Resident Evil DBG... "modificato"! ;)

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Tempo fa, ho comprato e provato questo "simpatico" gioco di carte basato sull'universo di Resident Evil e l'ho trovato carino per chi, come me, è un fan del videogame ma estremamente lungo da terminare.

Trattandosi di una sorta di clone di Dominion, nelle meccaniche di gioco, mi chiedevo se può risultare "fattibile" aggiungere anche la regola dei 3 mazzi esauriti sul tavolo (se non ricordo male!) per terminare di colpo la partita, senza dover aspettare per forza di trovare e sconfiggere la carta con il Boss finale.

Ormai è già da un pò che non ci gioco e magari non ricordo più bene il regolamento ma, secondo voi, si può provare a fare così per ottenere delle partite più brevi?
A fine partita, vengono contati sempre i punti "trofeo mostro" collezionati per vincere un pò come accade per le Province, i Ducati, ecc., di Dominion, perciò è fattibile, secondo voi, oppure no?

Qualcuno che ci gioca ancora o che ci ha giocato, può darmi una risposta?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Ehm... non ci gioca più nessuno?^^ Ok, non sarà niente di speciale ma almeno non annoia (o quasi!). Nessuno ha idea se può funzionare?
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Diciamo che non avrebbe molto senso. Sarebbe come far finire Monopoli quando la pila delle banconote da 100 è esaurita.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Capisco. Praticamente, compromette eccessivamente la meccanica di gioco. Grazie mille Stef! :)
 
Alto Basso