Rat man, il gioco senza nome

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frarobertooo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
186
Località
Edimburgo
Sito Web
pataviumludens.blogspot.com
Goblons
3
Ciao,
ho appena letto che edito da Panini uscirà un gioco di carte sul mio personaggio preferito. Mi girano un po' i maroni perchè sembra sia collezionabile, ma magari è un rat-scherzo!
Qualcuno ne sa qualcosa?
Thx
 

Malark

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Luglio 2006
Messaggi
718
Località
Genova
Goblons
1
Ciao,giovedì ero a Lucca e ti confermo che il gioco è uscito.
Purtroppo non sono riuscito a provarlo quindi non ti so dire come sia,però ti confermo anche il punto dolente: è collezionabile! :cry:

Ciao!
 

frarobertooo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
186
Località
Edimburgo
Sito Web
pataviumludens.blogspot.com
Goblons
3
Malark":190g8j90 ha scritto:
Ciao,giovedì ero a Lucca e ti confermo che il gioco è uscito.
Purtroppo non sono riuscito a provarlo quindi non ti so dire come sia,però ti confermo anche il punto dolente: è collezionabile! :cry:
Sono contento che sia uscito ma la collezionabilità mi lascia perplesso: che sia la solita bufala? Per fortuna non è il solito Roll & Move. Non ci sono tra l'altro le regole online, la Panini l'ha solo annunciato ma non si sa altro che il prezzo dei mazzi e delle bustine... forse confidano nel forte traino della serie animata :roll:...
E poi, perchè rischiare capitali per un gioco che magari hai solo tu e che tra un anno lo ritroverai a prezzi ridicoli nelle fiere specializzate?
 

bandian

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Marzo 2006
Messaggi
552
Località
Terni o Roma (African Quarter)
Sito Web
unabattutaalgiorno.blog.deejay.it
Goblons
0
Provato.
'Na mezza botta.
Molto divertenti le carte ma non troppo il gioco.

Nella prima partita di prova è uscito un bug, risolvibile, comunque.
E la mappa data col gioco beh insomma...
e poi ci saranno senz'altro le miniature...

Insomma, oscilla tra un giochino per fans e un'operazione commerciale.

Più che altro oscilla.

enjoy,bandian
 

frarobertooo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
186
Località
Edimburgo
Sito Web
pataviumludens.blogspot.com
Goblons
3
bandian":3uwh1vos ha scritto:
'Na mezza botta.
Insomma, oscilla tra un giochino per fans e un'operazione commerciale.
Che vuol dire "'na mezza botta"????!?! :D
Cmq la tua opinione conferma una mia paura, cioè che si tratti più di una collezione di figurine alla Pokemon che altro. Cazzarola, per ideare un gcc moderno ci vogliono migliaia di partite di, dei concept nuovi ed un ottimo supporto della casa produttrice. Mah!
 

IlDani

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2006
Messaggi
1.173
Località
Torino
Goblons
32
Mi piacerebbe esprimere un'opinione, ma tutto ieri a Lucca non ho potuto provarlo a causa dell'assenza degli addetti alle demo allo stand Panini. In compenso i loro tavoli pullulavano di giocatori di Naruto e Yugiho.
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Ho avuto modo di provarlo giovedì, poco dopo la presentazione.

In breve ognuno sceglie un personaggio del mondo di rat man (bracco, rat man, uomo camaleonte..) e piazza la sua pedina sulla mappa che rappresenta la città senza nome. Questa non è nient'altro che un foglio casellato, con alcuni edifici su cui è possibile arrampicarsi, con alcuni tombini collegati tra loro in modo casuale (cioè se mi sposto su uno tiro un dado per scoprire dove esco, con alcuni spot su cui ci si può muovere per pescare altre carte GAG. Che sono il motore del gioco.

Ognuno ha infatti una mano composta di carte equipaggiamento (armi e suppellettili di varia natura, con nomi e testi umoristici), e carte GAG (in pratica delle carte azione, con nomi e testi umoristici).

Un giocatore nel proprio turno può fare due azioni. Un'azione è muoversi, o arrampicarsi, o usare un'arma contro un avversario, o giocare una carta GAG.

Le carte GAG fanno un po' di tutto. Leggi il testo, ridi un po' e ne risolvi gli effetti.

Usare un arma è semplice. Tiri un dado, aggiungi il potere dell'arma e guardi se superi la difesa dell'avversario. Se sì, gli togli dei punti vita. Quando ha perso 20 pv un giocatore è eliminato.

Fine. Non credo di avere dimenticato grosse cose.

Il gioco non mi ha impressionato per originalità o brillantezza del flusso di gioco, ma immagino di non essere il destinatario ideale del gioco senza nome. Non sono nè un amante dei collezionabili, nè un appassionato di Rat Man. Ma credo che a prescindere, il tentativo di traslare l'umorismo delle strisce (che pure mi gusto) da un fumetto ad un gioco sia un'operazione tutt'altro che ovvia. Già mi è parsa un'operazione riuscita così così per il cartone animato...

Insomma, per un fan sfegatato forse è un prodotto irrinunciabile. Per uno come me il gioco senza nome risulta... beh... appunto piuttosto anonimo.
 

Soveliss

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
500
Località
Susa (TO)
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Soveliss
Board Game Arena
Soveliss
Io avevo preso informazioni a Modena durante la ModCon e ti confermo che è collezionabile; ergo non comprerò mai il gioco nonostante sia il gioco di ratty. :cry: :cry: :cry:
 

frarobertooo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
186
Località
Edimburgo
Sito Web
pataviumludens.blogspot.com
Goblons
3
paolo ha scritto:
Ho avuto modo di provarlo giovedì, poco dopo la presentazione.

Grazie,
ora ho idee un po' più chiare sul gioco. E' il solito problema di quando si parte da un'ambientazione e si vuole "infondere lo spirito della storia nelle meccaniche"... però Brakko che sfida Ratman non me lo vedo proprio, cmq!!! 8-O 8-O 8-O
 

bigdrugo

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Luglio 2007
Messaggi
803
Località
Palermo
Sito Web
www.zuccavuota.it
Goblons
0
Lo eviterò :

1° è collezionabile, non ci voglio spendere troppi soldi.
2° le vs rece dicono tutto.

Potrebbero però fare un bel boardgame di ratman.
 

frarobertooo

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
186
Località
Edimburgo
Sito Web
pataviumludens.blogspot.com
Goblons
3
bigdrugo":1szv498z ha scritto:
Potrebbero però fare un bel boardgame di ratman.
Come hanno fatto per Dilbert,
anche se l'aggettivo "bel" non si addice troppo al gioco delpersonaggio di Adams :(
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Peccato :-( da fan del nostro ratto mi sarebbe piaciuto un gioco con i personaggi del fumetto più divertente dopo slam dunk.....
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
Giocato una volta. Veramente pessimo. Non riesce a divertire nè con l'umorismo nè con un sistema di gioco minimamente decente. Una conversione obbiettivamente difficile fatta nel peggiore dei modi....
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Ma non è stato nominato per il Best of Show?!
 

wallover

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Giugno 2004
Messaggi
343
Località
Piossasco (TO)
Goblons
3
Che peccato, e dire che volevo proporre alla Panini un boardgame che fosse all'altezza, avendo compreso che questo era un GCC. MA chi ne e' l'autore?Avevo delle idee che mi parevano belle, sicuramente in sintonia col personaggio. Proprio con l'occasione ho acquistato di recente qualche fumetto e sono proprio divertenti.
Certo che non ha molto senso utilizzare carte collezionabili per realizzare un gioco da tavolo; oppure e' solo un mio pregiudizio?
 

magobaol77

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
19 Febbraio 2005
Messaggi
672
Località
Fermo
Goblons
3
GCC con il tabellone (che è di carta e non si spiega manco bene) e le pedine-carte e dadi è veramente dissonante.
Meglio un board tradizionale, sarebbe stato meno spiacevole come esperienza ludica....
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
wallover":9c6fup31 ha scritto:
MA chi ne e' l'autore?

L'autore - l'ho saputo troppo tardi! - è un ragazzo di Parma, un assiduo giocatore di Magic che frequenta il circolo dove mi trovo a giocare pure io.

Credo - e temo sia una mossa azzardata per un'azienda, pure grossa come la Panini - si siano mossi per contatti personali, senza sapere molto del mondo e del mercato dei giochi.

Detto questo, provvedo OGGI STESSO a spedire il mio curriculum vitae :).
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
wallover":2hhk5q14 ha scritto:
Che peccato, e dire che volevo proporre alla Panini un boardgame che fosse all'altezza, avendo compreso che questo era un GCC. MA chi ne e' l'autore?Avevo delle idee che mi parevano belle, sicuramente in sintonia col personaggio. Proprio con l'occasione ho acquistato di recente qualche fumetto e sono proprio divertenti.
Certo che non ha molto senso utilizzare carte collezionabili per realizzare un gioco da tavolo; oppure e' solo un mio pregiudizio?
 

wallover

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Giugno 2004
Messaggi
343
Località
Piossasco (TO)
Goblons
3
paolo":11qbqbxg ha scritto:
Detto questo, provvedo OGGI STESSO a spedire il mio curriculum vitae :).
Bravo, ma arrivera' dopo il mio! ;-P
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso