RadioGoblin 28a puntata: una candelina per RadioGoblin

Master_Alex

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
2.792
Località
Roma
Goblons
280
Board Game Arena
Master Alex
Un anno di Podcast!!!

Da fedelissimo del Podcast, non posso che fare i miei migliori auguri a quanti hanno reso possibile questo bel progetto che arricchisce di contenuti tutta la nostra tana di pelleverde :)

Contentissimo per il risultato, mi lancio nell'ascolto della puntatona per il primo anno! :D

Subito la mitica sigla-non-sigla, o sigla-con-diretta ci svela un po' di quelli che sono i retroscena del nostro podcast preferito :D Grande [tag]MichyLo[/tag], la nostra voce parlante della sigla iniziale :)

Bellissimo intervento del nostro Dado Critico *_* con quel vocione... si presenta dopo 15 secondi di parlato, ma vale l'attesa <3
E' lui a dirci come è nato il Podcast *_*

La palla passa al nostro [tag]Elianto[/tag] nazionale... ci voleva finalmente una puntata in cui conducesse lui u.u bene bene... iniziamo più che bene.
Un anno di vocina di Michy, un anno di contenuti divertentissimi... ed una puntata di "dietro le quinte" divertente :D
Subito [tag]Agzaroth[/tag] polemico <3

E poi ovviamente partiamo col classicone. Elianto ha preso appunti, in tutto questo tempo che vi credete :p

Si sente tantissimo l'entusiasmo di [tag]sava73[/tag], il nostro Sava nazionale, e la scelta di quella puntata è condivisibile, credo :) una puntata bella, con ospiti eccezionali, si.
Anche quella di Agzaroth in realtà è stata una bella puntata, magari più seriosa ed "impostata" ma anche il nostro Agz ha pescato bene... attendiamo quindi la seconda seduta dalla terapeuta :p
La scelta di Elianto pure mi piace molto... bellissime le puntate sul wargame.
La povera Michy l'avete lasciata senza puntata XD Ha fatto un ragionamento più "filosofico"...

Sui dati statistici, è qualcosa di mooolto interessante.
1182 ascolti per la puntata sui giochi sopravvalutati mi spiazza un po' (come per Sava direi...). E' vero che è recente (e testimonia magari anche un bacino di ascoltatori che è cresciuto dopo un annetto di attività), ma spiazza secondo me ancor più per i motivi che cita Agz, ovvero la "negatività" della puntata, come qualcosa di "contrario" rispetto all'ordinario (tipo la top 10 dei giochi migliori, non di quelli sopravvalutati.)
Per la seconda posizione, direi che trionfa un classicone del genere... scontro epico mai sopito.
Idem per la terza piazza, che si orienta su quel genere lì.
La 4^ sicuramente apprezzabile per il divanetto di ospiti, mentre la 5^ posizione rispecchia bene quanto detto da Agzaroth poco prima.

Credo che le classifiche piacciano per il modo in cui vengono stilate nel podcast, sono d'accordo anche io :)

Devo spezzare una lancia a chi dice male al povero Agz sul discorso voce. Io l'ho sempre sentito benissimo... in questa puntata, poi, l'ho sentito proprio bene bene...

Mi piace molto che sia stata data una "relazione" su quanto avvenuto dal lato tecnico del podcast. Rende giustizia al lavoro di chi si è adoperato per questo (grande Elianto!), oltre che essere interessante proprio in sè.

Sui problemi organizzativi, mi sento molto vicino alla redazione del Podcast. Organizzare è sempre abbastanza stressante, io lo vedo su altri fronti ed è effettivamente una pezza.
Abbiamo comunque notato che Agz è stato messo a dura prova in alcune occasioni. Ti siamo vicini, Agz! :p ...anche nelle tue proteste post-produzione! :p :D (Sandra & Raimondo ed Elianto che fa la governante... è stupendo. XD un'immagine stupenda...).


Finalmente arriva il pezzo forte... grazie [tag]odk[/tag]... grazie. XD Forse c'ero anche io quando hai tirato fuori questa idea... Sento già Agz di sottofondo che si incacchia... XD
L'idea è stata geniale...

Parte il *ding!* dei bloopers e niente... mi metto comodo.

Ingresso di odk versione Gerry Scotti, e poi via col trappolone ad Agz che si lancia subito col titolazzo della puntata-fake (tale a sua insaputa).
Grandiosi...

