" per tutti i giocatori e amanti di questo settore :)
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
987
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
227
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
N3MO":27658mcg ha scritto:
Sicuramente sarà qualcosa di più grande e ancora più "coinvolgente" per tutti i giocatori e amanti di questo settore :)


8-O sbavo :lol:
 

MarcoC

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Dicembre 2009
Messaggi
1.114
Località
Cannara (PG)
Goblons
54
N3MO":2t65vozh ha scritto:
Sicuramente sarà qualcosa di più grande e ancora più "coinvolgente" per tutti i giocatori e amanti di questo settore :)

Oh santo cielo! E adesso come facciamo ad aspettare ancora per sapere di cosa si tratta?!?
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
N3MO":13pc9zfw ha scritto:
MarcoC":13pc9zfw ha scritto:
Sono contento che questo topic abbia stanato così tanti fan del gioco :)
Ma, curiosità per curiosità, il concorso in cosa consisterà? Sarà una cosa simile a quello che avete fatto per Witcth's Brew?

Per certi versi sí... Per altri no :)

Sicuramente sarà qualcosa di più grande e ancora più "coinvolgente" per tutti i giocatori e amanti di questo settore :)

Oddiol!! Ora voglio sapere cos'è!!! :grin:
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.144
Località
Roma
Goblons
116
Riprendo il topic per chiedere la fascia di prezzo che avra' l'edizione italiana, grazie ! :)
 

Emer

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
158
Località
Bergamo
Goblons
0
ho visto che nella versione inglese la prima edizione di robinson costa sulle 45 la seconda 80 8-O come mai questa differenza sostanziale? spero che il titolo in italiano non sia sulle 80 :-(
 
Alto Basso