Regolamento " viaggio nel mondo degli animali "

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Se hai bisogno del solo regolamento vedo se riesco a mandarti una scansione (ne ho una copia).

Pavel65

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
romendil":1doglbm5 ha scritto:
Se hai bisogno del solo regolamento vedo se riesco a mandarti una scansione (ne ho una copia).
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Ah..Non ho neanche il quaderno delle informazioni su gli animali, ma serve per giocarci ??
Comunque GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Paolo

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Il quaderno delle informazioni su gli animali non serve per giocare, ma raccoglie informazioni aggiuntive rispetto a quelle presenti sulle carte degli animali (spiega meglio i motivi per cui i diversi animali sono a rischio di estinzione nelle diverse parti del mondo).

Una curiosità: il gioco, del 1985, è di W.Kramer, autore di giochi famosissimi (El Grande, I Principi di Firenze, Tikal...). Questa la pagina su BGG. - Qui trovi un regolamento in inglese;)

Pavel65

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
romendil":6gy6lr6s ha scritto:
Il quaderno delle informazioni su gli animali non serve per giocare, ma raccoglie informazioni aggiuntive rispetto a quelle presenti sulle carte degli animali (spiega meglio i motivi per cui i diversi animali sono a rischio di estinzione nelle diverse parti del mondo).

Una curiosità: il gioco, del 1985, è di W.Kramer, autore di giochi famosissimi (El Grande, I Principi di Firenze, Tikal...). Questa la pagina su BGG. - Qui trovi un regolamento in inglese;)

Ho scaricato il regolamento in Inglese...purtroppo il mio inglese è veramente rasoterra e sono in difficoltà.
Non è che per caso...per favore, puoi mandarmi quella copia che hai in italiano ?
Grazie

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
gran gioco, mamma quante partite ho fatto da piccolo :grin:

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Pavel65":2pe70kbf ha scritto:
Non è che per caso...per favore, puoi mandarmi quella copia che hai in italiano ?
Grazie
sì, te l'avrei mandato comunque, ma ho bisogno di qualche giorno

Pavel65

Babbano
Goblons
0
romendil":mmxmoz0k ha scritto:
Pavel65":mmxmoz0k ha scritto:
Grazie
sì, te l'avrei mandato comunque, ma ho bisogno di qualche giorno

Aspetto volentieri, scusa se ti rompo ma i miei 2 figli vogliono giocarci e non hanno pazienza...
Grazie e ciao
Paolo

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
guarda, intanto te lo rissumo io per come lo stiamo usando noi, possono essere sicuramente sbagliate perché sono basate su ricordi di gioventù (il regolamento non lo ho).

Allora, all'inizio del gioco distribuisci X carte a testa, noi facciamo 7 mi sembra, 3 buoni passaggio, e metti 5 (o 6, nn ricordo) carte a faccia in su che sono comuni a tutti. Lo scopo del gioco è quello di passare per ogni animale che si ha in mano, in più si possono prendere anche quelli della riserva comune. Quando ci si passa (poi ti spiego), anche se lo fa un avversario, posso calare il mio animale e lo metto di fronte a me. Se mi dimentico di farlo ci devo ripassare. Quando qualcuno finisce gli animali che ha in mano si contano quelli calati e si sottraggono quelli rimasti in mano. In pratica se io ho finito le 7 carte ma non ho preso nemmeno uno dalla riserva comune, e uno invece gliene manca uno ma ne ha presi due comuni vince lui.

Sul tabellone si avanza con i tre percorsi, che sono di tutti. Al mio turno scelgo un percorso che mi piace e metto una freccetta in più. e' semplicissimo.

Le variabili sono queste. Spendendo un buono passaggio posso o mettere un tratto aggiuntivo, oppure invece di mettere il mio tratto cambiare (voltare) l'ultimo tratto di una spedizione.
Se capito su un pallino verde posso mettere un altro tratto di perorso.
se capito su un pallino rosso posso pescare una carta dal mazzetto delle carte eventi. Tale carta devo usarla immediatamente a meno che non abbia una stellina, in quel caso posso metterla coperta davanti a me ed utilizzarla quando mi pare, nel mio turno. Magari nelle regole c'è specificato se posso usarne uno solo a turno o anche di più, questo non lo so.
Se capito sul pallino blu scuro posso prendere altri due buoni passaggio.

Poi ci sono le pedine di blocco, che si mettono con le carte evento. Sineramente nn ho mai capito esattamente come funzionino, penso si mettano tra un pallino e l'altro, su un tratto insomma, e ovviamente non permettono di passare.

Regole per quanto riguarda la spedizione invece credo sia che non si può passare sullo stesso tratto (ma sullo stesso pallino si) con la stessa spedizione, nemmeno nel verso opposto. L'altro punto che desta dubbi è cosa succede quando finisco le freccette. Siccome noi ne abbiamo sicuramente perse, emplicemente usiamo qualcosa di alternativo (stuzzicadenti o simil), ma può darsi che le regole dicano che bisogna fermarsi.

Sicuramente qualcosa è sbagliato, ma se devi iniziare a giocare penso basti :p

Pavel65

Babbano
Goblons
0
Ti ringrazio tantissimo. Sei stato gentilissimo e domani proverò a giocare !
Grazie ancora
Paolo

tika

Saggio
Goblons
11
se ti vengono dubbi o ti trovi in situazioni che nn ho descritto, scrivi pure, appena posso rispondo. (sempre che sappia farlo :p). cmq figurati, nn ho fatto niente ;)

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
inviato, spero vada bene! :grin:

francesco

Novizio
Goblons
0
Corbezzoli, è il gioco che stavo cercando, mi sembra proprio adatto alla mandria di ragazzetti che a volte dobbiamo gestire nel mio gruppo di amici. Per caso sapete se è reperibile (oppure, qualcuno vorrebbe venderlo)?

tika

Saggio
Goblons
11
poi me lo inviate anche a me? così controllo gli errori che facevamo^^.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
tika, dammi un e-mail (anche per mp) e domani invio anche a te

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso