Dubbi Rallyman GT

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ho finalmente avuto modo di provare il gioco in solo, ma non son sicuro di aver ben capito come funziona il movimento. :confused:

- In pratica io ho sempre a disposizione i 6 dadi neri ed anche partendo dalla marcia 0 iniziale, volendo potrei fare come primo turno 1,2,3,4,5,6, bianco, bianco..giusto? Poi probabilmente mi schianterei a tirarli tutti assieme e quindi dovrei tirarli uno alla volta, fermandomi al primo ! ottenuto. ?
 
Ultima modifica:

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Ho finalmente avuto modo di provare il gioco in solo, ma non son sicuro di aver ben capito come funziona il movimento. :confused:

- In pratica io ho sempre a disposizione i 6 dadi neri ed anche partendo dalla marcia 0 iniziale, volendo potrei fare come primo turno 1,2,3,4,5,6, bianco, bianco..giusto? Poi probabilmentr mi schianterei a tirarli tutti assieme e quindi dovrei tirarli uno alla volta, fermandomi al primo ! ottenuto. ?

Si, esatto.. Puoi tranquillamente fare come dici...
A quale ! ti fermerai dipende dal meteo e dalle gomme che hai su. Dipende se esci di pista con 2 ! o con 3.

Di base potresti anche tirarli insieme, quando non ci sono rossi in mezzo si può sempre tentare.. Certo, 3/4/5/6 hanno 2 triangoli su 6, quindi è rischioso..
Poi ti dirò, a meno che tu non abbia un rettilineo infinito, il tuo prossimo problema sarà la successiva frenata se la curva è stretta.. :D:D:D
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.860
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.546
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Perfetto :) sto facendo un po' di giri al primo tracciato del regolamento per metabolizzare le regole e trovo sia davvero un bel gioco.

Altro dubbio, mettiamo che io sia in terza marcia e volessi rimanerci, devo usare subito un dado bianco giusto? Non posso mettere quello nero da 3 perché non sto cambiando marcia. ?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Perfetto :) sto facendo un po' di giri al primo tracciato del regolamento per metabolizzare le regole e trovo sia davvero un bel gioco.

Altro dubbio, mettiamo che io sia in terza marcia e volessi rimanerci, devo usare subito un dado bianco giusto? Non posso mettere quello nero da 3 perché non sto cambiando marcia. ?

Puoi sia usare i bianchi che il nero da 3... Ma il più delle volte ti conviene usare i bianchi perchè se usi il nero poi sei bloccato nel salire di marcia.. Faccio esempio:
Sono in 3. Uso nero da 3. Poi uso B - B - 4 - 5 - 6 (6 caselle)
Sono in 3. Uso B. Poi uso B - 2 - 3 - 4 - 5 -6 (7 caselle)
 
Alto Basso