Dubbi Red Outpost

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Buongiorno. Sto provando il solitario, ma ho dei dubbi:
1) le tre carte luogo/azione che vanno piazzate sul tabellone, valgono solo per l'Automa o anche per il giocatore?
2) la carta obiettivi che va posizionata sulla plancia sopra la zona esportazione contiene, oltre alle due risorse obiettivo da esportare in alto a destra, anche tre risorse in basso... Se quelle di obiettivo non generano punti, queste tre ultime si? E vanno piazzate in ordine, da sinistra a destra, o a piacere?
3) quale lavoratore dell'Automa si riposa la sera? Come per il pranzo, quello in prima posizione nella lista priorità o come da carta azione rilevata?
4) ultimo, ma non per ultimo: quante azioni fa l'Automa contemporaneamente? Nel regolamento sembrerebbe 2 (passo 2 e 3 a pagina 3). Mi verrebbe da capire che l'automa fa due azioni di seguito poi il giocatore fa le altre 4 (nelle fasi giorno). Questo non vale chiaramente per la mattina, pranzo e sera... Ma non sono sicuro
Grazie
 

alkaluso

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2019
Messaggi
106
Goblons
82
Ciao, ho incrociato le istruzioni tradotte in italiano con diversi post di bgg e qualche dubbio resta ancora. Ti elenco le mie idee.

1) Le azioni delle 3 carte automa valgono solo per l'automa. Il giocatore utilizza le azioni originarie del luogo. Il problema è che sulla carta automa non hanno riportato le azioni del giocatore ma queste restano sempre valide. Su bgg un utente ha creato tre tessere con le azioni automa da mettere sul luogo senza coprire le azioni giocatore ed in effetti sarebbe stata la soluzione migliore.
2) Penso che siano liberamente utilizzabili. Con la differenza che la risorsa sul punto di domanda viene sempre rimossa, in modo da generare punti per qualsiasi tipo di risorsa esportata che altrimenti potresti buttare non avendo spazi liberi. Non ho trovato nulla che dia priorità da sx a dx per cui ritengo che siano a posizionamento libero.
3) Nessuno, l'automa non posiziona mai lavoratori nelle baracche. Di sera fa un'azione normale.
4) Io a dir la verità ho giocato come se fosse un giocatore normale. 1 azione la mattina e la sera, esaurimento lavoratori nelle 2 fasi lavorative e 1 posizionamento in cucina a pranzo.
 
Alto Basso