[Report] Giovedì 14 gennaio in civetta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vagabondo

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
29 Marzo 2009
Messaggi
321
Località
sconosciuta
Sito Web
www.ipercosmo.net
Goblons
0
Dopo l'incertezza del tavolo e il "caos" per la mancanza del portatore di gioco, la partita ha avuto inizio.

Ho giocato a Caos del vecchio mondo. Gioco che mi piace molto e continua a piacermi.

Giocavo con Slaanesh e un distratto Khorne non troppo sanguinario come gli si confà. Nonostante qualche carocchiata al pacifico Khorne, la partita ci ha riservato delle inattese sorprese che confermano il mio piacevole giudizio.

Ho chiuso io la parita con 56 punti. A seguire Matteo (non ricordo il nick), Dita d'inchiosto e Giatra (aka Khorne il buono)
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
SHAKA

Bella serata con i jackalli al table's shaka con Imperial 2030. Il gioco è una rivisitazione del classico imperial con una grafica migliorata ed esteso all'intero mondo piuttosto che solo in Europa. Ci sono alcune modifiche che migliorano un gioco di per se già ottimo: la banca svizzera è un segnalino che viene dato a chi non possiede il controllo di nessuna nazione e da diritto a comprare azioni ad ogni fase investor inoltre, può bloccare sul'investor la rotazione delle azioni di una nazione; inoltre una sostanziale modifica riguarda il costo da sostenere per effettuare un passo in più oltre i tre gratutiti sulla barra di rotazione, il costo diventa proporzionale al moltiplicatore del Paese, ciò rende più difficile accellerare la fine del gioco col classico giochetto investor/taxation/investor.
La partita rimane bilanciata anche se l'Europa e gli Usa sono molto indietro. Ges e Burraka pagano il fatto di essere gli unici a detenere le azioni dell'Europa, sarà il principale motivo per cui arriveranno 5° e 6°. Brasile e Cina sono buone nazioni ma moltiplicheranno x3 alla fine. Le nazioni a fare la differenza sono la Russia e L'india e coloro che riescono ad accaparrarsi le maggiori azioni di quei Paesi si giocano la vittoria. Jackal ne possiede una buona quantità ma non da permettergli di stare al passo con gli altri, infatti arriva 4°. Jarred non riesce a prendere la Russia da 30 milioni, perchè prima s'era buttato (erroneamente secondo me) sulla Cina non riscuotendo un guadagno decisivo e finisce terzo. MaestroZen ha un ottimo portafoglio azioni, ma io non sono da meno. A due turni dal termine faccio una tassazione Usa, inutile per il Paese ma determinante per me per acquisire la liquidità necessaria per acquistare la Russia da 25 milioni. Me ne avanzano 2, insufficienti per fare "il giochetto" investor/taxation (a conferma dell'utilità delle nuove regole), do un giro di speranza in più a tutti dove chi più chi meno riescono a mettere a segno investimenti che ne aumentano il profitto. Poi chiudo la partita e in volata vinco su un ottimo MaestroZen di 9 punti (105 - 96).
Giocare ad Imperial è sempre gratificante per me, in più anche la soddisfazione di vincere ad un gioco impegnativo con giocatori esperti freschi freschi della precedente partita della settimana scorsa.

Classifica
Imperial 2030
1° Shaka 6p
2° MaestroZen 5p
3° Jarred 4p
4° Jackal 3p
5° Ges175 2p
6° Burraska 1p

Ranking Shaka 2010
1° Shaka 13p 3
2° Master Jimmy 6p 2
3° MaestroZen 5p 1
4° Giatra 5p 2
5° Jarred 4p1
6° Jackal 3p 1
7° Ges175 2p 1
8° Peste 2p 2
9° Burraska 1p 1

Giochi fatti: Gonzaga, roll trough the ages, Imperial 2030
 

olmo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Giugno 2007
Messaggi
142
Località
Roma (RM) The Rural
Goblons
0
Ma che succede!? Serata moscia!? :lol:
Nessuno mi racconta qualcosa in più!? :-o

I "jackal-li" sono stati asfaltati!? :lol:
No vi preoccupate, vorrà dire che faremo un "Ranking Unshakaed 2010" in cui potrete occupare posizioni più dignitose... :lol:
 

MaestroZen

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
5 Novembre 2009
Messaggi
193
Località
Tivoli (RM)
Goblons
0
Eheh Donato ieri ho sfoggiato una tattica degna della banda Jackal. Dopo la prima disastrosa partita della volta passata ho imparato dai miei errori e sono riuscito ad avere i soldi giusti al momento giusto per prendere le nazioni migliori. Bella partita che sicuramente mi fa rivedere il giudizio su Imperial 2030, davvero un buon gioco.

Quasi dimenticavo, a fine serata fillerino con Jackal Jarred e Burraska al solito ysphan, ed anche lì ottimo miglioramento, secondo dietro il solito Jarred e solo di 6 punti. Ottima tattica di jackal che decide di non costruire........ ihih

Ciap
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
Per quanto mi riguarda serata piena di impegni infatti arrivo tardi, 9.15 :lol: con il Peste che mi aspetta.
In borsa ho un pacco da conseganre ed il committente è li che aspetta acquisisce la mere ispeziona e poi passiamo ai convenevoli.
Il tempo stringe e quindi rompiamo gli indugi con un agricola, da principio in tre io peste e F. (di cui on ricordo il Nick) diventiamo un fantastico quintetto.
Mentre peste akkitta il gioco spiego velocemnte Cartagena ad una coppietta, finisco torno al tavolo e supporto peste nella spiegazione.
A completare il gruppo ci sono Solaris e ZRobin, un tavolo di pischelletti ( compreso peste) poco a rassodare i campi, tra precisazioni e spiegazioni on demand procediamo abbastanza veloci verso il traguardo del 14° round.

