Consigli Regolamento miniature fantasy per bambini

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.593
Località
Reggio Emilia
Goblons
678
Ho accumulato un buon numero di miniature chibi a tema fantasy e mentre le dipingiamo, molto a tempo perso coi bimbi di 5 e 8, anni mi piacerebbe trovare un regolamento per usarle. La soluzione migliore sarebbe un gioco fantasy di esplorazione e combattimento. Una cosa per passare una oretta, oretta e mezzo insieme la sera, con avventure separate o una campagna, non è un problema, tanto al massimo trovo io un pretesto per unirle. Mi piacerebbe, ma non è vincolante, che fosse possibile scoprire le zone durante l'avventura per aumentare la suspance (anche print and play) e sempre se possibile sarebbe bello avere qualche missione impostata per vedere come applichino il regolamento alle missioni e poi al massimo ne invento altre io, ma comunque dopo aver visto degli esempi.
 

Saul_Dagenham

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
789
Località
Vorga t:1339
Goblons
109
Sì, ma puoi disegnare la mappa grande come ti pare e usare le miniature come se fosse un Descent o un altro dungeon crawler. Se poi metti i bimbi a disegnare le tile su cartoncino ti fai pure dei set modulari (tana dei ragni, cripta dei vampiri, eccetera).
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.593
Località
Reggio Emilia
Goblons
678
Ho dato una occhiata a entrambi e partendo da battlesworn mi sono reso conto che forse non avevo precisato di preferire lo stile di un dungeon crawler a quello di uno skirmish. Vorrei che collaborassero e di poterlo fare con loro o fare da master, ma loro devono provare a vincere insieme.

Mi pare che 4 sia piú orientato verso questa soluzione 👍

Ben vengano altre proposte ovviamente
 
Ultima modifica:

Gabbi

Grande Saggio
15 anni con i goblins!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
3.158
Località
Zena
Sito Web
gabbigames.wordpress.com
Goblons
1.155
4AD è un Dungeon Crawler, quindi dei due quello che più si avvicina alle tue necessità.
Di cooperativi di miniature, anche non DC, ce ne sono diversi (Blood on the Blade, Rangers of Shadow Deep, Sellswords and Spellslingers), ma 4AD è davvero semplice, e pure in italiano, quindi io proverei quello per primo, usando miniature come suggerito da Saul.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.026
Goblons
2.673
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Dungeon 6 e 4 against sono le opzioni migliori secondo me.
Nel primo hai anche delle tile, ma la sostanza è molto simile
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Io con i miei bambini 6e1/2 e 9 anni gioco a D&D avventura fantasy! È a campagne ovviamente. Se vuoi ti posso fare la scansione del manuale di gioco e te lo mando! Non è roba recente...il gioco è del 2002 se non sbaglio, però secondo me è semplice e con i miei funziona molto!
 
Alto Basso