Lorenzo diventa ospite di onore e fulcro dello scherzone...
Devo dire che sono stati bastardelli, costruito ad arte... fantastici. Si sente un crescendo di irritazione in capo al povero Agz che è impagabile XD
L'ospite è stato addestrato benissimo (sento la mano di Sava...), ha cacciato fuori una valanga di "luoghi comuni" (passatemi il termine) di quelli che sicuramente avrebbero innervosito il nostro povero Capo-Redazione... Camillo poi metteva peperoncino a velo: eccezionale quando dà a Marco del "mentalmente chiuso"... ha tirato alcune fucilate che hanno seriamente messo a dura prova il povero Agzaroth... perfidi.

Poi quando gli avete dato addosso allo Splotter... capirai... levate proprio. Per poco non gli viene un embolo XD
Camillo poi mette benzina sul fuoco e mi fa spisciare... sul "Monopoli è meglio dello Splotter" per poco non cado dalla sedia XD

E poi niente, Agz porello perde le staffe, comprensibilmente.

Grandiosi... scherzone riuscitissimo :approva: Lorenzo fortissimo, Camillo spalla formidabile... top.

"Siamo ancora amici, vero Marco?" ... "Sì sì, abbastanza." XD E' la summa dello scherzo.

La domanda solita di Sava, qui va sul sicuro.
Io rinnovo per un altro anno il fioretto per provare BSG con lui, il Principe dei Cyloni...

Per la domanda finale del 2° anno di Podcast... eh, ce ne son diverse in effetti...

Io ho chiesto ultimamente, al Campione italiano di Puerto Rico del 2017 con quale azione incomincia la partita, cioè quale ruolo sceglie per partire, o quale edificio fa all'inizio...

Ma potremmo anche inaugurare il personaggio preferito del Trono di Spade, o di altre serie note... Ma direi di rimanere sui Giochi da Tavolo, in ogni caso. Magari con "Quale Gioco avresti fatto vincere al Premio Magnifico di quest'anno"...

Domanda classiche...


Sul fine puntata... i ringraziamenti danno la cifra dell'attività del Podcast in un anno...

...però la variante di strip-podcast vince anche sugli ospiti :p
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
oh notare grazie grazie Agz, Elianto, grazie Michy, grazie ODK, grazie Lorenzo... e si sente l'entusiamo di sava :uhoh:
(mi pare evidente che le tue domande suggerite verranno ignorate :tsk: )

[BBvideo 560,340:34m7wwx0]https://www.youtube.com/watch?v=argy7VwEq2g[/BBvideo]



cmq abbiamo dimenticato il dato piu' importante!
In un anno di podcast il nostro programma "radio" preferito ha contato 25 mila ascolti! E sono dati approssimativi e al ribasso dato che le prime puntate, per come era state messe online non rendevano statistiche, e iTunes non rende dati precisi.
Infatti i numeri recitati da Michy riguardano solo i download dal nostro sito!

Sono davvero orgoglioso del nostro lavoro :timido: e sono davvero felice della squadra che lo svolge!
Bravi, bravi, bravi!
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
La puntata è stata uno spasso, ma soprattutto è importante rimarcare l'ottimo risultato del podcast. :clap: I numeri (25k :pippotto: ) sono lì e stanno a dimostrare che la formula scelta e portata avanti con determinazione è sicuramente vincente. Bravi tutti! :grin:
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
373
Località
Erba
Goblons
205
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
Puntata super, podcast sempre più interessante e coinvolgente, con i suoi alti e bassi. Sono sicura che ci regalerete un anno ancora più bello. Io ascolto il Podcast tramite CastBox, sono sicura che gli ascolti siano superiori a quelli registrati se non vengono rilevati anche quelli di queste applicazioni ;)
PS: Grazie [tag]Sava73[/tag] per le tue idee sempre più malvagie :sava73:
PS del PS: e io che mi sono guardata tutta la serie di Battlestar Galactica solo per rispondere alla tua domanda.... :-/
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
Povero Agz, non so come abbia fatto a non sbroccare prima
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Tania-94":1uw1ra0r ha scritto:
PS del PS: e io che mi sono guardata tutta la serie di Battlestar Galactica solo per rispondere alla tua domanda.... :-/

faro' quella domanda solo per te, a te, quando parteciperai ad un podcast :snob:
:baci:
 
Alto Basso