Regolamenti italiani giochi uplay

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
813
Località
Manerbio (BS)
Goblons
406
Utente Bgg
ghk1
Sto cercando i regolamenti di Agricola per Famiglie e My Village in italiano e in pdf, ma non sono disponibili da uplay (anche chiedendoli più volte via mail).

Qualcuno li ha?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.765
Località
Modena
Goblons
2.970
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
giulyghk":737k84su ha scritto:
Sto cercando i regolamenti di Agricola per Famiglie e My Village in italiano e in pdf, ma non sono disponibili da uplay (anche chiedendoli più volte via mail).

Qualcuno li ha?

Come da regolamento di questo forum (copio e incollo sotto) questa è una richiesta che non si può fare.

Tutti gli utenti hanno il diritto di scrivere quello che desiderano sulla sito TdG alle seguenti condizioni:
(...)
Di non contravvenire alle leggi sul copyright, il diritto d’autore, le norme sulla privacy.
Di non dare luogo direttamente, né proseguire o incentivare comportamenti che siano in violazione delle leggi e delle norme vigenti, con particolare riferimento a quelle sopra indicate
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
Pop Corn Time!!!
 

Sportacus

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
2.983
Località
Portici (NA)
Goblons
255
I Love Birra
Harry Potter
Philip K. Dick
La politica di Uplay è di NON rilasciare i pdf dei regolamenti.
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
813
Località
Manerbio (BS)
Goblons
406
Utente Bgg
ghk1
traico7":3kabge23 ha scritto:
giulyghk":3kabge23 ha scritto:
Sto cercando i regolamenti di Agricola per Famiglie e My Village in italiano e in pdf, ma non sono disponibili da uplay (anche chiedendoli più volte via mail).

Qualcuno li ha?

Come da regolamento di questo forum (copio e incollo sotto) questa è una richiesta che non si può fare.

Tutti gli utenti hanno il diritto di scrivere quello che desiderano sulla sito TdG alle seguenti condizioni:
(...)
Di non contravvenire alle leggi sul copyright, il diritto d’autore, le norme sulla privacy.
Di non dare luogo direttamente, né proseguire o incentivare comportamenti che siano in violazione delle leggi e delle norme vigenti, con particolare riferimento a quelle sopra indicate
Scusate.
Non pensavo di aver infranto il regolamento sul copyright, visto che avevo visto chiedere in altri post i regolamenti di altri giochi.
Non sapevo nemmeno che uplay non pubblicasse.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
868
Località
BO
Goblons
514
Utente Bgg
Trigaranus
Ogni casa editrice ha una sua politica differente sui regolamenti in pdf.
Uplay non li mette online.
Altre italiane si.
quelle straniere li mettono online anche per permettere al giocatore di farsi una idea del gioco e invogliarlo all'acquisto.
se ti accontenti, queste sono quelle in inglese, pubblicate sul sito BGG:
https://boardgamegeek.com/filepage/1554 ... lish-rules
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
813
Località
Manerbio (BS)
Goblons
406
Utente Bgg
ghk1
Cristiano":3ramnj1t ha scritto:
Ogni casa editrice ha una sua politica differente sui regolamenti in pdf.
Uplay non li mette online.
Altre italiane si.
quelle straniere li mettono online anche per permettere al giocatore di farsi una idea del gioco e invogliarlo all'acquisto.
se ti accontenti, queste sono quelle in inglese, pubblicate sul sito BGG:
https://boardgamegeek.com/filepage/1554 ... lish-rules
Si, quelle le ho e mi adatto. Le cercavo in Italiano perché di solito le stampo, lasciando intonse quelle nella confezione, e ci scrivo qualche appunto.
Comunque faccio la scansione e le stampo.
Nessun problema

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.509
Località
Perugia
Goblons
10.350
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
Sportacus":3699hage ha scritto:
La politica di Uplay è di NON rilasciare i pdf dei regolamenti.
Che poi non è sempre vero, vedi Great Western Trail per esempio, il regolamento in italiano si scarica proprio da uplay.it
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.765
Località
Modena
Goblons
2.970
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Fedellow":2afeayr1 ha scritto:
Sportacus":2afeayr1 ha scritto:
La politica di Uplay è di NON rilasciare i pdf dei regolamenti.
Che poi non è sempre vero, vedi Great Western Trail per esempio, il regolamento in italiano si scarica proprio da uplay.it

Uplay ha recentemente cambiato politica. Per i regolamenti di giochi che non intendono più produrre e hanno terminato a magazzino, qualche regolamento lo stanno pubblicando..
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
traico7":1nq12z3t ha scritto:
Fedellow":1nq12z3t ha scritto:
Sportacus":1nq12z3t ha scritto:
La politica di Uplay è di NON rilasciare i pdf dei regolamenti.
Che poi non è sempre vero, vedi Great Western Trail per esempio, il regolamento in italiano si scarica proprio da uplay.it

Uplay ha recentemente cambiato politica. Per i regolamenti di giochi che non intendono più produrre e hanno terminato a magazzino, qualche regolamento lo stanno pubblicando..

Cmq io continuo a trovarla una politica medioevale. Se credi nel prodotto che stai pubblicando non vivi nel terrore che qualcuno si scarichi il manuale ITA per usarlo sul gioco "originale" comprato altrove. Sono anzi convinto che pubblicando i manuali venderebbero di più, non di meno. Ma vabbè.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.765
Località
Modena
Goblons
2.970
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Badger28":15xgog66 ha scritto:
Cmq io continuo a trovarla una politica medioevale. Se credi nel prodotto che stai pubblicando non vivi nel terrore che qualcuno si scarichi il manuale ITA per usarlo sul gioco "originale" comprato altrove. Sono anzi convinto che pubblicando i manuali venderebbero di più, non di meno. Ma vabbè.

Anche io la penso così e dopotutto Asmodee insegna appunto che si può vendere, e tanto, anche pubblicando i regolamenti. Tanto chi compra l'edizione straniera lo fa cmq, sia che tu li pubblichi sia che no.. Ma visto che hanno la libertà di scegliere, è giusto che facciano quel che vogliono.. Che la cosa li avvantaggi o no..
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
traico7":16uqid09 ha scritto:
Badger28":16uqid09 ha scritto:
Cmq io continuo a trovarla una politica medioevale. Se credi nel prodotto che stai pubblicando non vivi nel terrore che qualcuno si scarichi il manuale ITA per usarlo sul gioco "originale" comprato altrove. Sono anzi convinto che pubblicando i manuali venderebbero di più, non di meno. Ma vabbè.

Anche io la penso così e dopotutto Asmodee insegna appunto che si può vendere, e tanto, anche pubblicando i regolamenti. Tanto chi compra l'edizione straniera lo fa cmq, sia che tu li pubblichi sia che no.. Ma visto che hanno la libertà di scegliere, è giusto che facciano quel che vogliono.. Che la cosa li avvantaggi o no..

Ma per carità. Siamo in democrazia. Se però facessero tutti come loro...
 

Cianopanza

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2010
Messaggi
1.635
Località
Trieste
Sito Web
www.formatoql.it
Goblons
96
giulyghk":376dsksx ha scritto:
Sto cercando i regolamenti di Agricola per Famiglie e My Village in italiano e in pdf, ma non sono disponibili da uplay (anche chiedendoli più volte via mail).

Qualcuno li ha?

Comprando il gioco originale hai pagato i diritti per la proprietà intellettuale in Germania. Tutelando i diritti dell'autore.
La traduzione di un testo gode di diritti d'autore a sua volta, se è considerata opera dell’ingegno, frutto di una creazione intellettuale.
("Senza pregiudizio dei diritti esistenti sull’opera originaria, sono protette le elaborazioni di carattere creativo dell’opera stessa, quali le traduzioni in altra lingua". art. 4 della legge 22 aprile 1941, n. 633)

La traduzione amatoriale e letterale di un regolamento in tedesco come lo puoi trovare su BGG, secondo me, non viola nessun diritto d'autore, non essendoci alcuna creatività nella traduzione di un regolamento. Tanto piu' che possiedi l'originale in tedesco, sul quale giustamente arrivano royalties all'autore. Non vedo il problema di indicare un link o se queste traduzioni fossero tra i download della Tana.
Le fotocopie del regolamento ufficiale italiano invece, potrebbero violare qualche diritto, se si riconosce che se la traduzione di un manuale di istruzioni è opera creativa o se magari il layout grafico è diverso dall'originale tedesco di cui sei in possesso.

Nel dubbio capisco che i moderatori vogliano tener fuori la Tana da eventuali casini con Uplay.

Fossi in possesso dei giochi, ti girerei le copie via MP... avremmo versato entrambi i diritti d'autore.
Purtroppo non li possiedo.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Cianopanza":ryycl66m ha scritto:
La traduzione amatoriale e letterale di un regolamento in tedesco come lo puoi trovare su BGG, secondo me, non viola nessun diritto d'autore, non essendoci alcuna creatività nella traduzione di un regolamento

Sono assolutamente d'accordo e di fatto legalmente potremmo benissimo pubblicare un regolamento tradotto "artigianalmente" e senza nessuna grafica originale. :sisi:

Non lo facciamo perché anni fa, dopo numerose diatribe (molto) focose in merito, si giunse a un accordo con l'editore per non pubblicare le traduzioni dei regolamenti (sottolineo regolamenti, nulla ci vieta contenuti fan-made) dei prodotti che aveva a catalogo.
Questo accordo è ancora in essere e La Tana dei Goblin ha una parola sola e la rispetta, tuttavia nulla ci vieta di riaprire il dialogo col soggetto e magari rivedere l'accordo, soprattutto alla luce dell'uscita dal catalogo dei prodotti.

Segnalerò la cosa a chi di dovere. ;)
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Jones":1h603job ha scritto:
Cianopanza":1h603job ha scritto:
La traduzione amatoriale e letterale di un regolamento in tedesco come lo puoi trovare su BGG, secondo me, non viola nessun diritto d'autore, non essendoci alcuna creatività nella traduzione di un regolamento

Sono assolutamente d'accordo e di fatto legalmente potremmo benissimo pubblicare un regolamento tradotto "artigianalmente" e senza nessuna grafica originale. :sisi:

Non lo facciamo perché anni fa, dopo numerose diatribe (molto) focose in merito, si giunse a un accordo con l'editore per non pubblicare le traduzioni dei regolamenti (sottolineo regolamenti, nulla ci vieta contenuti fan-made) dei prodotti che aveva a catalogo.
Questo accordo è ancora in essere e La Tana dei Goblin ha una parola sola e la rispetta, tuttavia nulla ci vieta di riaprire il dialogo col soggetto e magari rivedere l'accordo, soprattutto alla luce dell'uscita dal catalogo dei prodotti.

Segnalerò la cosa a chi di dovere. ;)

Buono a sapersi e mi pare cosa buona e giusta riaprire il dialogo! :)))
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
813
Località
Manerbio (BS)
Goblons
406
Utente Bgg
ghk1
Il dialogo è sempre la cosa migliore.

Nel frattempo me li sono scansionati visto che i regolamenti li ho in italiano (ho comprato i giochi della uplay in italiano).
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.732
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.114
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
giulyghk":1znafyq8 ha scritto:
Il dialogo è sempre la cosa migliore.

Nel frattempo me li sono scansionati visto che i regolamenti li ho in italiano (ho comprato i giochi della uplay in italiano).

Ottimo, ora sappiamo a chi chiederli!!! :D :rotfl:
... è una battuta. :grin:
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
813
Località
Manerbio (BS)
Goblons
406
Utente Bgg
ghk1
LorenZo-M":3du4cdl4 ha scritto:
Ottimo, ora sappiamo a chi chiederli!!! :D :rotfl:
... è una battuta. :grin:

:D :D :D :D :D
 
Alto Basso