[Richiesta] Robinson Crusoe: Adventure on the Cursed Island

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Ciao,
c'è qualcuno che è interessato alla traduzione del regolamento di Robinson Crusoe? Vi avviso che sono 20 pagine fitte!
Io ho iniziato ma non sono un granchè... eventualmente procedo e vi consulto per una grande revisione?

Saluti

Superoute66

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Edizione in italiano

Uplay.it edizioni ha annunciato la pubblicazione in italiano di Robinson Crusoe per il 2013 http://t.co/7uMUREmh
Comunque un regolamento in anteprima non sarebbe male!
Buon lavoro.

Superoute66

Babbano
Goblons
0
Come procede la traduzione?

Uillean

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Se devo dire la verità mi ero un pò fermato dopo che mi avevi dato la notizia della prossima pubblicazione in italiano (..inizialmente doveva uscire nel mese di aprile mi sembra) e dopo aver fatto un giro sui forum di Boardgamegeek: ci sono pagine intere(! 8-O !) di lamentele degli utenti sull'inglese con cui è scritto il regolamento, tanto da far scusare in persona l'autore del gioco (Ignacy Trzewiczek), e al punto da farmi chiedere cosa cavolo stavo traducendo.. :-? !!.

Tuttavia pare che, almeno la versione inglese della Z-man, non esca prima dell'estate, quindi ho ripreso in mano il lavoro da qualche giorno.

Unico appunto: la mia più che una prenotazione di traduzione, era una richiesta, e data la mia scarsa esperienza, chiedo una mano su sulle rifiniture.. :oops:

Superoute66

Babbano
Goblons
0
Robinson Crusoe: Adventure on the Cursed Island

Ho sentito quelli di Uplay e mi hanno confermato che il gioco in versione italiana non sarà ancora disponibile al Play Modena. Prevedono l'uscita solamente in estate...

Uillean

Esperto
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Superoute66":22vhacat ha scritto:
Come procede la traduzione?
Volevo farti sapere che ho quasi finito, mi mancano giusto 2 pagine su 20 e una revisione finale. Per i primi di aprile dovrei aver finito la traduzione.
Tuttavia volevo girare prima il tutto a Zerocool_ita, che è più esperto di me, per un'ulteriore revisione e penso si prenderà qualche giorno in più...

Comunque pazienta qualche giorno, ormai il grosso è fatto! :)

Superoute66

Babbano
Goblons
0
Ok! Grande Uillean!!!

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
-REDATTORE ON-

Ragazzi purtroppo se i diritti del gioco sono stati acquistati da un editore e questo editore non vuole che le traduzioni siano condivise non possiamo (per nostra policy) pubblicarle.
Quindi se qualcuno sottopone al sito la traduzione di Robinson Crusoe dobbiamo respingerla.

Grazie

Uillean

Esperto
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Peppe74":15s2esgq ha scritto:
-REDATTORE ON-

Ragazzi purtroppo se i diritii del gioco sono stati acquistati da un editore e questo editore non vuole che le traduzioni siano condivise non possiamo (per nostra policy) pubblicarle.
Quindi se qualcuno sottopone al sito la traduzione di Robinson Crusoe dobbiamo respingerla.

Grazie

Ma è ufficiale che la uplay non voglia che una traduzione amatoriale di questo gioco sia condivisa? Perche io non avevo letto nulla a riguardo, considerando che sarebbe inoltre della pubblicità gratuita all'acquisto del gioco una volta uscito, data la presenza massiccia di testo non solo del manuale ma anche nelle carte..
Sapete già del divieto o sapete chi posso eventualmente contattare?

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Se tu vuoi contattare uplay e chiedere di pubblicare la traduzione sei libero di farlo.

Uillean

Esperto
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Peppe74":28n2jyw8 ha scritto:
Se tu vuoi contattare uplay e chiedere di pubblicare la traduzione sei libero di farlo.
Li ho contattati a mezzo mail..
Se non vogliono, pazienza!! Sarò pronto a giocare da subito, nel momento che mi arriverà la versione del gioco in italiano.. :grin:

Ora aspettiamo risposta :)

Uillean

Esperto
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Peppe74":bprbxbi1 ha scritto:
Buone Notizie! :approve:
Li ho contattati e sono stati molto cortesi, oltre che celeri nella risposta: hanno autorizzato alla pubblicazione, a condizione che sia esplicito che la traduzione è amatoriale.
Provvedo ad inoltrarti la scambio di mail.
Penso non ci siano problemi, pertanto, alla pubblicazione sulla Tana.

Fammi Sapere :grin:

Uillean

Esperto
Goblons
250
Kingdom Death Monster
Food Chain Magnate
Dungeon Universalis
Utente Bgg
Uillean
Per chi fosse interessato: ho richiesto l'aggiunta nella sezione download di un'altra traduzione da me effettuata di un QuickRef che riepiloga lo svolgimento di un turno e sicuramente aiuta, non di poco, le prime partite..

Alto Basso