Cianopanza
Illuminato





Con un vecchio amico ho giocato tantissimo all'amato/odiato Risiko!
Notti a costruire linee Maginot in Siam e a cambiar tris...
Certo la fortuna la faceva da padrone, ma le risate/inc@zz@ture a
veder avanzate bloccate da un cecchino hightlander
Volevo regalargli un gioco da tavolo come ringraziamento per ospitarci
qualche giorno in montagna senza chiedere un €... per non arrivargli
in casa a mani vuote eheheh
Le caratteristiche devono essere:
- Strategico, ma non complesso e regolistico (deve adattarsi a giocatori esperti ed occasionali).
- Meccanismo veloce, situazione movimentata e magari con ribaltamenti di fronte
- Deve scapparci qualche risata, da abolire noia e lentezza
- Fattore fortuna... non assente, ma nemmeno determinante
- Scalabile da 3, 4 giocatori in su (4 potrebbe essere tipico)
- Durata 2-3 ore o poco piu'
- Forte interazione tra i giocatori (piu' competizione, che mercanteggio)
- Ambientazione forte, nel presente, fantasy o futuristico
Come ambientazione il mio amico è piu' un tipo da Power Grid o
Battlestar Galactica che Caylus o Puerto Rico.
Arkham Horror sarebbe piu' un regalo per me che per lui (ma non lo scarto, anzi...)
Agricola ce l'ho io (per giocarci lo porto, non serve regalarlo)
PS: Vanno bene anche giochi a carte (non collezionabili)
PPS: I post di consigli sono triti e ritriti, ma ho poche idee ben confuse
Notti a costruire linee Maginot in Siam e a cambiar tris...
Certo la fortuna la faceva da padrone, ma le risate/inc@zz@ture a
veder avanzate bloccate da un cecchino hightlander
Volevo regalargli un gioco da tavolo come ringraziamento per ospitarci
qualche giorno in montagna senza chiedere un €... per non arrivargli
in casa a mani vuote eheheh
Le caratteristiche devono essere:
- Strategico, ma non complesso e regolistico (deve adattarsi a giocatori esperti ed occasionali).
- Meccanismo veloce, situazione movimentata e magari con ribaltamenti di fronte
- Deve scapparci qualche risata, da abolire noia e lentezza
- Fattore fortuna... non assente, ma nemmeno determinante
- Scalabile da 3, 4 giocatori in su (4 potrebbe essere tipico)
- Durata 2-3 ore o poco piu'
- Forte interazione tra i giocatori (piu' competizione, che mercanteggio)
- Ambientazione forte, nel presente, fantasy o futuristico
Come ambientazione il mio amico è piu' un tipo da Power Grid o
Battlestar Galactica che Caylus o Puerto Rico.
Arkham Horror sarebbe piu' un regalo per me che per lui (ma non lo scarto, anzi...)
Agricola ce l'ho io (per giocarci lo porto, non serve regalarlo)
PS: Vanno bene anche giochi a carte (non collezionabili)
PPS: I post di consigli sono triti e ritriti, ma ho poche idee ben confuse