regole Phoenicia

popfra00

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
18 Gennaio 2009
Messaggi
22
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
popfra
Board Game Arena
popfra00
Salve a tutti,
dopo aver letto e riletto le regole di questo gioco mi sono accorto di avere le idee poco poco poco chiare, praticamente non ho capito niente.
In definitiva, come funziona un turno di gioco?
Io ho capito così:
- il primo giocatore (il Signore) inizia un'asta per una carta sviluppo con una offerta. Terminata l'asta, può iniziarne altre (sempre con l'offerta) e così via fino a che decide di non iniziare nuove aste.
- a questo punto, il giocatore di turno, passa alla formazione ed utilizzo dei lavoratori
- Aggiornare la tesoreria, i gettoni in eccesso rispetto al deposito vengono scartati: solo i suoi o anche quelli degli altri giocatori che hanno comprato delle carte e si trovano in questa situazione?

A questo punto il turno finisce? e il giocatore non può più partecipare alle aste degli altri?

Si passa alla fase amministrazione o inizia il turno del secondo giocatore e l'amministrazione si fa dopo che tutti hanno iniziato e finito le aste?
In questo caso, visto che le carte sviluppo si integrano solo nella fase di amministrazione, può succedere che al turno di un giocatore non ci siano più carte per iniziare un'asta?

Grazie
 

renard

Onnisciente
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2003
Messaggi
4.184
Località
Palermo
Goblons
22
Utente Bgg
renard
Quando il primo giocatore non vuole più far partire aste, il secondo giocatore fa partire se vuole aste (a cui il primo giocatore non può più partecipare) e così via e sì, può capitare che non ci siano più carte da mettere all'asta per l'ultimo (c'è anche una variante per inesperti in cui ogni giocatore può comprare una sola carta per turno). Dopodiché tutti utilizzano i propri lavoratori ed infine tutti fanno la fase amministrativa scartando le carte in eccesso.
 
Alto Basso