Serata molto allegra durante la quale tra sfotto e risate ho modo di apprezzare questo bel gioco che si chiama Agricola, sò che nn piace a tutti ma alla fine chissene, io mi ci diverto e vedere solaris che cerca di far riprodurre la propria pecora con modalità insolite non ha prezzo.

Un salutone e ci si becca alla prox.

Bella pe Voi ma sopratutto

Il torneo di Ticket To Ride

ODK
 

jarred

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
581
Località
Roma, Porta Portese market
Goblons
0
Ebbene si ....il gemellaggio shakalli jackalli ha visto vincere ancora una volta Shaka alla sua prima partita ad Imperial 2030.

Stavolta per un errore di valutazione non sono riuscito ad agguantare la vittoria come la volta scorsa e l'ottimo Shaka ci ha battuto di misura... :roll:

Anche Jackal sembrava un pò spento e non è andata troppo bene a Burraska e Ges.
Ottima però la prestazione di Maestro Zen che si riscatta dal penultimo posto della settimana prima.

E' sempre un piacere giocare con Shaka comunque e speriamo di ripetere quanto prima l'esperienza.... :grin:


Salutod a todos :grin: :grin:

Jarred
 

jackal

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2005
Messaggi
2.015
Località
ROMA - Kings of Rome Circus
Goblons
95
Utente Bgg
collezionista
MaestroZen":13wg79r8 ha scritto:
Eheh Donato ieri ho sfoggiato una tattica degna della banda Jackal. Dopo la prima disastrosa partita della volta passata ho imparato dai miei errori e sono riuscito ad avere i soldi giusti al momento giusto per prendere le nazioni migliori. Bella partita che sicuramente mi fa rivedere il giudizio su Imperial 2030, davvero un buon gioco.

Quasi dimenticavo, a fine serata fillerino con Jackal Jarred e Burraska al solito ysphan, ed anche lì ottimo miglioramento, secondo dietro il solito Jarred e solo di 6 punti. Ottima tattica di jackal che decide di non costruire........ ihih

Ciap

Che dire?! confermo che Imperial 2030 è un ottimo gioco... io faccio un picolo passo indietro rispetto alla volta scorsa portandomi dietro Jarred e la sua Cina... cmq mi sembra che chi ha i soldi per fare l'acquisto giusto (x5) al momento giusto vince o giù di li... il timing in questo gioco è fondamentale per l'affondo finale e credo la sensibilità si possa acquisire solo con più esperienza...
Nella partita a Yspahan ho provato una nuova folle strategia come accennato dal maestro: dopo la prima settimana avevo 28 punti... alla fine dopo la terza ne avevo forse neanche 60!!! :grin: Cmq Yspahan mi piace troppo e oltretutto è un gioco nel quale riesco a perdere serenamente... 8)
 

Jaheira

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Maggio 2008
Messaggi
9
Località
Roma (Lazio)
Sito Web
www.amazon.it
Goblons
0
ODK":xe12y5uk ha scritto:
Per quanto mi riguarda serata piena di impegni infatti arrivo tardi, 9.15 :lol: con il Peste che mi aspetta.
In borsa ho un pacco da conseganre ed il committente è li che aspetta acquisisce la mere ispeziona e poi passiamo ai convenevoli.
Il tempo stringe e quindi rompiamo gli indugi con un agricola, da principio in tre io peste e F. (di cui on ricordo il Nick) diventiamo un fantastico quintetto.
Mentre peste akkitta il gioco spiego velocemnte Cartagena ad una coppietta, finisco torno al tavolo e supporto peste nella spiegazione.
A completare il gruppo ci sono Solaris e ZRobin, un tavolo di pischelletti ( compreso peste) poco a rassodare i campi, tra precisazioni e spiegazioni on demand procediamo abbastanza veloci verso il traguardo del 14° round.

Serata molto allegra durante la quale tra sfotto e risate ho modo di apprezzare questo bel gioco che si chiama Agricola, sò che nn piace a tutti ma alla fine chissene, io mi ci diverto e vedere solaris che cerca di far riprodurre la propria pecora con modalità insolite non ha prezzo.

Un salutone e ci si becca alla prox.

Bella pe Voi ma sopratutto

Il torneo di Ticket To Ride

ODK

E' stata la mia prima partita ad Agricola e anche la prima serata goblin in Civetta. Il gioco mi ha inizialmente lasciato perplessa ma l'ho rivalutato man mano che avanzavano i turni e ora sono intenzionata ad approfondirne la conoscenza.
Nota doverosa ai giocatori simpatici con cui ho avuto a che fare: mi avete convinta a venire più spesso... almeno appena torno dalla TdG di Lodi. :grin:

Vedrò di studiarmi per bene il regolamento di Battlestar Galactica, così si gioca alla prima occasione. ;)
 

MasterJimmy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Maggio 2007
Messaggi
231
Località
roma
Goblons
0
Provato il prototipo di Ennio "le 12 fatiche di ercole". Ero scettico invece devo ammettere che non è niente male >_>
a parte qualche ritoccatina che sicuramente avrà già fatto, sotto gli ottimi consigli di maurizio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso