Informazioni Ristampa - Il Trono di Spade/Talisman

Ascalon

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Ciao a tutti,
Da tempo sto cercando alcune espansioni di due giochi (non è il posto in cui dirlo, lo so, ma se qualcuno le vende si faccia avanti), parlo del Trono di spade: la madre dei draghi e praticamente di tutte le espansioni di Talisman!
Sono entrambe della stessa casa, più o meno esaurite tutte in periodo Covid!
La domanda è: che voi sappiate c’è un modo per spingere la casa alla ristampa? E perché non li ristampano più?
Troppo bassa la richiesta? Non mi sembra anche perché c’è chi paga un’espansione di Talisman anche tre volte il suo valore!
Che ne pensate?
Suggerimenti?

ps anche se sapete di qualche negozio in cui ancora ne hanno e potete suggerirmelo (sempre so che non è questo il luogo, ma l’occasione fa l’uomo ladro! 😅)

MirkoLo

Babbano
Goblons
52
Ciao Ascalon,

Il problema a quanto ho capito sono i diritti, giochi uniti non è più la detentrice, dovrebbe essere Asmodee (Talisman Harry Potter - Talisman Kingdom Hearts), cade proprio quest'anno o l'anno prossimo il 40th anniversario, mi sarei aspettato novità ma tutto tace da anni.

Quindi direi che ristampe da parte di giochi uniti sono da escludere, bisognerebbe capire le intenzioni di Asmodee, sempre che sia lei ad avere la licenza.

In riferimento alla tua domanda sui suggerimenti direi che l'unico modo è comprare le edizioni ENG, che costano ma non come quelle in ITA, attualmente trovi IL MIETIORE e I REAMI PERDUTI in italiano il resto è difficile trovarlo.

Per la vendita io ho quasi tutte le espansioni (Tranne Il Drago e Il Dungeon) ma in lingue differenti (prevalentemente ITA e ENG), sto pensando di venderle, ma solo in blocco, eventualmente ci sentiamo in privato.

Ascalon

Babbano
Goblons
10
Stavo appunto pensando di prendere il trono di spande in inglese. Si trovano solo in altre lingue (spagnolo, tedesco, inglese) nessuna in italiano, nemmeno di seconda mano.
Il problema è sempre la dipendenza della lingua. Se si gioca con chi non conosce bene l’altra lingua inizi a capire che carte potrebbero avere mentre cercano nel traduttore

MirkoLo

Babbano
Goblons
52
Stavo appunto pensando di prendere il trono di spande in inglese. Si trovano solo in altre lingue (spagnolo, tedesco, inglese) nessuna in italiano, nemmeno di seconda mano.
Il problema è sempre la dipendenza della lingua. Se si gioca con chi non conosce bene l’altra lingua inizi a capire che carte potrebbero avere mentre cercano nel traduttore
Ti capisco perché ho lo stesso problema, chi non conosce la lingua non può praticamente giocare (mi riferisco a Talisman) a meno che non conosca a memoria il gioco, questo dal mio punto di vista mi ha impedito di proporlo a molti amici

Alto Basso