Ribelle

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
315
Utente Bgg
nugget
Ieri sera ho visto Ribelle e sono uscito dal cinema molto divertito.
Al di là dell'argomento che abbiamo già visto in diverse salse, la freschezza dei personaggi e la loro caratterizzazione mi hanno molto impressionato.
Ho riso e mi son fatto prendere dalla storia. Lo consiglio, il cavallo della ragazza è spettacolare.

p.s.
Maresa, questo è il tuo film

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6
A me è sembrato invece un'accozzaglia di auto citazioni Disney con due idee originali, una delle quali sono i capelli rossi della protagonista.

Inoltre il titolo evoca la ribellione contro un sistema mentre il film sfiora solo quell'argomento concentrandosi sul conflitto madre-figlia, sarebbe stato più corretto chiamarlo "Adolescente".

Per carita un film piacevole ma non ispirato come altri lavori Disney e Disney-Pixar.

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
816
Utente Bgg
gavhriel
Datemi del fanboy ma io sono dell'idea che i film Pixar si dividano in due categorie: belli e meno belli. Brave al momento lo includo nella seconda categoria (aspetto di rivederlo in lingua originale per decidere). Meno potente rispetto a film come Up ma che ti lascia comunque la soddisfazione di avere speso bene i soldi del biglietto in compagnia di una bella storia, che al giorno d'oggi è cosa rara

PS: il titolo italiano purtroppo come molti altri adattamenti c'entra poco o nulla con il vero tema del film.

Lidy

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.lidiacrisafulli.com
Goblons
0
A me è piaciuto molto, mi sono anche commossa.
Assolutamente da vedere e rivedere!

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Devo vederlo ma vorrei scovarlo in 2D e qui è difficile :(

GhiriGoro

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Visto in 2D e mi sono divertito molto.

Anche per quanto mi riguarda lo consiglio vivamente :)

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
ditadinchiostro":2br3umbs ha scritto:
A me è sembrato invece un'accozzaglia di auto citazioni Disney con due idee originali, una delle quali sono i capelli rossi della protagonista.

Inoltre il titolo evoca la ribellione contro un sistema mentre il film sfiora solo quell'argomento concentrandosi sul conflitto madre-figlia, sarebbe stato più corretto chiamarlo "Adolescente".

Per carita un film piacevole ma non ispirato come altri lavori Disney e Disney-Pixar.

E' l'unico film pixar che non sono andato a vedere al cinema, da come l'han promosso sembra tutto tranne che un film pixar, sembra un rapunzel disney, della pixar avranno usato al massimo la server farm....

poi ho una teoria diabolica che spammo ogni volta che posso.

senza nessuna minima prova, nemmeno indiziaria, la mia saggezza mi suggerisce che la rossa capellona di Ribelle era il primo progetto Rapunzel, una rivisitazione, poi bocciata in favore della classica bionda cheerleader ameritrash.

però avevano tutto il materiale , modelli e studi vari, perchè non farlo diventare un film suo? ci appiccichiamo una storia banale, un po' di gag e il film è fatto. Lo marchiamo pixar, tanto, dopo la definitiva acquisizione pixar è morta (ultimo film pixar : UP! , forse forse Toy Story 3 per chiudere il progetto) e ci bulliamo pixar anche per hanna montana vs britney spears 3d

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
A me è piaciuto molto, evocativo, divertente, commovente. Grafica fantastica, quando facevano vedere i paesaggi giravo la testa da una parte all'altra (ero abbastanza vicino allo schermo).
Toccante l'amore materno della Regina.

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
J0tar0Kjo":3lgbwo07 ha scritto:
(ultimo film pixar : UP! , forse forse Toy Story 3 per chiudere il progetto)
Ehm, a me risulta che la Pixar è stata acquisita dalla Disney nel 2006, quindi filmoni come Cars, Ratatouille, per non parlare del capolavoro assoluto Wall-E, sono già Disney...

In ogni caso, sono anch'io del parere che Brave sia sottotono rispetto agli altri: un bel film (soprattutto esteticamente), ma dalla Pixar non mi aspetto bei film, bensì CAPOLAVORI! E questo, a mio parere, non lo è.

J0tar0Kjo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Rayden":3lffpray ha scritto:
J0tar0Kjo":3lffpray ha scritto:
(ultimo film pixar : UP! , forse forse Toy Story 3 per chiudere il progetto)
Ehm, a me risulta che la Pixar è stata acquisita dalla Disney nel 2006, quindi filmoni come Cars, Ratatouille, per non parlare del capolavoro assoluto Wall-E, sono già Disney...

in uno degli speciali visti non so in quale dvd della pixar dissero che sono strutturati per lavorare contemporaneamente su 3 progetti che escono uno ogni anno.

quindi all'acquisizione c'erano
1 film pronto
1 film a metà
1 film all'inizio

ed erano pixar pixar pixar (leon leon leon!!)

ghezzano

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
..mi sono davvero divertito..le mie aspettative erano molto alte e - per quanto mi riguarda - il film si è dimostrato all'altezza..sono rimasto molto soddisfatto, forse non il migliore ma in ogni caso molto molto bello!

Alto Basso