Railroad Tycoon: edizione italiana o edizione americana?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
Vorrei acquistare Railroad Tycoon, quale edizione consigliate l'italiana o l'americana? Ci sono differenze qualitative di materiali? :grin:
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
C'è solo il poco testo sulle carte obiettivo (una carta per giocatore ad inizio partita) e la parola "round" sul tabellone :
da quasto punto di vista l'edizione italiana è persino peggiore perché round è tradotto con cerchio!!!
 
A

Anonymous

Guest
Zollone":2kfvy29t ha scritto:
Vorrei acquistare Railroad Tycoon, quale edizione consigliate l'italiana o l'americana? Ci sono differenze qualitative di materiali? :grin:

ehi anche io!!!
 

Cuchulain

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2005
Messaggi
351
Località
Collegno (TO)
Goblons
0
Italiana, la trovi anche o un prezzo inferiore.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Io l'ho preso in italiano per un solo motivo: il prezzo :grin:
Ne ho parlato anche nel topic relativo alla discussione sui prezzi dei giochi in Italia in confronto con l'estero: e' un rarissimo caso in cui un prodotto americano lo trovi di meno nella versione locale italiana (non so spiegarti perche'), ma la differenza di prezzo puo' essere veramente alta.
Io l'ho preso da BGShop a 39.6 Euro (applicando il 10% della convenzione con la Tana), prova a vedere quanto ti costa la versione americana. In effetti questo tipo di giochi io li preferireinon tradotti perche' e' piu' bello vedere i certificati di azione, le carte, ecc. in " lingua originale" (per lo piu' sono molto semplici, credimi)....ma di fronte al risparmio cambio idea :))

Per il confronto qualita' non so dirti, quello che posso dirti e' che sono segnalate alcune copie con un errore di stampa per i colori delle citta',
http://www.eaglegames.net/products/rrt/ ... Vio_V2.pdf
non so se sono copie in italiano o in inglese, so solo che la mia mappa e' a posto....e sarebbe stato odioso doverla "rattoppare"
 

Zollone

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
12 Aprile 2005
Messaggi
1.300
Località
Piombino (LI)
Goblons
0
Avevo notato che il prezzo è decisamente inferiore, volevo solo togliermi il dubbio che la differenza non fosse dovuta ad una componentistica peggiore.

Gwaihir":5qylazdu ha scritto:
C'è solo il poco testo sulle carte obiettivo (una carta per giocatore ad inizio partita) e la parola "round" sul tabellone :
da quasto punto di vista l'edizione italiana è persino peggiore perché round è tradotto con cerchio!!!

Non ci posso credere. :eek:hmy_sm:
Non oso pensare come abbiano tradotto il regolamento! :evil:

Opterò per l'italiana nonostante il "cerchio".
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Gwaihir":38yk8qon ha scritto:
C'è solo il poco testo sulle carte obiettivo (una carta per giocatore ad inizio partita) e la parola "round" sul tabellone :
da quasto punto di vista l'edizione italiana è persino peggiore perché round è tradotto con cerchio!!!

...Per non parlare della scritta che campeggia sullo scatolone e sull'enorme tabellone:
RAILROAD TYCOON- THE BOARDGAME

Tradotto in:
RAILROAD TYCOON-IL GIOCO DA TAVOLO


....mi sono chiesto il perchè e poi ho scoperto che sulla falsariga di Age of Mythology, Civilization, ecc. anche questo gioco è "ispirato" ad un famoso videogame....per evitare che qualche sprovveduto provasse ad infilare il tabellone nel lettore CD del proprio computer meglio scriverlo a caratteri cubitali che è un GIOCO DA TAVOLO
:blink_sm: :blink_sm: :blink_sm:
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Il regolamento italiano è errato : dice che la partita finisce alla fine del turno in cui viene svuotata l'ultima città, mentre bisogna giocare un altro intero turno.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.013
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.347
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Gwaihir":2yo1c6td ha scritto:
Il regolamento italiano è errato : dice che la partita finisca alla ine del turno in cui viene svuotata l'ultima città, mentre bisogna giocare un altro intero turno.

La mia copia e' corretta....
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Io ho letto un regolamento italiano e la frase in questione era di dubbia interpretazione, ma lasciava intendere che il gioco finisse alla fine del turno in cui viene svuotata l'ultima città.

Anche la traduzione pubblicata sulla Tana è sbagliata :

"Il gioco termina alla fine di un turno (completo) in cui un certo numero di segnalini Città Senza Merci vengono posizionati sul Tabellone."
 

Dox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
200
Località
Parma
Goblons
10
e la versione tedesca? qualcuno ce l'ha o la vista? come è? ci si salta fuori con le carte in tedesco? cioè dopo le prime volte che guardi la taduzione c'è una immagine che ti fa capire che significato ha la carta? il nome della carta èsolo in tedesco o c'è anche sotto il nome inglese? ci sono altre cose in lingua oltre alle carte?
 

Dox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
200
Località
Parma
Goblons
10
nessuno allora ha la versione tedesca e può aiutarmi? brutto segno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso