Rilegatrice

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Lo scopo è rilegare di tanto in tanto qualche manuale stampato in casa, che può assumere anche dimensioni rilevanti (40-50 pagine o anche più: non parlo solo di manuali di giochi), integrandolo anche con eventuali faq, consigli, ecc. trovati in rete. E dare al tutto un'apparenza un po' più professionale dei classici fogli pinzati con la stapler.

Personalmente ho avuto pessime esperienze con i classici dorsi ad anelli, e ottime con la colla a caldo. Solo che i costi lievitano, e bisogna munirsi di dorsi di tutte le dimensioni.

Esistono altre tipologie di rilegatrice? (quali?)
Le vostre esperienze?
Che cosa consigliereste?

francoletizia

Veterano
Necroposting 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Io ne ho una tipo questa
http://www.ebay.it/itm/RILEGATRICE-A-SP ... 27ebe1881a
L'ho comprata al LIDL a 24€ è tutta in metallo e si riesce a rilegare bene da pochissimi fogli fino a diverse centinaia, basta prendere le spirali di grandezza diversa. Inoltre puoi decidere se mettere o no le copertine, sia le copertine che le spirali costano molto poco.
Franco

Zeussino

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Utente Bgg
zeussino
Alla fine ho comprato questa rilegatrice termica a 22,85+IVA con queste cartelline di varie misure; di cartelline ne ho anche trovate a prezzo migliore su staples.it ma ciascun pacco conteneva una sola misura di cartelline, quindi avrei dovuto spendere troppo. Mi deve ancora arrivare perché ho fatto l'ordine sabato :)

Alto Basso