Revolution! (Steve Jackson Games)

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Un saluto a tutta la Tana... :grin:

Ho visto questo giochillo del 2009 edito dalla Steve Jackson Games e mi aveva incuriosito, sia per la tipologia di gioco che per la bella presentazione dei materiali.

Per caso qualcuno ci ha giocato o lo conosce e può fornirmi qualche informazione in più?

Scala bene? La durata è fedele a quella riportata sulla scatola? Ma, soprattutto, è divertente? :grin:


Grazie a chiunque voglia darmi qualche notizia in più su questo gioco. ;)


Un saluto
Kadaj
 

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
1.850
Località
Imola
Goblons
56
...anche io non conosco questo gioco ma appena ho letto il titolo mi sono incuriosito ed in effetti ha un bel tabellone di gioco e a prima vista sembra carino... (guardando alcune foto su BGG)

scusa kadaj ma non rispondo alla tua domanda, in realtà anche io sono curioso di saper qualcosa di più su questo gioco; anche perchè ho una certa stima di Steve Jackson. Oltretutto non ho trovato da nessuna parte il regolamento in italiano e se non ho visto male sulla tana non c'è nemmeno la recensione...

...mi metto in attesa anche io di saperne di più!
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Grazie mille Zauk... Sempre qualcosa in più di nulla... ;)

Certo avere una qualche impressione sulla propria pelle da parte di qualche giocatore non mi dispiacerebbe... :grin:
 

SARGON

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore
Registrato
6 Novembre 2003
Messaggi
1.978
Località
Ancona
Goblons
6
Utente Bgg
Sargon
Io i ho giocato non mi ha lasciato particolarmente impressionato, per carità fatto bene ma davvero non lascia molto. Ambientazione posticcia e poche davvero poche cose da fare.

Ma parlo anche come goblin che aveva inventato un gioco sugli hittiti con la stessa identica meccanica ovvero del posizionamento segreto su personagggi che fanno mettere cubetti che danno maggioranze, solo che il mio era davvero un casotto di cose sebben molto ambientato.

Insomma un furto via pensiero che non tollero... :grin:

Cmq Revolution rimane in quella pletora di titoli che vogliono farsi giocare con semplicità introducendo al gioco più che essere gioco. Parola d'ordine semplicità e immediatezza. Riesce in questo ma a me non ha impressionato.

So che non c'entra nulla e me scuso ma in questa ottica di gioco semplice ma ingegnoso dove però il german style si sente forte (in revolution aleggia e si svela al primo conteggio delle maggioranze...) è sicuramente un piccolo gioco HOTEL SAMOA rapido intrigante e per nulla stupido.
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Oh, finalmente qualcuno che ci ha giocato...

Grazie SARGON! :grin:

Bene, quindi nulla di particolarmente originale o vario, a detta tua... Mi aveva in effetti lasciato anche a me quell'impressione, ma preferivo sentire un parere esterno... ;)
 
Alto Basso