[Richiesta] NINJA: Legend of the Scorpion Clan

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Ho acquistato alla recente fiera di Modena il gioco da tavolo "NINJA: Legend of the Scorpion Clan". Si tratta di un gioco da tavolo di infiltrazione dove si può impersonare il ninja o le guardie a difesa dell'obiettivo. I materiali sono tutti ottimi e dai commenti che ho letto in giro sembra proprio un gioco di qualità! In altre parole, sembra di giocare a un "Tenchu" da tavolo (conoscete il videogioco?). L'unico aspetto negativo, è che si tratta di un gioco totalmente in inglese! :cry:

Per caso, qualcuno ha intenzione di realizzare una traduzione in italiano del regolamento e delle carte? ...Sarebbe fantastico!^^
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Quotone, ho anche io il gioco ma non ho per ora tempo di tradurlo.....in tana c'è già il pdf delle regole in inglese.....HELP! :grin:
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin

crimi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2012
Messaggi
19
Goblons
0
me ne sto occupando io, mi manca una pagina.
...mi sto intrippando con le traduzioni, certo è che mi piacerebbe farlo come professione, non che ne abbia le qualità ma.. sarebbe fico ;)
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
ti ringrazio tantissimo fin da subito, ma stai traducendo anche il testo delle carte?
:)
 

crimi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2012
Messaggi
19
Goblons
0
le carte no perchè non possiedo il gioco, ma se qualcuno le scannerizza faccio pure quelle
no problem
 

crimi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2012
Messaggi
19
Goblons
0
ecco qua il manuale, fatemi sapere se va bene.
le pagine 4, 10, 11 hanno un impaginazione diversa perchè il file originale non me le lasciava editare. non so come questo influisca sulla stampa, fatemi sapere che al massimo correggo o meglio ancora fatelo direttamente voi.
quando mi date l'ok, lo metto pure qui in tana
http://www.putlocker.com/file/E993735C61101DF7
 

crimi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2012
Messaggi
19
Goblons
0
ho trovato e risolto il problema, avevo una versione troppo vecchia del programma piena di bug, scaricato quella nuova, ho corretto l'impaginazione delle pag 4 10 11 e corretto
pure la 3. dovrebbe essere la versione finale se nessuno mi segnala errori gravi di traduzione
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
grazie mitico crimi!

se metti il link della versione corretta provo a darci un okkio io, almeno fino a quando non sono in grado di andare a recuperare le carte di gioco stipate insieme ad esso in un'altra casa rispetto a dove sono ora....cosi' completiamo l'opera di traduzione!

grazie ancora!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Grazie mille, Crimi, per il tuo prezioso lavoro di traduzione! :grin: Secondo me, questo gioco meritava di essere tradotto, vista la qualità del prodotto!^^ Ho appena scaricato il manuale dal tuo link e provvederò anch'io a controllare se è tutto a posto. Da quello che ho potuto vedere al momento, mi sbilancio nel dire che mi sembra un lavoro egregio! ;) Se TheTaliesin non riesce a fornirti lo scan delle carte, potrei provarci io, in caso. :grin:
A presto!^^
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Rieccomi qua!^^
Premetto che devo ancora terminare di esaminare tutto il manuale (sono circa a metà!), ma posso già elencare qualche correzione da fare.

Per prima cosa, ho notato degli errori di battitura (con un lavoro colossale come questo, è del tutto comprensibile!) e una carenza di punteggiatura che rende difficile, in alcuni casi, la comprensione del testo.

A parte questo, il resto mi sembra a posto (fino ad adesso!).
 

crimi

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2012
Messaggi
19
Goblons
0
sai perchè? perchè per fare piu veloce possibile ho copiato tutto dal testo originale anche la punteggiatura, non ho pensato che dovevo tenere conto della eventuale differenza di struttura della frase tra le due lingue. lo terrò a mente per il futuro.
poi a volte non metto le lettere accentuate perchè mi scoccio a guardare i tasti... ehh lo so non è corretto ma vado sempre di fretta.
poi tieni conto che se faccio anche un minimo errore devo cancellare la frase intera, dopo un po vai fuori de cervello e mi girano le balls :)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Sì, crimi, sono conscio di tutto il lavoraccio che ci sta dietro! :) ...e per questo ti sono immensamente grato! :)
In più, la traduzione su layout originale fa la sua bella figura, complimenti! ;)
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Ciao crimi,
non ho ancora finito di controllare il manuale tradotto, però, nel frattempo, volevo segnalarti che ho fatto la scannerizzazione delle carte! ;)

Se mi mandi la mail in mp ti spedisco il file per la traduzione!^^

Ciao e grazie mille di tutto! :grin:
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Finalmente, ho terminato di visionare l'intero manuale tradotto e, prima di procedere con la 'pubblicazione' ufficiale in Tana, il lavoro richiede una sistematina! ;)
Procederei io stesso con la sistemazione, ma non ho gli strumenti adatti per farlo. :cry:
Perciò mi limito solo ad elencare cosa c'è da mettere a posto:

- Errori di battitura.
- Punteggiatura.
- Alcune righe di testo in inglese da cancellare.
- Alcune righe di testo in italiano sono fuori dal loro spazio (vedere ultima pagina).

Non ci sono pretese, ovviamente! Crimi ha già fatto molto e per questo gli sarò sempre grato! In più, sta anche preparando la traduzione delle carte, perciò è già il mio idolo! ;)
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Volevo solo rigraziare ancora Crimi e Kuro per la dedizione:
purtroppo io sono assorbito dal mio trasloco e non riesco ad
aiutarvi come vorrei.....grazie ancora ragazzi!!!
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Non c'è di che! ;)


Ma il merito va tutto a crimi, che si è accollata l'intero lavoro di traduzione per noi! ...Impressive!!!^^

Penso che tra non molto verrà tutto caricato nella sezione dei download del sito! Resta in attesa! :)
 
Alto Basso