Regole Uno please

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frank-Perugia

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
18
Qualcuno sa dove posso trvare il regolamento in italiano del gioco di carte uno?

Alex77

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Gia' che ci siamo mi associo alla richiesta; Non riesco a capire come si usano il jolly e il +4.

Il jolly lo uso al posto di qualsiesi carta, ok. Ma dopo? il giocatore successivo deve seguire il colore che c'era sotto? Puo' scegliere un nuovo colore o lo decide chi ha giocato il jolly?

Stesso dubbio per il +4

grazie :)

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Dunque io ho SOLO, per cui ci potrebbe essere qualche differenza.

Il Jolly può essere giocato su qualsiasi carta e chi lo ha giocato sceglie il colore della prossima carta da giocare.

Il +4 funziona allo stesso modo, solo che il prossimo giocatore, prima di calare, deve pescare 4 carte a meno che abbia una carta "+" giocabile (del colore scelto o +4). In quest'ultimo caso il giocatore dopo di lui deve pescare la somma (+4 + la carta giocata dall'ultimo giocatore) a meno che non possa fare lo stesso.

Flad-Nag

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.giochingiro.it
Goblons
0
Utente Bgg
Flad-Nag
Board Game Arena
Flad-Nag
Sulle regole di Uno regna l'assoluta anarchia...

Il regolamento ce l'avevo, ma è sparito nel Nulla, però prima me lo sono studiato per bene... però avevo circa 10 anni e ora di tempo ne è passato. Cercando nei meandri della memoria, qualche regola mi sovviene, in merito a Jolly e Jolly+4:

- il jolly funziona come lo ha descritto rporrini (lo si può giocare sempre e si decide il colore della prossima carta);

- il jolly +4 no: chi lo gioca sceglie il prossimo colore, ma il giocatore successivo pesca 4 carte e salta il turno. Il "+4" non è cumulabile con altre carte "+" (come succede invece con il "+2"). Inoltre è possibile giocarlo solo se non si hanno altre carte da poter scartare (in altre parole quando l'alternativa è pescare). Quando viene usato il "+4", un giocatore può dubitare e pretendere di vedere le carte di chi lo ha giocato. Se effettivamente non c'erano altre carte che potevano essere giocate, colui che osò dubitare deve pescare 2 (o 4, non ricordo) carte.

Buon divertimento!
KG Flad-Nag

Morpheus

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
...e comunque le richieste di traduzioni e Regolamenti va effettuata nel forum apposito! :grin:

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Perdonatemi allora questo piccolo OT

X Porrini: è da una decina d'anni che le mie regole di solo sono scomparse dalla scatola, e ora vige un regolamento formato da ricordi+house rules+regole di uno (che cmq non funziona neanche troppo male)... Avresti la possibilità di farmi avere le regole originali? (solo quelle del gioco, senza i punteggi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso