Richiesta di aiuto........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pablo64

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Siamo un gruppo di tre amici appassionati di giochi strategici e di simulazione, finora abbiamo sempre utilizzato giochi con supporto informatico, heart of iron (simulazione II guerra mondiale, Civilization ecc.) ci piacerebbe cimentarci con i giochi da tavola.
Potreste segnalarci per noi neofiti quale tra questi giochi sia il migliore
DIE MACHER, PUERTO RICO, o altri titoli da suggerire ?
Grazie per l'aiuto

IYIaxximo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Siete sempre in tre? No perchè almeno Puerto Rico in 3 non è il massimo. Die Macher non lo conosco ma credo sia lo stesso.
Forse Tigris&Euphrates fa al caso vostro se gli astratti non vi creano problemi.

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Ma un bell'Age of Mythology? In tre funziona al meglio...
Comunque se dai qualche riferimento ulteriore es: ambientazioni che prediligete, lunghezza massima, grado di difficoltà ecc. altri goblin(che ne sanno molto più di me! ) sapranno sicuramente consigliarti al meglio!
;)

Leilond

Iniziato
Goblons
0
Dipende molto dalla complessità a cui aspirate
Se vuoi un gioco semplice semplice in ambientazione fantasy c'è "warcraft III: board game" (espansione inclusa, se non obbligatoria), ma è un gioco MOLTO semplice seppur affascinante (senza espansione forse è troppo semplice e scarno)

Se magari ci dai più informazioni su ciò che gradireste (complessità, durata media, ambientazione, realismo ecc) ci sono dozzinaia di dozzilioni di giochi che potrebbero fare al caso tuo come essere totalmente fuori luogo

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
potete tentare con Mare Nostrum, che in tre ancora funziona (meglio se con l'espansione), oppure con Empires of the Ancient World.
Però a questo punto cambiate genere e giocatevi un Evo, oppure un Ursuppe.

pablo64

Babbano
Goblons
0
Grazie per le risposte, alla durata non c'è un limite vero e proprio, alle maratone giocose siamo abbastanza avvezzi, purtroppo quasi sempre siamo noi 3 a giocare, anche sulla complessità non credo sia un problema insormontabile, purchè non diventi fonte di frustrazione. A me personalmente il fantasy non è che mi attiri molto la simulazione della realtà che sia guerra oppure politico strategico mi intriga.
Pur essendo appassionati di gioco, non siamo di primo pelo, ovvero la nostra eta media è sui 38 anni.
Le nostre serate giocose normalmente durano dalle 21.00 alle 02.00 !!!
Attendo lumi per l'acquisto del primo gioco da tavolo Grazie

pablo64

Babbano
Goblons
0
Grazie per le risposte, alla durata non c'è un limite vero e proprio, alle maratone giocose siamo abbastanza avvezzi, purtroppo quasi sempre siamo noi 3 a giocare, anche sulla complessità non credo sia un problema insormontabile, purchè non diventi fonte di frustrazione. A me personalmente il fantasy non è che mi attiri molto la simulazione della realtà che sia guerra oppure politico strategico mi intriga.
Pur essendo appassionati di gioco, non siamo di primo pelo, ovvero la nostra eta media è sui 38 anni.
Le nostre serate giocose normalmente durano dalle 21.00 alle 02.00 !!!
Attendo lumi per l'acquisto del primo gioco da tavolo Grazie

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Eccoti alcuni titoloni:

- Imperial
- Age of Steam
- Caylus
- Struggle of Empires
- Power Grid
- Euphrat & Tigris

Forse però, tranne Caylus, con tre giocatori perdono qualcosa, risultando un po' più semplici (in ogni caso sempre validissimi).

Altrimenti un gioco che ultimamente sto giocando molto in 3 e reputo adatto per quel numero è The Scepter of Zavandor. L'ambietazione è fantasy, ma è puramente fittizia (niente mostri da sconfiggere o quest da completare); è fondamentalmente uno strategico di gestione risorse, che ha il livello di complessità e la durata (anche 3 ore) che cercate.

Per maggiori informazioni e foto visitate www.boardgamegeek.com

Leilond

Iniziato
Goblons
0
A questo punto, di primo acchitto, mi vengono in mente

- Axis & Allies (seconda guerra mondiale)
- Civilization: the board game
- Republic of rome (tutto intrigo politico dall'inizio alla fine)
- Il trono di spade

Ma se vai nella sezione "recensioni" e cerchi "guerra" oppure "simulazione" trovi veramente un botto di roba

trilobit

Saggio
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Beh, se normalmente giocate in tre e vi piacciono i giochi di strategia, la mia risposta è facile: The End of The Triumvirate (Trovate qui la recensione sulla Tana, e qui la scheda su BGG).

E' espressamente progettato per 3 giocatori. Può essere giocato anche in soli due giocatori, ma il meglio ovviamente lo da' in tre.

tanis70

Gran Maestro
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
13
Leilond":2ktsspnd ha scritto:
A questo punto, di primo acchitto, mi vengono in mente

- Axis & Allies (seconda guerra mondiale)
- Civilization: the board game
- Republic of rome (tutto intrigo politico dall'inizio alla fine)
- Il trono di spade

Ma se vai nella sezione "recensioni" e cerchi "guerra" oppure "simulazione" trovi veramente un botto di roba

Tutti validi suggerimenti, a cui aggiungerei Age of Mithology.

E' anche appena uscito Age of Empires III.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso