Ristampa Le Havre

brother_aleppius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Marzo 2007
Messaggi
280
Località
Firenze
Goblons
0
a quanto pare i sogni di noi poveri sfortunati che non abbiamo potuto acquistare in tempo le havre, si avverano: da qualche giorno è disponibile la ristampa, su quasi tutti i siti online e pure il mio negozio di fiducia me ne manda una a breve.
volevo segnalarlo qui in tana visto l'interesse mostrato in passato per la ristampa di questo gioco meraviglioso!
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Ho letto e visto cose e sono ancora indeciso.

Cosa mi piace:
- maneggiare risorse
- i giochi in cui è tutto sul tavolo visibile subito possibilmente
- i giochi con poche regole ma profondi
- preferisco la tattica alla strategia

Cosa non mi piace:
- i giochi in cui devo fare una strategia all'inzio (non mi piacciono le carte in agricola e questo non mi piace su Seasona)
- ricordarmi gli effetti delle carte (tipo Seasons)
- stare troppo attento (nei giochi german) a quello che fanno gli altri (tipo keyflowes)

Potrebbe fare al caso mio?
In due come gira?
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.700
Località
Chieri
Goblons
56
Mod_XXII":1aqr52xn ha scritto:
Ho letto e visto cose e sono ancora indeciso.

Cosa mi piace:
- maneggiare risorse
- i giochi in cui è tutto sul tavolo visibile subito possibilmente
- i giochi con poche regole ma profondi
- preferisco la tattica alla strategia

Cosa non mi piace:
- i giochi in cui devo fare una strategia all'inzio (non mi piacciono le carte in agricola e questo non mi piace su Seasona)
- ricordarmi gli effetti delle carte (tipo Seasons)
- stare troppo attento (nei giochi german) a quello che fanno gli altri (tipo keyflowes)

Potrebbe fare al caso mio?
In due come gira?
In 2 gira benissimo ma Le Havre necessita di una pianificazione a medio-lungo termine, la componente strategica del gioco è preponderante. Inoltre devi stare molto attento a quello che fanno gli avversari perchè l'interazione è alta. Per me è un capolavoro assoluto.
 

Lampone

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2013
Messaggi
417
Località
Roma
Goblons
0
Io lo prenderò a giorni non vedo l'ora :vojo:
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Ristampa Le Havre

Per noi è un gradino sopra agricola!
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.929
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
157
Re: R: Ristampa Le Havre

renberche":11rjhhxp ha scritto:
Il gioco ha tutto quello che ti piace e tutto quello che non ti piace :asd: :asd:
Quoto

Anche se darei per scontato che se tutto è visibile subito (indicato come pro) il fatto di pianificare subito una strategia (indicato come contro) sia abbastanza implicito.

In realtà i sei edifici speciali (pescati a caso da una trentina e disposti coperti sul tavolo) aggiungono variabilità e in alcuni casi impattano notevolmente (l'ultima volta ho perso contro una strategia incentrata sulla baguetteria).

Per ultimo, sì, in due scala alla grandissima.

Per certi versi lo preferisco anch'io ad Agricola visto che mi piace specializzarmi piuttosto che dovermi ritrovare ad avere di tutto un po' :)
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.442
Località
Hydra Perugia
Goblons
172
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Mi spiego a me non piace, come con le carte in agricola, dover trovare DA SUBITO una sequenza strategica alle mie azioni. Preferisco DI GRAN LUNGA un gioco più "libero" come Terra Mystica, dove so COSA voglio fare ed ottenere ma il modo lo trovo turno dopo turno (visto che ogni turno ha dei micro obiettivi). Non so se mi sono spiegato.
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
IGiullari":1ut3kbw7 ha scritto:
Per noi è un gradino sopra agricola!

Addirittura!! Che di voi mi fido molto...
 

rat

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2012
Messaggi
703
Località
To
Sito Web
dadocritico.blogspot.it
Goblons
78
A breve nelle mie mani, la ristampa che attendo da piu' tempo.
Finalmente.
 

brother_aleppius

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
22 Marzo 2007
Messaggi
280
Località
Firenze
Goblons
0
avendone sentito parlare tanto bene, e visto una partita di prova, penso anche io ad un agricola un pò più lungo e serio.
tenendo sempre di conto anche la parte in solitario, e paragonandola anche essa ad agricola, mi sembra che sia più divertente, e impegnativa. non vedo l'ora di averlo tra le mani!
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.140
Località
Roma
Goblons
312
IGiullari":1y8sy93m ha scritto:
Per noi è un gradino sopra agricola!

:approva:
Adoro Agricola.
E Le Havre è superiore anche per me ad Agricola, fantastico!!!!! IN 2, 3 o 4 è spaziale!!!!!!!!!!
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
WoW ed io che mi basato sulla classifica bgg...
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.140
Località
Roma
Goblons
312
La classifica BGG è utilissima ma non è veritiera al 100%.
Basta vedere dove si trova Android di Kevin Wilson!!! :rotfl:
 

rat

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2012
Messaggi
703
Località
To
Sito Web
dadocritico.blogspot.it
Goblons
78
Preso oggi !
Set base + 30 carte espansione Le Grand Hameau + 16 carte promo
:clap:

Il mio commento su questa ristampa sarebbe molto lungo e articolato, comunque sicuramente contiene le parole MEU AMIGO CHARLIE BROWN

http://www.youtube.com/watch?v=tvaKKWv1-tQ
 

fireontheboard

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
484
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
fireontheboard
rat":2w8mc4mk ha scritto:
Preso oggi !
Set base + 30 carte espansione Le Grand Hameau + 16 carte promo
:clap:

Il mio commento su questa ristampa sarebbe molto lungo e articolato, comunque sicuramente contiene le parole MEU AMIGO CHARLIE BROWN

http://www.youtube.com/watch?v=tvaKKWv1-tQ

Ce l'ho sulla scrivania e devo ancora togliere il cellophane, aspetto il momento giusto... non farmi accelerare :drool:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
rat":lpigdhcq ha scritto:
Preso oggi !
Set base + 30 carte espansione Le Grand Hameau + 16 carte promo
:clap:

Il mio commento su questa ristampa sarebbe molto lungo e articolato, comunque sicuramente contiene le parole MEU AMIGO CHARLIE BROWN

http://www.youtube.com/watch?v=tvaKKWv1-tQ

Controllato che il manuale fosse originale e che i pezzi non fossero sparpagliati per la scatola?! :rotfl: :rotfl:
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
preso anche io


materiali eccellenti!
(tranne un po piegate devo dire le 3 plance base del tabellone, ma spero di risolverlo)

comunque prima partita di prova giovedi!
:clap:
 

Giankasan

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
350
Località
Roma
Goblons
0
monty_ratarsed":25x1nc1g ha scritto:
preso anche io


materiali eccellenti!
(tranne un po piegate devo dire le 3 plance base del tabellone, ma spero di risolverlo)

comunque prima partita di prova giovedi!
:clap:

Arrivato anche a me giovedì ma aperto soltanto oggi. Ho trovato anche io le 3 plance leggermente imbarcate. Non capisco perche' non fare un tabellone pieghevole. Stasera faccio la prima partita in solitario per capire bene le regole e poi, lo giocherò principalmente in 2. Non vedo l'ora. :grin:
 
Alto Basso