Regalo di Natale....x 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Dovendo fare un regalo per una coppia di amici che gioca solitamente in 2, a cui ho già regalato Carcassonne The Castle e che hanno apprezzato molto il mio Coloni, avevo pensato ad uno dei due tra Coloni di Catan Card Game e Starship Catan.

Quale mi consigliereste, considerando anche la dipendenza dalla lingua e il rapporto qualità/prezzo?

Se poi conoscete alternative migliori dello stesso genere....
Thanx!!!
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Ti consiglio Coloni di Catan carte, vai più sul sicuro ed è in italiano.
 

lunalilla

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Novembre 2006
Messaggi
24
Località
provincia di napoli
Goblons
0
ti consiglio anch'io i coloni carte...a me piace moltissimo e poi c'è anche in italiano...
p.s. se sei di napoli...io l'ho visto da leonetti se può interessarti ;)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Mi associo anch'io nel consigliarti il gioco di carte dei coloni di catan....e se ti avanza qualche spicciolo dal budget affiancagli anche l'espansione della magia (non ricordo il nome esatto....mi pare strgoni e draghi....) che è l'unica che varia in modo sensibile il gioco base) ;)
 

Penny

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
355
Località
San Secondo Parmense
Goblons
0
Anche a me piace molto Coloni carte e mi sento di consigliartelo senza pensarci su... L'espansione confermo che si chiama "stregoni e draghi"...
 

gigio

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2005
Messaggi
209
Località
Napoli
Goblons
0
un gioco per due non e' detto debba essere SOLO per due...

ad esempio secondo me puerto rico e caylus sono molto carini anche in due...magari i tuoi amici si apriranno a nuove frontiere...
 

Insane

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2005
Messaggi
1.181
Località
Pavia
Goblons
19
Utente Bgg
Garlaschini
Mi aggiungo alla lista per gioco di carte dei coloni.
Non hai pensato a San Juan?
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
gigio":2mder8fl ha scritto:
un gioco per due non e' detto debba essere SOLO per due...

ad esempio secondo me puerto rico e caylus sono molto carini anche in due...magari i tuoi amici si apriranno a nuove frontiere...

Sono d'accordissimo, aggiungendo più Caylus che Puerto Rico, in verità, per il quale esistono solo 2 varianti non ufficiali, ma giocabili.
Ma ti pare che uno come me non apra gli altri a nuove frontiere ludiche? Anche quei due li ho aperti....li ho aperti.... ;)

Grazie e a presto, gigio!
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
Insane":xmimdqpe ha scritto:
Mi aggiungo alla lista per gioco di carte dei coloni.
Non hai pensato a San Juan?

No che non c'avevo pensato! Ma lo sai che mi hai dato un'idea? :idea:

E ditemi ditemi, io che ho sempre solo puertoricato....San Juan gira bene a 2?
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
Starmaster":1ghdiqsi ha scritto:
San Juan gira molto bene in 2, occhio che è tutto in inglese! :-?

Inglese per inglese ... Memoir' 44 !!!
 

alkyla

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2005
Messaggi
990
Località
Malo (VI)
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
74
turing70":1pkq9zv4 ha scritto:
Starmaster":1pkq9zv4 ha scritto:
San Juan gira molto bene in 2, occhio che è tutto in inglese! :-?

Inglese per inglese ... Memoir' 44 !!!

Per Memoir sono più scettico. Forse per la ragazza non sarebbe l'ideale. Ma in San Juan è così scomodo riferirsi alle quick reference o tutto sommato si può soprassedere come per Puerto Rico?
 

turing70

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2006
Messaggi
698
Località
Lavagna (Genova)
Goblons
32
alkyla":113hpe06 ha scritto:
turing70":113hpe06 ha scritto:
Starmaster":113hpe06 ha scritto:
San Juan gira molto bene in 2, occhio che è tutto in inglese! :-?

Inglese per inglese ... Memoir' 44 !!!

Per Memoir sono più scettico. Forse per la ragazza non sarebbe l'ideale. Ma in San Juan è così scomodo riferirsi alle quick reference o tutto sommato si può soprassedere come per Puerto Rico?

Alla mia moglie piace un sacco perche' comunque la varieta' e' alta e le meccaniche sono davvero semplici. Lo dico per amore della statistica ... :)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Quoto San Juan in pieno....ottimo gioco da due a quattro giocatori....l'inglese non è molto problematico ed è davvero un ottimo gioco......non facilissimo da trovare però (io ancora non l'ho trovato infatti :-( )
 

tpx

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
1.828
Località
Torino
Goblons
0
BattleLore...ma devi portarglielo con una StationWagon!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso