Sulla questione dei lanciamissili hai ragione, un industria può subire un solo attacco per turno.
berrettoverde":1r1zxcvb ha scritto:
Se faccio "pulizia" con un aereo sulla fanteria o carro armato,dopo posso entrare con le mie unità di fanteria o carri per conquistare il territorio?O devo entrare nel territorio con la fanteria insieme all'aereo prima dell'attacco?
Non devi puoi anche ingaggiare una battagli solo con gli aerei, spazzare via le unità nemiche, e poi entrarci con unità di terra che non hanno partecipato alla battaglia per conquistare il territorio.
Una volta concluso l'attacco l'aereo può atterrare da una delle casella dalle quali venivano le unità che si sono mosse giusto?E se per caso è entrato solo l'aereo,ha distrutto le unità presenti ma non gli rimangono movimenti sufficienti per rientrare sul territorio dal quale proveniva che succede?Lo perdo?[/quote][/quote]
In teoria lo perdi ma in pratica non puoi proprio fare tale movimento, non sono ammessi attacchi camicaze (può però succedere che in una battaglia in cui viene coinvolta una portaerei tu scelga di perdere lei anche se così rischi di perdere anche gli aerei che vi erano sopra a meno che un alleato non accorra con una sua portaerei a slvarli facendoli atterrare).
Con un aereo posso attaccare 2 unità?Nel senso,se entro con un aereo e un carro armato è il difensore a scegliere chi si prende il primo colpo,ma se io faccio entrare solo un aereo che succede?Attacco uno e entrambi mi sparano?Attacco uno e lo stesso si difende e l'altro niente?Attacco entrambi e si difendono entrambi?[/quote][/quote]
Attacchi entrambi e si difendono entrambi ma ovviamente tu dovrai colpire due volte per distruggerli.....cioé non dovrai essere colpito nel primo turno altrimenti potrai infliggere al massimo una perdita all'avversario.
Ho letto del ponte,che se ho capito bene permette da un territorio di caricare 1 unità di fanteria + una qualsiasi untià di terra (massimo) sulla nave e scaricarli in un'altro territorio senza che la nave si muova,giusto?[/quote][/quote]
Giusto. Fatto tale ponte la nave può caricare di nuovo e muoversi (ma non sbarcare) oppure muoversi e caricare o muoversi e basta.
Questo lo faccio nella fase delle mosse non finalizzate al combattimento?[/quote][/quote]
No puoi farlo anche per un combattimento.
Domanda stupida:la(le) mosse di attacco,sono solo quelle che ti fanno arrivare direttamente in contatto con unità nemiche giusto?[/quote][/quote]
Si sono quelle che generano una battaglia. Le devi decidere tutte e poi dare vita ai combattimenti.
Nel tabellone ci sono zone con 2 stati diversi più una zona di mare:nonostante ciò però il territori è di una sola potenza,giusto?
In questo caso,se nel mare c'è una nave da combattimento e su un territorio delle armate (entrambe nemiche) posso sbarcare tranquillamente nel secondo territorio o devo prima annientare la nave,e poi fare lo sbarco anfibio dove ci sono le unità nemiche?
Posso spostare tranquillamente le unità da un territorio all'altro seppur non direttamente confinanti (ma grazie alla zona di mare)?[/quote][/quote]
Sbagliato. Zone come isolette e simili in uno stesso e singolo territorio sono considerate un singolo territorio (non puoi sbarcare su un isoletta senza combattere se in un'altra isoletta c'è l'avversario). Non devi neppure spostare le truppe da un posto all'altro.....è lo stesso territorio ma per coerenza geografica è stato disegnato così.
Non posso atterrare in un territorio appena conquistato,ma se il territorio è di una potenza alleta posso atterrare tranquillamente,giusto?[/quote][/quote]
Giusto.
Se voglio effettuare uno sbarco anfibio,e nel mare c'è una nave nemica,devo necessariamente accompagnare la nave da trasporto con navi da attacco o posso mandarla da sola e "rischiare" che vada bene?[/quote][/quote]
Non rischieresti, semplicemente prima o poi l'avversario ti colpirebbe....devi necessariamente distruggere le navi avversarie prima di effettuare lo sbarco.
Per quanto riguarda l'attacco degli aerei,io mi sposto per esempio su un territorio con 2 unità di fanteria e 1 batteria antiaerea.La batteria mi spara ma mi manca e comincia il combattimento.Abbatto una fanteria ma decido di ritirarmi..se nel tornare alla casella incontro una batteria antiaerea,subisco di nuovo il fuoco?Anche durante la ritirata?E durante il movimento non finalizzato al combattimento (questo magari l'ho già chiesto sopra :grin: )?[/quote][/quote]
Si, subisci comunque il fuoco nemico dell'antiaerea anche se ti stai ritirando o se stai tornando da un attacco.