Return to dark tower

gaborambo

Grande Goblin
Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.125
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.552
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
La cosa sembra interessante.. il periodo anni 80 è quello giusto.. il rifacimento di questo storico gioco potrebbe essere molto interessante come anche una boiata pazzesca.. staremo a vedere.. ma speriamo bene, dai :approva:
 

Houron

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2018
Messaggi
378
Località
Catania
Goblons
82
Utente Bgg
Houron
Board Game Arena
Houron
Slade":3q1s0llf ha scritto:
https://restorationgames.com/return-to-dark-tower/

che ne pensate?
c'e' il nome di Isaac Childres....

Io son interessato, nomi importanti allo sviluppo.
Ma quando lo vedremo? Tra almeno 2 anni?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Mi fa sorridere che si citi Childres (un ottimo gioco e uno che tutti stan provando a dimenticare) e non Daviau XD

Comunque vista l'accoppiata tanto hype, per quanto alla fine grandi autori in team non è detto riescano a fare grandi lavori

speravo fosse inerente la saga della dark tower di King, ma non mi pare proprio che sia così.


si vedrà
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Ad ottobre dovrebbe partire il ks se non erro
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
gen0":3usdti89 ha scritto:
Mi fa sorridere che si citi Childres (un ottimo gioco e uno che tutti stan provando a dimenticare) e non Daviau XD

Hai ragione pero' Daviau era presente anche nel precedente Fireball Island, Childres e' una novita' ;)
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
866
Località
BO
Goblons
512
Utente Bgg
Trigaranus
Le operazioni nostalgia mi hanno sempre lasciato perplesso...non sono mai uscite pietre miliari da queste mosse. Già il fatto che cerchino di accalappiare gli ultraquarantenni (gli unici che possono conoscere il gioco originale), mi insospettisce.... :tsk:
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.133
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.988
Utente Bgg
n_and
Le notizie fino ad ora:
- sarà un cooperativo per 1-4 persone (ma nei commenti su BGG sono molti a chiedere una versione competitiva, dato che lo era l'originale),
- ci saranno: raccolta risorse, costruzione edifici, combattimenti contro i mostri, completamento di quest per potenziarsi e affrontare lo scontro finale,
- la descrizione su BGG riporta la presenza di una "interfaccia tecnologica mai vista prima nei giochi", e quindi direi che sia assodata che la torre sarà una componente hardware, con tutti i vantaggi e svantaggi che questo comporta,
- a detta di Isaac Childres, la torre gli darà la possibilità di sviluppare una narrazione molto più elaborata rispetto a un gioco con testo stampato.
- a detta di chi ha fatto playtest, la torre manderà messaggi privati sugli smartphone dei giocatori (questo potrebbe allontanare potenziali giocatori, e non mi sembra molto in sintonia con un cooperativo, ma in attesa di conferme conviene sospendere il giudizio).
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
nand":1dyteslz ha scritto:
- a detta di Isaac Childres, la torre gli darà la possibilità di sviluppare una narrazione molto più elaborata rispetto a un gioco con testo stampato.

chissà se ora che Childres ha detto quel che dico da tempo [tag]Agzaroth[/tag] gli crederà :p
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.452
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.491
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
gen0":2ldlcgdk ha scritto:
nand":2ldlcgdk ha scritto:
- a detta di Isaac Childres, la torre gli darà la possibilità di sviluppare una narrazione molto più elaborata rispetto a un gioco con testo stampato.

chissà se ora che Childres ha detto quel che dico da tempo @Agzaroth gli crederà :p
No. App = non è un gioco da tavolo
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Agzaroth":298umgc2 ha scritto:
gen0":298umgc2 ha scritto:
nand":298umgc2 ha scritto:
- a detta di Isaac Childres, la torre gli darà la possibilità di sviluppare una narrazione molto più elaborata rispetto a un gioco con testo stampato.

chissà se ora che Childres ha detto quel che dico da tempo @Agzaroth gli crederà :p
No. App = non è un gioco da tavolo

Io e Isaac la pensiamo diversamente mi spiace
 

Maxwell

Saggio
Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Novembre 2012
Messaggi
2.408
Località
Modena
Goblons
1.016
Agzaroth":301qp4qq ha scritto:
gen0":301qp4qq ha scritto:
nand":301qp4qq ha scritto:
- a detta di Isaac Childres, la torre gli darà la possibilità di sviluppare una narrazione molto più elaborata rispetto a un gioco con testo stampato.

chissà se ora che Childres ha detto quel che dico da tempo @Agzaroth gli crederà :p
No. App = non è un gioco da tavolo
concordo completamente .
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
gen0":1hq4c7yh ha scritto:
Mi fa sorridere che si citi Childres (un ottimo gioco e uno che tutti stan provando a dimenticare) e non Daviau XD
Intendi Forge War veroooo? :sisi:
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.236
Località
Roma
Goblons
149
Agzaroth":2w2gxnot ha scritto:
gen0":2w2gxnot ha scritto:
nand":2w2gxnot ha scritto:
- a detta di Isaac Childres, la torre gli darà la possibilità di sviluppare una narrazione molto più elaborata rispetto a un gioco con testo stampato.

chissà se ora che Childres ha detto quel che dico da tempo @Agzaroth gli crederà :p
No. App = non è un gioco da tavolo

Straquoto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.133
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.988
Utente Bgg
n_and
Agzaroth":3bm7rvyh ha scritto:
No. App = non è un gioco da tavolo
Ma è l'app il discriminante o l'hardware in generale? Ovvero, come consideri l'originale Dark Tower?
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.133
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.988
Utente Bgg
n_and
gen0":lx5qmljn ha scritto:
Mi fa sorridere che si citi Childres (un ottimo gioco e uno che tutti stan provando a dimenticare) e non Daviau XD
Per par condicio riporto anche una battuta (sibillina) di Daviau: quando gli è stato chiesto (prima dell'annuncio ufficiale) che cosa ne pensasse di un Dark Tower Legacy, lui ha risposto: "I think that's called Dungeons & Dragons...".
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
nand":27fk1cil ha scritto:
Agzaroth":27fk1cil ha scritto:
No. App = non è un gioco da tavolo
Ma è l'app il discriminante o l'hardware in generale? Ovvero, come consideri l'originale Dark Tower?


IMHO è solo una troncatura personale di comodo, semplicistica e grossolana, per evitare rotture di balle XD

La questione è ben più complessa a volerla snocciolare fino in fondo. Le commistioni tra media diversi fanno questo effetto.

Il videogioco con il modellino di plastica dell'astronave che agganci al controller e che si connette al sistema digitale permettendo di "darle vita" nello schermo pur interagendo anche fisicamente, non è più un videogioco?

A parer mio rimane un videogioco. Perché l'elemento predominante rimane l'aspetto digitale.

Vale lo stesso al contrario per i bg con elementi digitali.
Atmosfear era ed è un gioco da tavolo, pur avendo il dvd/vhs.

Lo stesso vale per un alchimisti, viaggi nelle terre di mezzo ecc
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
780
Goblons
40.522
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Si potrebbe continuare a discuterne in ”chiacchiere filosofiche”... L'argomento è interessante...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.452
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.491
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
gen0":3ikl5391 ha scritto:
nand":3ikl5391 ha scritto:
Agzaroth":3ikl5391 ha scritto:
No. App = non è un gioco da tavolo
Ma è l'app il discriminante o l'hardware in generale? Ovvero, come consideri l'originale Dark Tower?


IMHO è solo una troncatura personale di comodo, semplicistica e grossolana, per evitare rotture di balle XD

La questione è ben più complessa a volerla snocciolare fino in fondo. Le commistioni tra media diversi fanno questo effetto.

Il videogioco con il modellino di plastica dell'astronave che agganci al controller e che si connette al sistema digitale permettendo di "darle vita" nello schermo pur interagendo anche fisicamente, non è più un videogioco?

A parer mio rimane un videogioco. Perché l'elemento predominante rimane l'aspetto digitale.

Vale lo stesso al contrario per i bg con elementi digitali.
Atmosfear era ed è un gioco da tavolo, pur avendo il dvd/vhs.

Lo stesso vale per un alchimisti, viaggi nelle terre di mezzo ecc
Se parliamo di parte predominante, ad esempio Viaggi è più videogioco, con la noia di dover seguire sul tavolo le indicazioni dell'app.

No, non è posizione di comodo, ma immagino che in Dark Tower l'app sarà centrale, viste le dichiarazioni.
 
Alto Basso