Recensioni Oneste: Tapestry

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
E no, non sono io la mente di questo progetto ma... la mia ragazza Francesca!

Non nascondiamolo dietro ad un dito, è stato scritto anche nel primo post pubblicato sull'allora blog: perchè a Lucca possono tutti entrare gratuitamente e Francesca no? Basta un blog? E allora creiamolo!

Contro ogni comune senso di razionalità e pudore è dunque nato nel 2018 Recensioni Oneste: recensioni cazzute per palati delicati e ora è cresciuto ed è diventato un sito a tutti gli effetti... ed è proprio carino! Dimenticatevi sponsorizzazioni e ringraziamenti, qui non si riceve e non si ringrazia un cazzo di nessuno! Ci sediamo semplicemente al tavolo Francesca, spesso io, sempre degli amici, i nostri giochi (che sono ancora tanti) e dell'alcool e, senza vergogna, Francesca gioca e lancia dadi, fa saltare pezzi, odia e ama tutti e infine recensisce.

Forse non sarà il sito che vi farà sapere il colore delle mutande dell'autore quando ha avuto l'idea per il gioco, però penso troverete tanta spontaneità, sincerità e, speriamo, dopo un po’ vi sembrerà di essere al tavolo con noi.

Ci vediamo, online o al tavolo! http://www.recensionioneste.it/

E per chi vuole seguirla più assiduamente e lasciare un like, Recensioni Oneste è anche su Facebook: https://www.facebook.com/recensionionestee/
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Re: Date il benvenuto a: Recensioni Oneste!

Questo mi piace

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Re: Date il benvenuto a: Recensioni Oneste!

Su BGG ti avrebbero fatto un pippone lungo due pagine sul fatto che non si scrive recensioni oneste, che non è corretto e bla bla bla. Brava Francesca!
P.S. Ma tu sei Mascella?
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Re: Date il benvenuto a: Recensioni Oneste!

"in realtà figlia segreta di Dioniso"

La prima cosa che ho pensato è stata: maledetta, ecco dove sono finiti i miei soldi!
In bocca al lupo!
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Re: Date il benvenuto a: Recensioni Oneste!

oracolodidelfi":3iwrvstz ha scritto:
Su BGG ti avrebbero fatto un pippone lungo due pagine sul fatto che non si scrive recensioni oneste, che non è corretto e bla bla bla. Brava Francesca!
P.S. Ma tu sei Mascella?

Ehm.. Esatto! Come vedete nella sua cattiveria non risparmia manco me :asd:

Holly":3iwrvstz ha scritto:
"in realtà figlia segreta di Dioniso"

La prima cosa che ho pensato è stata: maledetta, ecco dove sono finiti i miei soldi!
In bocca al lupo!

Fidati che anche lei versa la sua bella quota settimanale a papino :rotfl:
 

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.114
Località
Prato
Goblons
102
Re: Date il benvenuto a: Recensioni Oneste!

Una che stronca Near & Far dicendo che è abbastanza brutto e che è meglio Above & Below ancora non l'avevo trovata, non aggiungo altro..mah!
A parte questo appunto, quello che non va è sopratutto questo:
Fare una recensione di un gioco con spesso 1 sola partita alle spalle e chiamarla Recensione Onesta mi pare esagerato...non spiega niente,non illustra i materiali, le modalità di gioco,come scala in funzione dei giocatori,etc...è tutto troppo stringato! boh, poteva essere simpatica una cronaca della partita o un resoconto (come della Giocaosta)ma a me non ha convinto.

Abbi pazienza,SENZA OFFESA, ma io cambierei titolo chiamandolo "Prime impressioni oneste".
 

gaborambo

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.041
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.495
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Re: Date il benvenuto a: Recensioni Oneste!

Si, in effetti, proprio recensioni canoniche forse non lo sono.. però leggendole mi sono fatto due sane risate.. lo spirito e la passione ci sono tutti.. e soprattutto.. la recensione del mitico Arkham Horror in sette righe, sette! Fantastico :D
Continua così :approva:
Seguirò le tue strane e oneste recensioni molto volentieri :grin:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Re: Date il benvenuto a: Recensioni Oneste!

Kurta":2pyy159u ha scritto:
Una che stronca Near & Far dicendo che è abbastanza brutto e che è meglio Above & Below ancora non l'avevo trovata, non aggiungo altro..mah!
A parte questo appunto, quello che non va è sopratutto questo:
Fare una recensione di un gioco con spesso 1 sola partita alle spalle e chiamarla Recensione Onesta mi pare esagerato...non spiega niente,non illustra i materiali, le modalità di gioco,come scala in funzione dei giocatori,etc...è tutto troppo stringato! boh, poteva essere simpatica una cronaca della partita o un resoconto (come della Giocaosta)ma a me non ha convinto.

Abbi pazienza,SENZA OFFESA, ma io cambierei titolo chiamandolo "Prime impressioni oneste".

Nessuna offesa, anzi penso tu abbia fatto bene a farlo presente.

Il nome stesso: Recensioni Oneste: recensioni cazzute per palati delicati sta ad indicare che non c'è un intento "serio" dietro queste recensioni, che sono fatte di pancia e con puro stile goliardico (anche se mi hanno detto che alcuni utenti le hanno prese seriamente come riferimento :asd: ). Personalmente lo ritengo una bella idea anche solo per scherzare su un panorama che ultimamente sto trovando fin troppo acidamente serio. E, in fondo, due righe di lettura non portano via molto tempo ;)
 

marigno

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Maggio 2009
Messaggi
1.065
Località
Roma (RM)
Goblons
245
Date il benvenuto a: Recensioni Oneste!

A volte la prima impressione è quella giusta (personalmente do 2 possibilità ad un gioco ma raramente cambio idea su un giudizio) e non è detto che non possa accadere il contrario, bell’impatto all’inizio ma alla lunga delude.

Le impressioni sono soggettive quindi benvenga anche questo nuovo strumento di valutazione giochi :)
 

siras

Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
972
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.364
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Re: Date il benvenuto a: Recensioni Oneste!

I pezzi sono molto simpatici ma, come argomentato da kurta, non sono recensioni.
Uno dei valori aggiunti di una recensione è di dare elementi a chi legge per capire se il gioco può essere adatto a lui e al suo gruppo.

Dai post, invece, si apprezzano i modi e i gusti di uno specifico gruppo di gioco.
Ma, ribadisco, divertente e sicura fonte di meme e sdrammatizzazione. Che non guasta mai

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Re: Recensioni Oneste: Nemesis

Che dire. Hai fatto un brutto incontro... Com'è andata a finire la partita? (con gli american è così': si vuol sapere la storia, più che le meccaniche...)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Re: Recensioni Oneste: Wingspan

oracolodidelfi":uhndflhe ha scritto:
Che dire. Hai fatto un brutto incontro... Com'è andata a finire la partita? (con gli american è così': si vuol sapere la storia, più che le meccaniche...)

Esplosa malamente la nave con i due superstiti a bordo. Ignorare gli incendi non è stata la migliore mossa del mondo, per l'equipaggio :asd:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Alto Basso