Riparazioni Carte !!!

Kurta

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
Salve a tutti ho un piccolo problema che vorrei risolvere e chiedo a chi è più esperto di me un consiglio .

Ho riaperto un gioco da tavolo dopo un pò di tempo e mi sono accorto che avevo fatto un errore "madornale" ...avevo racchiuso un mazzdetto di carte con un semplice elastico giallo.
con il caldo l'elastico si è in parte sciolto e ha "sciupato" in parte la carta iniziale ...
tenendo conto che la carta era cmq "telata" c'è modo di togliere questi residui senza compromettere la carta? che cosa usare? lo chant clair o fà danni ?

Grazie
Kurta

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
500
Utente Bgg
castef
Kurta":18dhfl1v ha scritto:
...avevo racchiuso un mazzdetto di carte con un semplice elastico giallo.
con il caldo l'elastico si è in parte sciolto e ha "sciupato" in parte la carta iniziale ...

(vedi se questa risposta può servirti)

JJVerme

Veterano
Necroposting 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
3
Utente Bgg
JJIta
Tentato con tutto... Chanteclair, acetone, alcol, ipoclorito, e non ricordo che altro... Niente da fare. Grattato via e restaurato con un pennarello la carta rimossa insieme alla gomma fusa. È peggio della muffa e di qualunque altra tragedia sia mai capitata ai miei boardgames!

JJ

Inviato senza un preciso perché, con un cinafonino da pochi euro.

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
9
Perdonami Kurta..... ma un Veterano non può farmi tali errori/orrori! :grin:

- REGOLA N.1 DEL BUON BOARDGAMER: NON USARE ELASTICI PER RIPORRE IN SCATOLA LE CARTE DEI GIOCHI.

É una verità.... :sisi: :grin:

Io se proprio devo...prima avvolgo con un foglio il mazzo di carte... ma credimi non conviene mai.

Comunque, non so che gioco sia ma potresti provare a chiedere una carta di ricambio alla casa produttrice. ;)

Alto Basso