[RICHIESTA] Noria

pomilius

Maestro
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
197
Utente Bgg
pomilius
Board Game Arena
pommy
Yucata
pomilius
Qualcuno pensa di tradurre il regolamento di questo gioco?
Spero di si.

cthulhu

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
fukubei
Board Game Arena
Barbabarba
Ciao, io un traduzione l'ho fatta. Ho domandato lunedi scorso all'editore riguardo alla possibilità di pubblicarla on line ma non mi hanno risposto. Nel caso mi dessero risposta positiva la caricherò, sempre se non ci sia qualcun altro che l'ha già fatta che magari è più avvezzo di me alle traduzioni, nel caso cedo il passo :asd:

francoletizia

Veterano
Necroposting 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
cthulhu":18lo6y7p ha scritto:
Ciao, io un traduzione l'ho fatta. Ho domandato lunedi scorso all'editore riguardo alla possibilità di pubblicarla on line ma non mi hanno risposto. Nel caso mi dessero risposta positiva la caricherò, sempre se non ci sia qualcun altro che l'ha già fatta che magari è più avvezzo di me alle traduzioni, nel caso cedo il passo :asd:
ci sono news?

cthulhu

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
36
Utente Bgg
fukubei
Board Game Arena
Barbabarba
Ciao, purtroppo no, non mi hanno proprio risposto. :-(
Appena riesco proverò a scrivergli di nuovo...magari si son persi la mail da qualche parte :grin:

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
Io sono dell'idea che la legislazione italiana valga fino a prova contraria, ovvero il silenzio assenso! Io direi di caricarlo se dovesse risponderti e dire di no, fai sempre in tempo a rimuoverlo :snob:
Idea mia ovviamente, io in genere mi muovo così, anche se poi in genere, magari dopo un po di tempo, a me hanno risposto :snob:

cthulhu

Babbano
Goblons
36
Utente Bgg
fukubei
Board Game Arena
Barbabarba
Son rimasto abbastanza stupito del fatto che non mi abbiano risposto, nelle altre occasioni in cui mi sono rivolto alle case editrici per porre la stessa domanda, per Doomtown, Bloody inn ecc.. mi avevano risposto quasi subito, e anche vero che a sto giro erano in mezzo al tran tran di Essen. Ieri ho provato a riscrivere, vediamo se mi rispondono a breve questa volta. :-/

francoletizia

Veterano
Necroposting 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
cthulhu":20fdixzj ha scritto:
Ciao, purtroppo no, non mi hanno proprio risposto. :-(
Appena riesco proverò a scrivergli di nuovo...magari si son persi la mail da qualche parte :grin:
o peggio sono in trattativa con qualche editore italiano di quelli che non pubblicano i regolamenti, a quel punto non lo comprerò per principio :snob:

francoletizia

Veterano
Goblons
0
lo pubblichera in italiano Cranio (che di solito non rendono pubblici i regolamenti) credo che sia per quello che non gli rispondono :piange:

cthulhu

Babbano
Goblons
36
Utente Bgg
fukubei
Board Game Arena
Barbabarba
francoletizia":3exxv0i3 ha scritto:
lo pubblichera in italiano Cranio (che di solito non rendono pubblici i regolamenti) credo che sia per quello che non gli rispondono :piange:

Oooh :-/ , ecco svelato l'arcano! Intanto grazie a Francoletizia per la segnalazione, mi ero proprio perso la notizia. In ogni caso almeno un "non puoi" potevano scrivermelo, mica dovevano darmi alcuna giustificazione :consola: ... pazienza.

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Domanda ingenua... ma le traduzioni amatoriali devono ricevere il benestare dell'editore per poter esser pubblicate?!? :pippotto:

francoletizia

Veterano
Goblons
0
TaoTeo":13ib9aqq ha scritto:
Domanda ingenua... ma le traduzioni amatoriali devono ricevere il benestare dell'editore per poter esser pubblicate?!? :pippotto:
si

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Pensavo che se non si usava il "format originale" ma ci si limitava a una traduzione del testo su foglio bianco si potesse pubblicare senza problemi... :pippotto: Grazie per la dritta!

francoletizia

Veterano
Goblons
0
TaoTeo":37odb9xc ha scritto:
Pensavo che se non si usava il "format originale" ma ci si limitava a una traduzione del testo su foglio bianco si potesse pubblicare senza problemi... :pippotto: Grazie per la dritta!
se viene fatto su foglio bianco non lo so, sono sicuro che i diritti sulle immagini li ha l'editore e per essere usate si deve chiedere il permesso.

Mica

Illuminato
Moderatore
Editor
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24.241.934
Puerto Rico
Cavaliere Nero
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Io gioco Classico
Io sono un Goblin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Alta Tensione
I love Radio Goblin!
Seasons
Io gioco col Blu!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Board Game Arena
mica
[tag]TaoTeo[/tag] e [tag]Francoletizia[/tag],
rispondo ad entrambi.

Non pubblichiamo materiale edito in italiano coperto da copyright, anche se si tratta di traduzioni amatoriali.
Senza impelagarmi in questioni trite e ritrite ed arcinote sul quesito se sia giusto o meno, se se gli editori facciano male o bene, il perchè è semplice: in caso di diatriba legale, ne risponderebbe la Tana.

Vi invito a leggere qui
vademecum-su-cosa-e-possibile-pubblicare-t86782.html

francoletizia

Veterano
Goblons
0
Mica":23oqzgif ha scritto:
@TaoTeo e @francoletizia,
rispondo ad entrambi.

Non pubblichiamo materiale edito in italiano coperto da copyright, anche se si tratta di traduzioni amatoriali.
Senza impelagarmi in questioni trite e ritrite ed arcinote sul quesito se sia giusto o meno, se se gli editori facciano male o bene, il perchè è semplice: in caso di diatriba legale, ne risponderebbe la Tana.

Vi invito a leggere qui
vademecum-su-cosa-e-possibile-pubblicare-t86782.html
mi sembra che TaoTeo facesse una domanda in generale, (non solo sulla tana) e visto che su un filmato di teoh mi sembra di aver capito che il testo senza immagini si potesse pubblicare, per stare sul prudente ho risposto che non sapevo

TaoTeo

Saggio
Goblons
211
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Assolutamente, la mia era davvero una domanda a livello generale e a puro scopo informativo... così da imparare e sapermi regolare.
Grazie a tutti per le risposte e i chiarimenti! Proprio oggi sentivo l’ultima puntata del podcast e, tra le altre cose, si è parlato proprio di pubblicazione regolamenti! :)

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Morgana & Me
TaoTeo":2l87eb3k ha scritto:
Assolutamente, la mia era davvero una domanda a livello generale e a puro scopo informativo... così da imparare e sapermi regolare.
Grazie a tutti per le risposte e i chiarimenti! Proprio oggi sentivo l’ultima puntata del podcast e, tra le altre cose, si è parlato proprio di pubblicazione regolamenti! :)
C'è un bel video di Teo che ha riassunto cosa puoi o non puoi fare ;)

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ZeroCool_ITA

Maestro
15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Utente Bgg
ZeroCool_ITA
In effetti per quanto ho sempre saputo (e confermato da diversi editori), se fai una traduzione senza immagini, quindi solo ed esclusivamente testo, nessuno ti può dire niente. Tuttavia in Tana non verrà pubblicato ugualmente per evitare rogne di qualsiasi tipo con qualsiasi editore.

Alto Basso