resistance avalon con resistance base

lantiis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Ottobre 2011
Messaggi
174
Località
napoli
Goblons
0
Salve, per caso a qualcuno è venuta la folle idea di provare a giocare alla versione Avalon di Resistance con il gioco classico? So che, oltre all'ambientazione, come differenza c'è l'aggiunta di alcuni poteri ad alcuni personaggi "buoni", quindi tutto sommato potrebbe essere fattibile una semplice distribuzione di queste abilità ad alcuni membri della resistenza. Consigli o pareri?
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
In Avalon ci sono sia personaggi "buoni" sia "cattivi" che hanno abilità particolari, e li puoi scegliere tu liberamente all'inizio della partita così avrai sempre esperienze diverse. A mio parare quello che tu chiedi è fattibile, anche se, visto il prezzo sotto i 20 euro di Avalon, faresti prima a comprarlo (magari vendendoti il vecchio), è un gioco molto più divertente ;)
Per un compendio delle regole e dei poteri vai qui: http://www.goblins.net/downloads/8/0/Th ... %20Ref.pdf
 

beorn

Illuminato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
1.698
Località
Chieri
Goblons
54
dmc977":1sxaifvv ha scritto:
In Avalon ci sono sia personaggi "buoni" sia "cattivi" che hanno abilità particolari, e li puoi scegliere tu liberamente all'inizio della partita così avrai sempre esperienze diverse. A mio parare quello che tu chiedi è fattibile, anche se, visto il prezzo sotto i 20 euro di Avalon, faresti prima a comprarlo (magari vendendoti il vecchio), è un gioco molto più divertente ;)
Per un compendio delle regole e dei poteri vai qui: http://www.goblins.net/downloads/8/0/Th ... %20Ref.pdf
Appoggio e sottoscrivo!
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
domani dovrei fare un partita con un nuovo gruppo e vorrei proporre: dixit, semehenza e the resistance...

io ho the resistance 2a ed.

ma ho letto che quello della avalon è più carino...

poichè, a parte il pdf sul setup, non riesco a trovare il regolamento,

chi mi riesce a scrivere come posso "trasformare" il base in quello della avalon...riassumendo il regolamento (in modo da poter giocare) anche mettendo le abilità personaggi? cosi me lo "adatto"
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
lantiis":1phr6a5w ha scritto:
Salve, per caso a qualcuno è venuta la folle idea di provare a giocare alla versione Avalon di Resistance con il gioco classico? So che, oltre all'ambientazione, come differenza c'è l'aggiunta di alcuni poteri ad alcuni personaggi "buoni", quindi tutto sommato potrebbe essere fattibile una semplice distribuzione di queste abilità ad alcuni membri della resistenza. Consigli o pareri?

Talvolta, raramente, mi diletto a ricreare/riadattare qualche gioco e questo è stato il caso. Ho infatti ricreato i personaggi di Avalon per The Resistance, riadattandoli e caratterizzandoli nella tematica pseudo-futuristica di The Resistance (ESPer, Psionico, Cyborg, ecc.).
Direi che l'adattamento è riuscito perfettamente.
 

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Raistlin":bgrfjzub ha scritto:
lantiis":bgrfjzub ha scritto:
Salve, per caso a qualcuno è venuta la folle idea di provare a giocare alla versione Avalon di Resistance con il gioco classico? So che, oltre all'ambientazione, come differenza c'è l'aggiunta di alcuni poteri ad alcuni personaggi "buoni", quindi tutto sommato potrebbe essere fattibile una semplice distribuzione di queste abilità ad alcuni membri della resistenza. Consigli o pareri?

Talvolta, raramente, mi diletto a ricreare/riadattare qualche gioco e questo è stato il caso. Ho infatti ricreato i personaggi di Avalon per The Resistance, riadattandoli e caratterizzandoli nella tematica pseudo-futuristica di The Resistance (ESPer, Psionico, Cyborg, ecc.).
Direi che l'adattamento è riuscito perfettamente.
ok, ma come mi puoi aiutare?
 
Alto Basso