Impressioni Rallyman GT

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
In attesa di farci più partite prime impressioni a caldo, ma voglio elogiare i materiali che sono più da edizione deluxe che classico gioco standard.

Ho fatto un paio di giri di pista giusto per capire un po' le meccaniche, in solo è più un cercare di massimizzare le mosse per tagliare il traguardo più velocemente, sinceramente non mi ha entusiasmato questa modalità :piange:

Dopo ho fatto una prova usando 3 auto da corsa, questa invece mi è veramente piaciuta ?, secondo me il campionato sarà quella che giocherò più volte.

In attesa che arrivino i regolamenti tradotti ecco un video ben fatto delle regolole:

https://m.youtube.com/watch?feature=you ... fkAQ954HZY

Su BBG già si trovano nuove piste, giocare con i BOT (auto controllate da un sistema molto semplice di AI, da provare) e molte altre cosucce carine.
 
Ultima modifica di un moderatore:

saintpumpkin

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Giugno 2013
Messaggi
80
Località
Verona
Goblons
9
Ho fatto un giro di prova....

[thumbnail]https://i.ibb.co/gVQzg7V/IMG-20200206-211522.jpg[/thumbnail]

A me piace anche la modalità solo, certo non un capolavoro ma non mi aspettavo nulla di più da questa modalità.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.068
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
210
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Ho fatto una prova di un giro sul tracciato di Monza.

Provate a battere il mio tempo, scrivete il vostro qui sotto o nei commenti del video!


[BBvideo 560,340:2xrl2kuv]https://youtu.be/SlYjaulwIpw[/BBvideo]


Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Spero di poterlo intavolare al più presto per vedere che tempo riesco a fare, ma fino a settimana prossima sono incasinato:(
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.366
Goblons
874
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Appena provato proprio su Monza con un paio di giri per capire le regole. Non posto i tempi perché ho un po' "barato" per vedere come gira il gioco e per capire quanto rischiose siano o meno certe mosse.

In effetti se ci si sta giocando una gara, uno ci pensa due o tre volte a presentarsi in 6a presso una curva per poi giocare 3 dadi del freno e uno della 2a marcia per stare in strada e provare poi ad uscire in 3a 4a 5a e 6a! L'uscita di strada é dietro langolo!!

Domani lo provo in 4. E poi mi farò anche un vero giro cronometrato di cui registrare il tempo :snob:

Che dire... Questo gioco dà proprio l'idea di guidare quella macchina! Sarà il fatto di puntare molto su scalare e mettere marce... non so... ma mi fa pensare che in multiplayer ognuno avrà davvero il proprio stile di guida! :approva:

Vediamo quindi domani!

P.S. qualità dei materiali al top

P.P.S.
Mi sa che finanzierò pure il ks della versione da Rally! Troppa qualità! :approva:
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.366
Goblons
874
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
chaffee79":20q11xbi ha scritto:
Rommix":20q11xbi ha scritto:
P.P.S.
Mi sa che finanzierò pure il ks della versione da Rally! Troppa qualità! :approva:

Fanno un altro kickstarter?

Sí. La versione Rally. Forse la chiameranno DIRT al posto di GT, come il nome dell'espansione del vecchio titolo. Comunque sarà un altro gioco ma con lo stesso sistema. Da avere entrambi! Secondo me se ne parla a fine anno per poi averlo nel 2022, quindi eeeeeehhh c'è tempo!
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.561
Goblons
554
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Uno dei pochi ks che mi pento di non aver fatto, ottima notizia la versione Rally!

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.366
Goblons
874
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
chaffee79":1aqo402m ha scritto:
Hai qualche link per favore?

Dovrebbe averlo postato su bgg l'autore, rispondendo ad un utente che sta creando una variante Rallycross per il GT.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Appena finiti di fare 3 giri veloci sul circuito di Monza (Italia per l'app e regolamento), si basa molto sul rischio che un pilota accetta e sulle frenate per arrivare in prossimità delle curve ad alte marce, così da avere il miglior tempo per poi frenare bruscamente abbassando le marce e ripartire.

3 giri fatti, il primo una tragedia e non finito visto i molti incidenti, il secondo chiudo a 2m 42sec ma ho tirato poche volte tutti i dadi insieme e preso un paio di grossi rischi per frenate brusche, infine l'ultimo sopra i 5m causa un'uscita di strada da 00 :rotfl:

Gran bel gioco confermo, ma lo preferisco in più giocatori, in solo ottimo per allenarsi a conoscere le piste. In più giocatori ci sono più variabili fra cui fermarsi in prossimità di una curva, e costringere gli avversari a prendere rischi maggiori se vogliono sorpassare
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Per chi vuole provare vari circuiti "reali" su BGG c'è questo file, lo consiglio ben fatto

https://boardgamegeek.com/filepage/1951 ... etup-guide

Occhio al circuito di Monaco la seconda tile 115 è la 112, quando aggiornerà il file sarà corretta, se trovate errori postate che è molto attivo sul gioco, fra l'altro è molto più impegnativo rispetto a quello proposto dal gioco e divertente
 

