Regali di Natale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
Natale si avvicina, e vorrei avere qualche suggerimento per qualche gioco da regalare agli amici.
Premetto che non si deve trattare di giochi costosi, complessi, e con componenti in lingua straniera... vedete, si tratta di 2/3 coppie di amici che al massimo avranno giocato a monopoli... però dovrebbero far parte della schiera dei giochi German, insomma ci siamo capiti!
Qualche suggerimento? Anche giochi di carte...
Pensavo a Carcassonne, Mamma Mia (?), boh devo vedere cosa c'è nel negozio nella mia città...
... è chiaro che il mio obiettivo recondito è creare 3 nuove coppie di giocatori "seri" per poi introdurli a giochi più "pesanti"! :twisted:
 

Luca

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2004
Messaggi
351
Goblons
0
N.B. Più il gioco è accattivante come grafica/componenti (insomma meno "giochino" sembra meglio è).

Dunque, in negozio ho visto (aggiungo + o - a seconda della fattibilità/prezzo, ecc.):
- Carcassonne + il fiume (+)
- Cartagena (+)
- Transamerica (+)
- Cave troll (?)
- Clans (?)
- Euphrat & Tigris (- complesso e costoso)
- Goldland (- costoso)
- Manhattan (?)
- S.Giminiano (?)
- Metro (?)
- Samurai (- costoso)
- Coloni di Catan (- ce l'ho già io ed è costoso!)
- King lui (?)
- Viva il re (?)
- Citadels (?)
- Blue Moon (? in inglese...)
- X bugs (?)
- Xe Queo (?)
- Bang (?)
- Caesar & Cleopatra (?)
- Coloretto (?)
- Le Città perdute (+ ce l'ho già io ma è ottimo)

Aggiungete pure commenti/suggerimenti-
Grazie
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Se io fossi un tuo amico vorrei ricevere Coloni di Catan 8) .
Un'altra possibilità è Bonhanza, o Bang!, oppure (ma solo per particolari appetiti) Munchkin.

Ovviamente i giochi citati da te vanno benissimo.

Se invece vuoi un gioco particolare, sfrutta la svendita di magazzino della MMP e acquista Circus Minimum a 10$ più spese postali.

L'unico problema è che dovrai tradurre loro le regole.

Anche Maharaja è molto carino.
 

Dathon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
114
Località
Roma - Rebibbia (near not inside)
Sito Web
gilda.it
Goblons
0
Anch'io punterei su
Bohnanza: economico, bello, semplice, coinvolgente e ci si gioca in tanti.
Coloni: intramontabile
Trans America: semplice e carino
Royal Turf: Al primo posto se lo trovi.

Ciao.
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
Luca":bb1ok9qi ha scritto:
- Carcassonne + il fiume (+)

beh penso che sulla serie Carcassonne si vada sempre sul sicuro

Luca":bb1ok9qi ha scritto:
- Cartagena (+)

ce l'ho in ordine ma mi hanno detto che è un gioco veloce e soprattutto da "bastardi"...quindi il divertimento dovrebbe essere assicurato!

Luca":bb1ok9qi ha scritto:
- Cave troll (?)

prendilo ad occhi chiusi, costa poco ed è fatto bene, un bel gioco semplice, intuitivo, divertente e bastardissimo :)

Luca":bb1ok9qi ha scritto:

anche questo costa una stupidaggine, ce l'ho ma non ho avuto ancora modo di provarlo...dovrebbe essere un bel gioco comunque...male che va puoi sempre chiedere consigli o chiarimenti all'inventore (Leo Colovini) che per mail è sempre molto gentile e cordiale

Luca":bb1ok9qi ha scritto:
- Euphrat & Tigris (- complesso e costoso)

voto 9 qui nella Tana, 2° posto assoluto su BoardGameGeek....non servono altri commenti

Luca":bb1ok9qi ha scritto:
- Goldland (- costoso)

si costicchia ma anche questo è un bel gioco, fortuna quasi assente, buona strategia...magari compralo con qualche amico data la cifra che si aggira sui 30 euro...

Luca":bb1ok9qi ha scritto:
- Citadels (?)

tra i migliori giochi di carte in circolazione, mi sembra si possa giocare fino a 7 giocatori quindi dovrebbe assicurare un pò di ore di divertimento

Luca":bb1ok9qi ha scritto:
- Caesar & Cleopatra (?)

forse il miglior gioco di carte per 2 giocatori...costa poco ed è divertente...però solo per 2...

questi i miei giudizi...agli altri la parola :)
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Citadels ad occhi chiusi (potete giocare anche in 3 coppie)

Poi Coloni perché si deve conoscere.

Infine Carcassonne, perché è molto semplice, oltre che molto carino.

Secondo me bisogna introdurre nuovi giocatori con uno dei questi 3 giochi.

Lascia perdere giochi in cui devi pensare molto la prima partita, tipo Tigri&Eufrate.
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
mork":2rlryb72 ha scritto:
Dathon":2rlryb72 ha scritto:
Royal Turf: Al primo posto se lo trovi.

Ciao.

Già piacerebbe anche a me.......trovarlo!

Mi associo!! :grin:
Cmq non disperiamo, ho sentito che è in via di "ristampa" x l'anno prossimo... incrociamo le dita!!! :grin:
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Jones":2puox1mp ha scritto:
Mi associo!! :grin:
Cmq non disperiamo, ho sentito che è in via di "ristampa" x l'anno prossimo... incrociamo le dita!!! :grin:

MAGARI!
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.231
Località
Roma
Goblons
144
mork":2kugfqb6 ha scritto:
Jones":2kugfqb6 ha scritto:
Mi associo!! :grin:
Cmq non disperiamo, ho sentito che è in via di "ristampa" x l'anno prossimo... incrociamo le dita!!! :grin:

MAGARI!


io l'ho trovato solo in tedesco!! :-((
ma esiste una versione ENG?!
 

Dathon

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
114
Località
Roma - Rebibbia (near not inside)
Sito Web
gilda.it
Goblons
0
Wizards":2mh7f1l0 ha scritto:
mork":2mh7f1l0 ha scritto:
Jones":2mh7f1l0 ha scritto:
Mi associo!! :grin:
Cmq non disperiamo, ho sentito che è in via di "ristampa" x l'anno prossimo... incrociamo le dita!!! :grin:

MAGARI!


io l'ho trovato solo in tedesco!! :-((
ma esiste una versione ENG?!

Il gioco penso sia identico tra una versione e l'altra. Le uniche parole presenti nel gioco sono i nomi dei cavalli.
Punto tutto su Albino ! ;)
 

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2004
Messaggi
1.881
Località
Roma(RM) e Frosinone(FR)
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
Questi i titoli della lista di luca:
- Carcassonne + il fiume (ottima scelta ed in più un grande classico)
- Cartagena (+) (ottima scelta il gioco con meno regole che abbia mai visto...anche se è abbastanza astratto ed alla fin fine non banale)
- Euphrat & Tigris (evita)
- Metro (adatto ai giocatori alle prime armi, ma secondo me stanca dopo pochissimo)
- Citadels (secondo me ha senso in 6, sei sicuro di raggiungere spesso questo numero?)
- Bang (bellissimo, anche perchè può essere giocato in due con la variante e diverte comunque)

Visto che parlavi di due coppie, rimanendo sull'economico, suggerisco:
-Coloni di Catan Card Game
davvero non banale, ma se insegni a giocare è facile imparare ed in due è molto divertente, aprendo la strada a molte altre logiche.
-Bohnanza
Non è un gioco di strategia, non educa a nulla, è stile Bang ma moooolto più divertente.
-Carcassonne die burg (il castello)
meno classico del classico ma più divertente in due

questo è quanto... anche se i Coloni era la scelta obbligata!!!
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Dathon":3iwngo81 ha scritto:
Royal Turf: Al primo posto se lo trovi.

Ciao.

Ne ho trovati due su Ebay a poco prezzo. Ovviamente adesso sono solo uno......
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.662
Località
Ravenna
Goblons
149
Utente Bgg
R@ge
Royal Turf lo trovate su Playme.de
Consiglio anche "I'm the Boss", gioco da baracca ideale per le sere di Natale!
 

Biggossa

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
164
Località
Torino
Sito Web
www.scribabs.it
Goblons
0
Non so se vale...

Leggo solo oggi e pongo una domanda:
Vale proporre il proprio gioco?
E' scorretto? Se i tuoi amici non hanno giocato a nulla più che monopoli Coloni è interessante, anche Scotland Yard mi è sempre piaciuto, parlando di "vecchi" e Carcassonne, parlando di nuovi va forte. Tuttavia suggerirei, anche, perché no... Millenarocca...

He he he...
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
In un altro post l'ho già detto e quindi non mi dilungo.
Atlantic Star - ci ho giocato 1 volta con un gruppo di babbani ed adesso non vedono l'ora di rigiocarci.
Semplice, veloce e carino.
 

Kaitarn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
2 Marzo 2004
Messaggi
274
Località
Foligno (PG)
Sito Web
www.shirlitz.it
Goblons
0
buttati sui coloni! fosse per me vorrei ricevere solo 10 scatole di tigris & euphrat ma se hai detto che sono niubbi non c'è proprio verso per ora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso