Return of the Heroes

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Oggi ho visto in un negozio vicino alla mia città il gioco "Return of the Heroes" ossia Die Rukker Der Helden in inglese.
Vale la pena, visto che ho avuto Runebound e non mi è affatto piaciuto? Amo i GDR, e mi piacerebbe giocarci soprattutto con la fidanzata. Ho sentito dire che è una specie di "race game", e mi preoccupa: cosa significa?!?
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Dunque, secondo me con "Race game" intendono probabilmente dire che è una corsa a chi fa prima a raggiungere l'obiettivo. In effetti il succo del gioco è completare una missione personale (diversa per ogni giocatore/personaggio) articolata in due o tre passi (trovare qualcosa/sconfiggere qualcuno --> portare oggetto in un posto per riceverne un altro --> portarlo alla propria magione), dopo di che è possibile affrontare il cattivo di turno per tentare di concludere la partita.
Nel corso di tutto questo, ci sono missioni secondarie, avversari e incontri che consentono di sviluppare esperienza e acquisire oggetti magici e non che consentiranno di potenziare il proprio eroe in modo da poter battere il cattivo finale (che peraltro è sempre diverso).

Premesso che per ogni dettaglio ti rimando alla recensione già in linea (che ho scritto proprio io), a mio modesto parere si tratta di un bel gioco che merita sicuramente l'acquisto. Lo merita sia per i materiali che per il divertimento e la varietà (le partite sono sempre diverse), ma devo sottolineare che vi sono numerosi lanci di dado e quindi il fattore fortuna ha il suo peso. A me non disturba, ma coloro che si sono ormai assuefatti all'assenza di fortuna ed all'estremo bilanciamento dei giochi tedeschi potrebbe anche non piacere.

Dal mio personalissimo punto di vista, sono ben disposto a sopportare un bilanciamento non perfetto dei personaggi e i tiri di dado per un gioco che, in fin dei conti, mi diverte sempre, mi appassiona e mi invoglia a giocarlo nuovamente vedendo cosa accadrà stavolta. Per il resto, potrai giudicare solo tu in base alla recensione ed agli eventuali altri commenti che seguiranno questo mio post (invito soprattutto SdP, Jones, Manu, Lobo e Balder a dire la loro visto che lo conoscono abbastanza bene).
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Dunque,
devo dire che non è un titolo che mi sento di consiglare a tutti nel senso che il meccanismo di gioco si discosta un pò, secondo me, da quello che ci si aspetta guardando la scatola: ad esempio non è previsto scontro diretto tra i giocatori per la serie "mazzoliamoci allegramente" d'altro canto il sistema di gioco è davvero simpatico e tutto sommato rilassante.
Devo dire che ad oggi lo ho giocato un 7-8 volte e le partite sono sempre risultate divertenti anche aiutate dalla componentistica e dalla grafica davvero godibili...per concludere a me piace davvero tanto :grin:

Per il resto sono totalmente in linea con quanto ha già detto il Goblin.

Se vuoi sapere qualcos'altro ti rimando al topic nel quale anche io chiesi informazioni prima dell'acquisto
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... pic&t=2228

mi raccomando facci sapere le tue decisioni finali ;)
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Mmmm non lo so ci devo ragionare... anche perchè 57 euro sono tanti... ci compro due giochi dalla Germania...
Grazie a tutti, cmq!
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
Beh, 57 Euro non sono tanti, sono troppi. Io infatti lo avevo visto intorno ai 45 o forse anche meno. Probabilmente devi trovare il rivenditore più adatto... prova ludotopia, funagain, gamefest, le valet du coeur o qualche altro.
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
57 euro?!! 8-O
Non scherziamo! Io ho comprato la versione in inglese per circa 30 euro! Che è il prezzo grosso modo anche della deluxe in tedesco. Se prendi la standard in tedesco ti costa anche meno!

Ti consiglio vivamente la versione inglese perchè ne aumenta la giocabilità, eccettuando qualche piccolo errore di traduzione facilmente individuabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso