Informazioni Ristampa Seasons

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.217
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Scusate se esiste gia il topic, da cellulare non lo trovo e vedo solo riferimenti allo Spoiler week Asmodee...

Sicsa già se la prossima ristampa di Seasons é una mera ristampa o cambia qualcosa? Se c'é qualche promo in regslo o qualche "gadjet"?

pisquo

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Gioca Giullari
Dal sito Asmodee:
Tre carte hanno inoltre subito delle modifiche: la Pozione dei Sogni, la Bilancia di Ishtar e l'Idolo del Famiglio; la prima ha avuto solo una piccola precisazione ("...energie della tua riserva..."), mentre le altre due sono state significativamente cambiate tenendo conto del feedback degli stessi giocatori.

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.217
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Dal sito Asmodee:

Si beh queste modifiche risalgono alla notte dei tempi. Sono state introdotte dopo la prima edizione.

Va bhe io speravo in qualche carta promo o in qualche variante sui disegni, giusto per diversificare un po'. Inutile sperare in un font migliore o un carattere di stampa adatto agli ultra quarantenni...

L'importante é che finalmente sarà nuovamente disponibile in italiano!!!

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
359
Utente Bgg
Seth III
Si sa già se verranno ristampate anche le due espansioni in italiano? Mi pare non siano reperibili già da tempo..

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.278
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Si sa già se verranno ristampate anche le due espansioni in italiano? Mi pare non siano reperibili già da tempo..
Solo il base, delle espansioni non ne hanno mai parlato.

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
89
Beh è Asmodee... non sono un esperto ma a quel che si dice, vivono più di espansioni che di altro. Quindi si può ipotizzare con un certa tranquillità che a tempo debito tireranno fuori le espansioni

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Seth III

Esperto
Goblons
359
Utente Bgg
Seth III
Le riedizioni commemorative a distanza di uno o due decenni sono sempre gradite per titoli fuori produzione o di non facile reperibilità. Non mi dispiacerebbe affatto se dovessero fare una big box con dentro tutto quanto.

Per il momento vedremo come andrà con la ristampa del base e se magari a "breve" distanza ripubblicheranno almeno la prima espansione. Seguo con interesse la cosa perché mi ha sempre attratto questo gioco :)

LorenZo-M

The Masterless One
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.217
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
. Seguo con interesse la cosa perché mi ha sempre attratto questo gioco :)

No! É un gioco che devi prendere!
Perché se te lo lasci scappare e poi non stampano la big box, potresti rimpiangerlo per il resto dei tuoi giorni attendendo una ristampa (almeno di non comprarlo in Ostrogoto...) ...Come il sottoscritto. o_O

In realtà delle espansioni l'unica cosa interessante sono le carte. Tutto il resto sono varianti che lasciano il tempo che trovano e sembrano regole scartate durante i beta test e poi riproposte giusto per riempire la scatola dell'espansione.

Seth III

Esperto
Goblons
359
Utente Bgg
Seth III
Hai ragione, alla peggio terrò solamente il base se non dovessero ristampare il resto. Già una volta ho sbagliato a non prenderlo, quando era ancora tutto disponibile.. Due volte lo stesso errore no grazie.

Le espansioni le prenderei per le sole carte come hai detto anche tu, e per collezionismo dato che, tutto sommato, sono solamente due in fondo e non comportano un esborso finanziario enorme tutto sommato.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.653
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io lo avevo preso in Italiano quando stava esaurendo e lo scontavano... Mi dispiace di non avere le espansioni!

Inviato utilizzando Tapatalk

LorenZo-M

The Masterless One
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.217
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Io lo avevo preso in Italiano quando stava esaurendo e lo scontavano... Mi dispiace di non avere le espansioni!

Io, all'epoca, non pensavo un bel gioco potesse andare fuori produzione...

Capa

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
115
Tolkien
Black Orchestra
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
Capa
Board Game Arena
Capa
Yucata
Capa
Ormai è tardi cit.

Urguck

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
163
Raga, ho trovato su uplay una copia di Seasons! Sinceramente, non ci speravo. Quasi sicuramente, vorrei riprenderlo. Ma la cosa che mi ha sconfortato è l'irreperibilità delle espansioni in lingua italiana. Sapete se ci sono da qualche parte?

Vedo che le espansioni vengono tirate dietro a quattro soldi dopo un pò, ovviamente senza gioco base non te ne fai niente, perciò hanno meno peso, perciò quello che mi chiedo è: le ristamperanno mai?

Qualcuno parlava magari di una scatola commemorativa per il ventennale. Spero da un pò in qualcosa del genere, tipo le Goty dei videogiochi, che, secondo me, dovrebbero diffondere maggiormente nel mondo dei GdT. Parliamo, però, di ipotesi. Certo una scatola con le due espansioni comprese sarebbe il sogno che diventa realtà ma, per il momento, forse rimane appunto un sogno.

Il fatto è che vorrei riprenderlo più per mio fratello che non ha mai accettato il fatto che l'abbia venduto (con un'espansione tra l'altro). Però, capite anche che per me che ho giocato, penso, un migliaio di partite su BGA con il gioco base, la cosa che mi illumina è proprio poter giocare con le bellissime carte delle espansioni. Ma se non si trovano...

Zakkettone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.008
Ad oggi non si sa nulla riguardante la ristampa in italiano delle espansioni. Tutti ci sperano ma nulla è emerso.

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Scrissi ad Asmodee qualche mese fa per avere informazioni, ma la ristampa era appena uscita e ancora non c’erano piani... Magari se provate a scrivergli gli si fa capire che c’è interesse da parte del pubblico

Zakkettone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.008
Scrissi ad Asmodee qualche mese fa per avere informazioni, ma la ristampa era appena uscita e ancora non c’erano piani... Magari se provate a scrivergli gli si fa capire che c’è interesse da parte del pubblico
Beh il gioco stesso, per come è strutturato, necessita di espansioni. Un po' come DIXIT. Immagino che la Asmodee questo lo sappia e suppongo che possa tranquillamente considerare che una % di acquirenti del base prenderà le espansioni, a questo si aggiunge una % di persone che avevano già il base e prenderebbero le espansioni. Alla fine dipende tutto dal calcolare la % minima che renderebbe conveniente farle e valutare quanto si discosta da una ipotetica (ma più vicina alla realtà possibile) % che si immagina tramite dati di mercato.

Alto Basso