Fool_Jester
Onnisciente
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Segnalo questo simpaticissimo gioco ispirato ad una simpaticissima e omonima app: Reigns: The Council
https://www.kickstarter.com/projects/nerial/reigns-the-council/description
In questo titolo un giocatore interpreterà il re mentre gli altri giocatori prenderanno le veci dei consiglieri.
I consiglieri ogni round presenteranno al re una questione da risolvere o una opportunità rappresentate da carte che da un lato mostreranno il suddito che avanza la proposta (grafica estremamente minimal) e dall'altro lato, nascosto al re, gli effetti in caso di accettazione o rifiuto.
Il re deve scegliere una delle proposte presentate ogni round dai suoi consiglieri e affrontare le conseguenze.
Al centro del tavolo un tabellone mostra 4 assi, Popolazione, Religione, Esercito e denaro che vanno da -4 a +4 ciascuno. Non appena uno di questi assi raggiunge una estremità (positiva o negativa) il nostro regno avrà fine e la corona passerà al prossimo giocatore.
I consiglieri hanno degli obiettivi segreti che daranno loro punti in base al valore delle statistiche alla nostra morte; inutile dire che quando la corona si sarà posata sul capo di tutti i giocatori chi avrà più punti avrà vinto.
A rendere il tutto molto interessante è il fatto che le proposte dei consiglieri non hanno testo (nessuna delle carte in effetti ne ha) ma solo un paio di icone e sta ai consiglieri interpretare i simboli nel modo che preferiranno. Un esempio? Una carta mostra un forziere aperto con delle ragnatele su una icona e una scala che scende in un sotterraneo nell'altra icona; in ballo c'è un guadagno sull'asse dei soldi ma una perdita sull'asse della popolazione. Il consigliere potrebbe dire (recitando come farebbe il suddito rappresentato sulla carta): "Mio signore, la tesoreria si sta svuotando ma ho sentito di una caverna piena di tesori sotto al castello. Potreste inviare una spedizione ad esplorare questo sotterraneo ma sarà un compito pericoloso...".
Lo vedo come un party game dal grande potenziale...
https://www.kickstarter.com/projects/nerial/reigns-the-council/description
In questo titolo un giocatore interpreterà il re mentre gli altri giocatori prenderanno le veci dei consiglieri.
I consiglieri ogni round presenteranno al re una questione da risolvere o una opportunità rappresentate da carte che da un lato mostreranno il suddito che avanza la proposta (grafica estremamente minimal) e dall'altro lato, nascosto al re, gli effetti in caso di accettazione o rifiuto.
Il re deve scegliere una delle proposte presentate ogni round dai suoi consiglieri e affrontare le conseguenze.
Al centro del tavolo un tabellone mostra 4 assi, Popolazione, Religione, Esercito e denaro che vanno da -4 a +4 ciascuno. Non appena uno di questi assi raggiunge una estremità (positiva o negativa) il nostro regno avrà fine e la corona passerà al prossimo giocatore.
I consiglieri hanno degli obiettivi segreti che daranno loro punti in base al valore delle statistiche alla nostra morte; inutile dire che quando la corona si sarà posata sul capo di tutti i giocatori chi avrà più punti avrà vinto.
A rendere il tutto molto interessante è il fatto che le proposte dei consiglieri non hanno testo (nessuna delle carte in effetti ne ha) ma solo un paio di icone e sta ai consiglieri interpretare i simboli nel modo che preferiranno. Un esempio? Una carta mostra un forziere aperto con delle ragnatele su una icona e una scala che scende in un sotterraneo nell'altra icona; in ballo c'è un guadagno sull'asse dei soldi ma una perdita sull'asse della popolazione. Il consigliere potrebbe dire (recitando come farebbe il suddito rappresentato sulla carta): "Mio signore, la tesoreria si sta svuotando ma ho sentito di una caverna piena di tesori sotto al castello. Potreste inviare una spedizione ad esplorare questo sotterraneo ma sarà un compito pericoloso...".
Lo vedo come un party game dal grande potenziale...