McLean

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2016
Messaggi
51
Goblons
3
Primo tentativo a Monza con la Gt6: oltre i 7 minuti con 2 fuoripista disastrosi.
Secondo tentativo: un approccio più prudente mi regala un 2:53. Purtroppo 2 pericoli in scalata sul rettilineo finale mi costringono a bruciare 6 focus per non rischiare il fuori pista.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
Se si vuole scendere sotto i 3m serve rischiare molto, arrivare con marce alte in prossimità di curve e poi turno successivo mega frenate :rotfl: forse se gira la chiappa si arriva anche a 2m 30sec
 

McLean

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2016
Messaggi
51
Goblons
3
Oppure..... Terzo tentativo, gomme slick:1.57!
È chiaro che per fare il tempone devi rischiare ma d'altronde non è così anche nel mondo reale?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.925
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.802
Utente Bgg
Pask
McLean":1mqghra0 ha scritto:
Oppure..... Terzo tentativo, gomme slick:1.57!
È chiaro che per fare il tempone devi rischiare ma d'altronde non è così anche nel mondo reale?
:Straeyes: :clap: ti piace vincere facile :D

Per vedere il tempo migliore basta simulare senza tirare i dadi, così ci si può rendere conto di quale sia il più veloce, poi farlo mentre si gioca è un altro discorso :asd:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.417
Goblons
1.902
L'app è obbligatoria per giocarci?
 

McLean

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2016
Messaggi
51
Goblons
3
Non è obbligatoria, in solo sostituisce la tabella da compilare a mano, calcola automaticamente i tempi finali e registra i risultati. Tutto qua.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.372
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
689
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Finalmente provato anch'io. Prima un giro veloce (vabbè, veloce si fa per dire :bua: ) con la GT6, asciutto e gomme soft, che chiudo in 6 minuti e 14 secondi per colpa di un'uscita di pista alla Parabolica. Ho sfruttato malissimo le gomme soft, perché sono andato di flat out solo due volte, e invece avrei dovuto rischiare di più :oops:
Poi abbiamo improvvisato una gara da un 1 giro, 3 giocatori al tavolo (io, S ed F), sempre Monza, sempre GT6 e sempre sull'asciutto.
All'inizio abbiamo titubato un po', poi già al terzo turno, metabolizzato il flusso di gioco, ci siamo mossi in scioltezza. Molto positiva l'attenzione che si sviluppa per il turno degli avversari: di solito si passa più tempo a studiarsi le proprie mosse e a prepararsi in anticipo, mentre qui c'era vera partecipazione per l'operato degli avversari.
La partita è stata molto combattuta fino alla Curva del Serraglio e la Variante Ascari. Lì, ahimè, sfido malamente la sorte per cercare di allungare e guadagnare segnalini Focus, ma schiaccio troppo il pedale e vado fuori in 5a :bua: 00 e due pescate dal sacchetto: -1 dado coast, olio in pista e cambio di meteo, con tanto di insulti da parte degli altri :asd:
Cerco di recuperare ma vado subito in testacoda al rientro, colpa della pioggia. S, con le gomme soft, vai ai box, ma resta con le stesse. F tenta la sorte e, sempre con le soft ormai ridotte al lumicino, tira dritto. La mossa sembra pagare ma, alla Parabolica, il patatrac. Fuori anche lui. S vince facile facile con la sua Porsche gialla :approva:
A me è piaciuto un botto: teso, molte scelte tattiche, cattivo il giusto e, cosa non da poco, veloce. Ad S è piaciuto, ma l'ha trovato poco "fluido": il dover piazzare prima i dadi, costruire la traiettoria, valutare i rischi, per quanto appagante, gli ha dato la sensazione di poco dinamismo. F, invece, pur gradendo, ha sentito la mancanza di "qualcosa". Alla fine se ne uscito con un paragone videoludico e ha definito Rallyman GT come un Project Cars, mentre Race! Formula 90 come un Assetto Corsa :pippotto:
In ogni caso la voglia di rigiocare è tanta e, come prima impressione, è stata più che positiva :sisi:
 

WhiteTiger36

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
30 Dicembre 2019
Messaggi
56
Località
Monza
Goblons
6
Ciao a tutti,
Leggo con piacere le vs impressioni positive su Rallyman GT.
Purtroppo sono venuto a conoscenza del KS quando ormai era chiuso.

Ma possibilità per recuperarlo ci sono? Ci sarà un nuovo KS o distribuzione in negozio.

Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di giocare nemmeno il tanto acclamato Race! Formula 90 e mi piacerebbe reperire un gioco valido di questo genere.
 
Alto Basso