Regole Aerei Memoir 44

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Ho letto le regole per gli aeri su memoir 44 ma non mi sono chiare alcune cose.

Se gioco una carta Air Sortie, l'aereo può entrare in qualunque esagono pieno ai bordi della mappa? Anche in quello di fronte all'avversario?

Una volta entrato può già muoversi di 4 esagoni e attaccare?
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Giochi Air Sortie come una qualsiasi altra carta comando, il tuo aereo entra in un qualsiasi esagono pieno (non quello tagliato a metà) del campo di battaglia.
Dopo di che seguirai la normali fasi: Ordine, movimento, azione combattimento aereo.
Ricordati che una volta giocata Air Sortie non la rimpiazzerai con un'altra carta pescando dal mazzo come fai di solito con le normali carte comando, ma viene usata e scartata.
Facoltativamente puoi giocare una carta sezione assieme ad Air Sortie, in modo da attivare certe unità in una sezione da te scelta tuttavia il tuo aereo sarà limitato ad entrare da quella sezione.

Quando entra fai entrare il tuo aereo in un esagono, può muovere fino a 4 spazi, ricordati che il primo esagono su cui è entrato conta come 1 spazio.

All'inizio del turno se hai già un aereo in volo dovresti tirare i dadi, in base al terreno su cui si trova, per verificare se si schianta, se giochi Air Sortie per un aereo già in gioco, eviti il tiro di dadi.
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
ma air sortie la devo scartare una volta usata? In pratica ho un solo aereo a partita?

tieni presente che non ho fisicamente l'espansione Air Pack ma voglio usare comunque gli aerei (modellini di Wings of Wars). al momento li userò solo per mitragliare.
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Beato te che ce l'hai fisicamente, io ho dovuto accontentarmi della versione "virtuale" col manuale e i token da stamparmi da solo. Si la Air Sortie la scarti nel mazzo degli scarti e non peschi per sostituirla (ti si riduce la mano di carte praticamente).

Se le regole di Air Power sono in uso nello scenario scelto puoi usare come una Air Sortie le carte Air Power e Recon 1. Tuttavia queste carte non possono essere accompagnate da una seconda carta (per muovere altre unità per esempio). Se giochi Recon 1 sei delimitato dal settore indicato dalla carta. Quindi se tu hai l'aereo nel settore destro e giochi Recon 1 sinistro non puoi usare l'aereo. (pagina 4 del regolamento inglese).

Di solito viene sempre scritto nelle regole aggiuntive dello scenario quali carte extra possono attivare gli aerei se le Air Rules sono incluse.
 

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
non ce l'ho fisicamente, è introvabile oramai , anche io ho la versione digitale :-( ,
volevo però usare le miniature di aerei che possiedo per giocarlo comunque, magari in modo light, per esempio voglio provare ad usare solo la mitragliata come abilità che mi sembra la più semplice.
 

Lucas83

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
1.032
Località
Porto Viro (RO)
Sito Web
www.larosad20.it
Goblons
8
Utente Bgg
esse999
Millo76":3t4dgm2u ha scritto:
non ce l'ho fisicamente, è introvabile oramai , anche io ho la versione digitale :-( ,
volevo però usare le miniature di aerei che possiedo per giocarlo comunque, magari in modo light, per esempio voglio provare ad usare solo la mitragliata come abilità che mi sembra la più semplice.

Scusa avevo letto male, eh lo so che è introvabile, cmq ti consiglio di provare i vari aerei con gli scenari iniziali che trovi sul regolamento dell'air pack, alla fin fine non è difficile
 
Alto Basso